BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Servocomandi Hitec HS-5485HB (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/328345-servocomandi-hitec-hs-5485hb.html)

Alexander44 08 novembre 14 08:58

Servocomandi Hitec HS-5485HB

Ciao
Durante una prova a terra, involontariamente, ho alimentato una RX Spektrum AR8000 con 6 Hitec HS-5485HB montata sul modello
con una lipo 2 celle senza mettere il regolatore a 6 V.:fiu:
Il tutto ha funzionato perfettamente logicamente , appena me ne sono accorto, ho staccato il tutto,ho rimesso il regolatore e nessun problema per il funzionamento.
Ho avuto un colpo di fortuna oppure i servi in questione sopportano tranquillamente
anche la tensione di una 2 celle lipo ? :unsure:

massimob 08 novembre 14 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da Alexander44 (Messaggio 4445071)
Ciao
Durante una prova a terra, involontariamente, ho alimentato una RX Spektrum AR8000 con 6 Hitec HS-5485HB montata sul modello
Il tutto ha funzionato perfettamente logicamente , appena me ne sono accorto, ho staccato il tutto,ho rimesso il regolatore e nessun problema per il funzionamento.
Ho avuto un colpo di fortuna oppure i servi in questione sopportano tranquillamente

avrai avuto fortuna, oppure, per la legge di Murphy i servocomandi smetteranno di funzionare nel momento peggiore, col motore al massimo e modello in picchiata B)

quei servi sono studiati per funzionare con tensioni fino a 6 volt

flyhight 08 novembre 14 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da Alexander44 (Messaggio 4445071)
Ciao

No, per un po' non gli succede niente, spero; a me è successa la stessa cosa diverse volte, e pochi gg fa con un altro modello di servo Hitec da 6V, mi sono accorto che era diretto a 2 lipo (non cariche fresche però...) perché a fine corsa faceva un ronzio che di solito col BEC non sentivo mai, e continua a funzionare; spero che sia così, ci vorrebbe un tecnico per rassicurarci/smentirci!

stasy 08 novembre 14 11:09

ciao a tutti ...mi stavo giusto chiedendo come vanno questi servi?
Jonathan non li ha più disponibili da molto tempo.
sapete dove potrei trovarli ad un prezzo onesto?:P:P:P:P:P

Alexander44 08 novembre 14 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4445089)
avrai avuto fortuna, oppure, per la legge di Murphy i servocomandi smetteranno di funzionare nel momento peggiore, col motore al massimo e modello in picchiata B)

quei servi sono studiati per funzionare con tensioni fino a 6 volt

Ok Grazie della info spero che Murphy, questa volta, abbia cannato....

Citazione:

Originalmente inviato da stasy (Messaggio 4445118)
ciao a tutti ...mi stavo giusto chiedendo come vanno questi servi?
Jonathan non li ha più disponibili da molto tempo.
sapete dove potrei trovarli ad un prezzo onesto?:P:P:P:P:P

Personalmente direi bene li ho montati su diversi modelli;
per la reperibilità prova qui:

Hitec Servocomando Digitale HS 5485 HB DIGITAL SERVO 35485S 669962354851 5485 HB DIGITAL SERVO-Hitec

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002