![]() |
Sistema 2.4 GHz: servocomandi che sfarfallano.. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perché, avendo sempre letto discussioni qui tramite ricerche google, sono giunto alla conclusione che qui è pieno di esperti di elettronica. Vi espongo dunque il mio problema: Ho un MTA4 S28 con radio 2.4 GHZ.. Il problema è che se lo alimento con 4 NI-Mh i servocomandi sfarfallano di continuo e rispondono male ai comandi. Se invece metto 4 batterie alcaline, arrivando quindi a 6V, scompare ogni problema e funziona tutto alla perfezione. Cosa può essere secondo voi? Magari le NI-Mh sono scariche? Oppure la radio 2.4 GHz soffre un'alimentazione con tensione minore? Grazie a chi risponderà! |
Citazione:
|
Ok, quindi in pratica per la ricevente devo necessariamente utilizzare tensione a 6 v.. Grazie per la delucidazione! Proverò a farmene uno artigianale utilizzando 5 NI-Mh. Secondo te si può fare? |
Citazione:
occhio però a non utilizzare batterie da supermercato o peggio |
Basta metterle in parallelo in modo da sommare la tensione di ogni batteria.. Il problema sarà trovare il modo di farci un supporto per le batterie! Comunque grazie mille per l'aiuto :D |
Parallelo??? Mmmm, forse è meglio che le compri un pacco già fatto!!! Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Board Express |
Citazione:
|
Tutti i sistemi 2.4 che conoscono funzionano bene con 4 Nmh, ovviamente di buona qualta', io uso le eneloop. Se la qualita' delle batterie e' scadente o non adatte a consumi elevati sotto sforzo, calano di voltaggio e resettano la ricevente in continuazione provocando i sintomi da te rilevati. |
Citazione:
Citazione:
La mia idea era di utilizzare il telaietto originale dove ci vanno 4 batterie, mettere una 5a batteria sopra al telaietto e collegare + e - di una batteria con la 5a che aggiungo, ma così facendo andrei in parallelo e avrei sempre 4.8 v.. Bene dunque, penso di aver esaurito le idee a questo punto ahahah Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002