| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Chiedo scusa! Ho cercato solo "servo/i" e vi lascio immaginare quante volte è stato nominato senza spiegazioni sul funzionamento servo. Poi ho provato "funzionamento servo/i" "servo/i come funziona" "meccanica servo/i", ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo e mi sono arreso pensando che il motore di ricerca non fosse il massimo, nel senso che non predilige i risultati che contengono più parole e possibilmente vicine fra quelle cercate (non fa neanche il tentativo singolare/plurale che google fa automaticamente). Perdonatemi, la prossima volta sarò più perseverante!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
quello che vuoi fare tu immagino sia questo: http://stor.altervista.org/firstbot/page4/page4.htm ci sono poi due alternative, mantenendo l'elettronica interna (e comandando il motore con i soliti impulsi), o come nel mio caso toglierla e comandare il motore con un driver esterno. Mantenendo l'elettronica del servo basta mettere al posto del potenziometro due resistenze uguali (come avere il potenziometro regolato fisso a meta' corsa), impulsi maggiori di 1,5ms faranno girare il motore in un senso, minori nell'altro. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Visto quanto spesso ultimamente mi imbatto in discussioni in cui si menzionano i servi modificati, mi chiedevo: ma non ne vengono venduti di già predisposti per la rotazione continua? O che addirittura siano pensati per fare entrambe le cose?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Servocity ne propone di già modificati. I cosiddetti "servo argano" dovrebbero essere già a rotazione continua di serie. Cmq la modifica è piuttosto banale: si tratta di modificare le resistenze che comunicano al servo le posizioni di inizio e fine corsa. Si toglie il potenziometro e si mettono un paio di resistenze esterne di valore opportuno.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Sì, sì, non era perché sia spaventato dalla modifica, ma mi pareva buffo che con tutte le applicazioni in cui la modifica è necessaria non si trovassero i servi già pronti così! O perlomeno mi sembrano molto meno diffusi di quanto servano! Sarà che si parla più spesso delle cose non comuni.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |