BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mi presento e sto impazzendo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/327845-mi-presento-e-sto-impazzendo.html)

LONGFLYER 01 novembre 14 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da alabama (Messaggio 4437639)
@Papafly
Non mollo, tranquillo! Grazie per l'estratto del manuale! Ho imparato qualcosa di nuovo oggi. Ora sono in grado di comandare un servo in ON OFF. Ho provato al banco con un servetto in modo da notarne i movimenti: tutto ok, si muove come voglio io.
Forse però il buzzer è veramente un po' scombinato. Ho collegato il beeper allo stesso canale, on/off, niente! Però ho notato il suo comportamento: dopo 45" d'inattività, il buzzer emette un beep ogni 5 secondi. Lo si può interrompere dando attività al canale interessato. Se invece non si attiva lo switch on/off dopo 1' e 45" di beep singoli, inizia la cantilena, che purtroppo s'interrompe solo togliendo l'alimentazione o scollegando il buzzer.
Quindi: funziona!... ma non come vorrei, o come lo pubblicizzano. Posso collegare il buzzer in parallelo ad un servo, e in caso di crash questo si attiverebbe automaticamente.
Sono contento a metà. Mi scoccia il fatto di non poterlo comandare completamente. Questo quando si attiva, non smette più fino agli ultimi volt disponibili.
Ho fatto una prova anche spegnendo la TX e il comportamento è identico: durante la serie di beep singoli, si interrompono riaccendendo la TX, ma quando parte la cantilena... è come uno stallone (cavallo:fiu:) in calore, non lo fermi se non lo raggiungi.
Ora ci dormo sopra e domani con un po' più di luce, forse ci ritento. Non mollo!

@francescovetto
scrivo da lontano, molto lontano... Ti ringrazio comunque del sostegno, lo apprezzo molto.

@LONGFLYER
GPS? Wow! Quando comincerò a guadagnare un po' più di soldi... prima o poi... Ora devo accontentarmi della bussola e dell'orologio. Anche se sono contentissimo di ciò che ho ora.

Vi faccio sapere. Grazie a tutti!

Beh, questa è una valida opportunità non appena avrai qualche cosa riempa che non siano fazzoletti ed affini :

FrSKY Sensore telemetrico GPS V2 S.Port | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Come vedi non servono fortunatamente più grandi cifre.

Vega29 01 novembre 14 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da vellodoro (Messaggio 4437267)
Se stai impazzendo per così poco allora è meglio che lasci perdere con il modellismo!!!!
:icon_rofl

Credo che mettere in pratica l'idea della seconda ricevente, comporti anche l'uso di un'altro radiocomando.

alabama 01 novembre 14 20:54

@LONGFLYER
Grazie per le preziose info! Mi sono lucidato gli occhi.
...prima o poi...

@Vega29
Già, hai ragione. Oggi ho provato a fare questa "scatola nera" con una vecchia ricevente a 4CH e la sua TX. Che ridere, ogni 45" dovevo muovere lo stick AILE altrimenti il buzzer cominciava il concerto. Molto scomodo. Poi mi è venuto un lampo: ho collegato i due stick della vecchia TX con un elastico, l'ho appesa al collo e questa ha cominciato a ciondolare muovendo gli stick...
...ma non ditelo a nessuno!

Devo considerare RISOLTO il problema che ho posto ieri. Questa mattina ho capito perché il buzzer non si comporta come volevo io: perché il Discovery Buzzer che avevo comandato, non è il Discovery Buzzer! La ditta mi ha spedito il Black Pearl RC Copter-Finder che potete vedere qui sito che ho scovato sta mattina presto.
Infatti quando l'ho ricevuto ho subito notato la presenza di due cavi al posto di uno solo, ma ho pensato che fosse una nuova versione. Il Discovery Buzzer dev'essere comandato dal famoso switch ON/OFF, mentre quest'altro aggeggio è automatico; dalla descrizione del prodotto il funzionamento corrisponde a ciò che ho trovato io. Tra l'altro la ditta che me l'ha fornito, non ha neanche allegato uno straccio di istruzioni.
Che dire? Forse è meglio questo. Piazzandolo in parallelo ad un servo - perché offre già questa possibilità - il tutto diventa automatico. L'unica pecca rimane il fatto che per disinserire la cantata che fa che inizia dopo 2 minuti, si deve togliere l'alimentazione.

Volevo ringraziare davvero tutti per il sostegno e gli spunti di riflessione che mi avete dato. ...anche se appena arrivato!

Buoni voli a tutti!
alabama:wink:

dex1 01 novembre 14 22:47

Eeeee,la Spagna non e cosi lontana.:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002