BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   frsky taranis plus (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/330568-frsky-taranis-plus.html)

pelisampei 14 dicembre 14 21:39

frsky taranis plus

Salve,qualcuno di voi conosce la frsky taranis plus, vorrei aggiungere un modulo bluetooth qualcuno mi può aiutare?
Grazie

athxp 15 dicembre 14 01:07

ciao, mi spiace ma questa radio qua sul forum è sconosciuta...non credo la abbia nessuno....:icon_rofl

SenzaNome58 15 dicembre 14 01:30

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=330568

alex1974 15 dicembre 14 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da pelisampei (Messaggio 4481268)
Salve,qualcuno di voi conosce la frsky taranis plus, vorrei aggiungere un modulo bluetooth qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Ciao e' talmente sconosciuta che su questo forum: FrSky Taranis - OT non consentiti
ci sono 5300 messaggi..:fiu::icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon _rofl

pelisampei 15 dicembre 14 21:14

Ok ho visto che è conosciuta, ma qualcuno a già installato un modulo bluetooth?:rolleyes:

LONGFLYER 15 dicembre 14 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da pelisampei (Messaggio 4482386)
Ok ho visto che è conosciuta, ma qualcuno a già installato un modulo bluetooth?:rolleyes:

Per curiosità: e poi che te ne fai?

lambdafly 16 dicembre 14 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4482452)
Per curiosità: e poi che te ne fai?

Immagino per inviare la telemetria ad uno smartphone, ma facciamocelo dire da lui.

Googlando un po', mi sembra comunque un accrocco: bisogna attaccarsi all'uscita seriale del modulo ed utilizzare un convertitore RS232<->Bluetooth, comunque tutta roba non ufficiale.

La domanda è: conviene mettere mano al modulo tx? Benefici vs. rischi?

E poi: è proprio necessaria tutta 'sta telemetria informatizzata? I nostri padri come volavano senza telemetria?

Eletrificato 16 dicembre 14 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4482753)
Immagino per inviare la telemetria ad uno smartphone, ma facciamocelo dire da lui.

Googlando un po', mi sembra comunque un accrocco: bisogna attaccarsi all'uscita seriale del modulo ed utilizzare un convertitore RS232<->Bluetooth, comunque tutta roba non ufficiale.

E poi: è proprio necessaria tutta 'sta telemetria informatizzata? I nostri padri come volavano senza telemetria?

Con questo ragionamento dovremmo tornare a 30 anni fa poichè quasi tutto quello che abbiamo oggi è superfluo.

lambdafly 16 dicembre 14 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da Eletrificato (Messaggio 4482759)
Con questo ragionamento dovremmo tornare a 30 anni fa poichè quasi tutto quello che abbiamo oggi è superfluo.

Non bisogna fare di tutt'erba un fascio: per me avere gli avvisi vocali sullo stato della batteria a bordo, ad esempio, è un must.

Intendevo la parte bluetooth che sicuramente serve per inviare la telemetria ad un altro dispositivo, ma fino a che non ci dice a cosa gli serve possiamo solo fare congetture.

Sicuramente si vola anche senza inviare la telemetria ad un cellulare....

klamath 16 dicembre 14 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4482753)

A parte che non serve collegarsi al modulo in quanto' la Taranis gode di porta seriale nel vano batteria, poi il Bluetooth è già supportato da opentx.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002