BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   magneti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/328987-magneti.html)

hansel 17 novembre 14 17:31

magneti
 
Salve, sono un principiante e volo da poco tempo, ma felicemente, con un easy star 2.
Logicamente le piccole rotture non si contano e la fusoliera nel tratto dove si infilano le ali ha preso un pò di gioco.
Volevo sapere da Voi esperti se fissando le ali con dei magneti, siccome sono nei pressi della ricevente e dei servi, possano influire sulla trasmissione dei comandi.
Vi ringrazio per eventuali consigli.
Enzo

athxp 17 novembre 14 21:09

ciao, io uso quel sistema di fissaggio sull' axn floater (molto simile come modello) e problemi 0 :wink:

in alternatica comunque, puoi usare il velcro da metter dentro, il nasto telato o degli spilli da metter fuori B)

hansel 17 novembre 14 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da athxp (Messaggio 4454753)
ciao, io uso quel sistema di fissaggio sull' axn floater (molto simile come modello) e problemi 0 :wink:

in alternatica comunque, puoi usare il velcro da metter dentro, il nasto telato o degli spilli da metter fuori B)

Ciao, avevo pensato agli spilli però non volevo rendere troppo solidale le ali alla fusoliera, perchè ho visto che in caso di urto è conveniente che le ali si spostino creando meno danni.
Comunque, è importante che non ci siano interferenze.
Grazie

athxp 18 novembre 14 14:08

esatto, io anche non li ho mai usati per lo stesso motivo.

comunque vai tranquillo coi magneti che problemi non ne danno.

Minestrone 18 novembre 14 18:09

Anche io ho avuto lo tesso problema quando ho imparato con l'easystar. Io avevo semplicemente messo del nastro telato bianco attorno alle ali nel punto in cui si inserivano nella sede della fusoliera andando a ripristinare l'interferenza presente in precedenza. Veloce ed efficace.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002