BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum DX10t (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/327950-spektrum-dx10t.html)

chrigui 03 novembre 14 15:32

a me nn provoca nessun fastidio.... :wink:

il problema è risolto e finisce qui... a meno che iniziare (come sempre) le solite diatribe da bar tipo meglio xxx di yyyy che zzzz ...

tanto le beghe ce le hanno tutte le marche nessuna è esente...

klamath 03 novembre 14 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 4440046)
a me nn provoca nessun fastidio.... :wink:

il problema è risolto e finisce qui... a meno che iniziare (come sempre) le solite diatribe da bar tipo meglio xxx di yyyy che zzzz ...

tanto le beghe ce le hanno tutte le marche nessuna è esente...

guarda nessuna diatriba!
ammetto di essere andato OT, ma molto semplicemente avendo sia la mx12 che la taranis, ho espresso una mia opinione in merito a una affermazione di FPVxfun, tutto qui... poi se vuoi vederci la diatriba a tutti i costi, fai come vuoi...

chrigui 03 novembre 14 15:52

allora ho frainteso io :wink:

extra 56 03 novembre 14 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4439712)
un file di un modello che manda in crisi un software di un radiocomando da 500€ la dice lunga :shutup:

oltre tutto restituendo un errore HARDWARE :icon_rofl

Tengo a precisare che ho pensato al file in quanto ricomparendo la schermata iniziale c'era quel modello e se ben ricordo la radio segnalava che non era caricabile o giù di lì. Magari non c'entrava nulla, ma il problema non è più ricomparso.

dex1 03 novembre 14 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da FPVxfun (Messaggio 4439931)
quando fanno così vuol dire che sono a conoscenza del baco ma gli danno importanza secondaria. Per "salvare la faccia" (o meglio l'immagine del marchio) dicono che non c'era nessun problema.

Io ho preso una DX9 di recente. L'ho subito aggiornata, tuttavia ho letto di possibili "resi in assistenza" nel caso in cui l'aggiornamento non sia andato a buon fine!

Ma che storia è questa! Io sono un Ingegnere Elettronico e se scrivi il firmware con un minimo di coscienza, non possono succedere simili episodi! L'utente non deve necessariamente essere un esperto programmatore.

Scendendo nei dettagli di un aggiornamento firware "fatto come si deve": quando si scarica il nuovo firmware tramite il bootloader, il firmware va memorizzato in un'area di memoria non sovrapposta a quella del vecchio firmware. Solo quando tutti i checksum della trasmissione sono andati a buon fine, si swappa istantaneamente dal vecchio al nuovo firmware. In questo modo è anche possibile un retro-passaggio al vecchio firmware. Quando si scarica un successivo firmware, andrà sovrascritta la versione n-2.

Provengo da una economica MX12 40MHz. Se la Taranis fosse un po' meno macchinosa, penso avrei preso quella.

Sono d'accordo in parte,visto che per lavoro faccio parecchi aggiornamenti di apparecchi audio video.
Pero,e si ce sempre un però.
Alle volte ci sono dei aggiornamenti profondi che vanno addirittura ad aggiornare parti di firmware che normalmente non vanno modificate e
Che fare un retropassaggio può causare gravi malfunzionamenti o addirittura il blocco totale del dispositivo.
E visto che sei un ingegnere dovresti saperle ste cose.:fiu:
PS x giorgete,per caso hai caricato modelli da un'altra spektrum?

georgete 07 novembre 14 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 4440611)
Sono d'accordo in parte,visto che per lavoro faccio parecchi aggiornamenti di apparecchi audio video.
Pero,e si ce sempre un però.
Alle volte ci sono dei aggiornamenti profondi che vanno addirittura ad aggiornare parti di firmware che normalmente non vanno modificate e
Che fare un retropassaggio può causare gravi malfunzionamenti o addirittura il blocco totale del dispositivo.
E visto che sei un ingegnere dovresti saperle ste cose.:fiu:
PS x giorgete,per caso hai caricato modelli da un'altra spektrum?

ciao
no non ho caricato altri modelli, comunque come già detto ho risolto e sono contento così.
Ne approfitto per sapere se qualcuno ha la mia stessa radio e se ha trovato il manuale di istruzioni in italiano
grazie

georgete 10 novembre 14 21:39

Dato che pare nessuno abbia le istruzioni in italiano, vorrei sapere se qualcuno sa come impostare i 4 interruttori (pulsanti) presenti nei due stick
grazie comunque
Giorgio

alfiosca 10 novembre 14 22:13

ciao Giorgio

ti dico la mia impostazione

i 2 pulsanti superiori: Settaggio Sistema>Setup CLEAR/BACK>CLEAR InterTip Dx
BACK Inter Tip Sx

per gli altri due pulsanti, dipende cosa ci vuoi fare
Settaggio Sistema>Imposta Interr. Digitale>(qui imposti la % di intervento che ti serve)

li puoi impostare anche nella Assegnazione Canale

li puoi impostare per far partire i Timer

è laborioso scrivere qui tutta la sequenza delle operazioni da fare, e ti consiglio di scaricare i manuali delle dx18 e dx9 che trovi anche in italiano

saluti
Alfio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002