BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy 9x cercando di capire.... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/327778-turnigy-9x-cercando-di-capire.html)

Rebel1964 30 ottobre 14 08:19

Turnigy 9x cercando di capire....

Possiedo una x9 con ricevente originale e devo dire che non va malaccio....

Si sente però la mancanza del fail strafe.....

Leggendo sul forum non ho capito bene se è quali moduli tx-rx si possono montare al posto degli originali, e se per montarli sia indispensabile caricare un firmware diverso....

Per andare sul sicuro qualcuno più esperto mi può fornire una lista dei modelli compatibili, eventualmente specificando quali richiedono un firmware diverso e quali no?

La uso su un paio di esacotteri... Quindi 8 canali fanno comodo...

Grazie mille....

gnaogab 10 novembre 14 00:34

Gnao!

la radio ha già 9 canali..... non capisco cosa intendi per fail strafe, cosa ti serve?

Quella radio diventa un mostro dopo la modifica del firmaware, che ti consiglio caldamente.

Gnao
Gab

Minestrone 10 novembre 14 19:07

Vanno bene tutti i moduli jr compatibili, verifica che sia pilotabile in ppm. Ad esempio i moduli jr compatibili frsky vanno bene così come altri, devono essere comunque le versioni jr compatibili.
Il software non va obbligatoriamente cambiato; solo se scegli l'ultimo modulo uscito di frsky nominato XJT conviene mettere un software opensource per sfruttarlo appieno.

Un'alternativa è acquistare un filesafe esterno.

PS. la turnigy con modulo pilotato in ppm (come il suo originale) ha 8 canali, non 9. 9 canali si ottengono solo con pilotaggio del modulo in pcm ma ormai non si usa più (si usava con i vecchi moduli in modulazione di frequenza).

athxp 10 novembre 14 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da Rebel1964 (Messaggio 4436041)
Possiedo una x9 con ricevente originale e devo dire che non va malaccio....

Si sente però la mancanza del fail strafe.....

Leggendo sul forum non ho capito bene se è quali moduli tx-rx si possono montare al posto degli originali, e se per montarli sia indispensabile caricare un firmware diverso....

Per andare sul sicuro qualcuno più esperto mi può fornire una lista dei modelli compatibili, eventualmente specificando quali richiedono un firmware diverso e quali no?

La uso su un paio di esacotteri... Quindi 8 canali fanno comodo...

Grazie mille....

se hai una buona scheda di volo, puoi tranquillamente impostare il fail-safe da li...anche se la radio non lo supporta :)

klamath 11 novembre 14 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da athxp (Messaggio 4447717)
se hai una buona scheda di volo, puoi tranquillamente impostare il fail-safe da li...anche se la radio non lo supporta :)

mi spieghi come fai a settare il failsafe in una "buona scheda di volo" se la ricevente in questione, quando perde il segnale si limita a mantiene gli ultimi valori validi?

athxp 11 novembre 14 13:54

https://www.youtube.com/watch?v=nmrT8vKkUoM

con le schede apm è possibile farlo

italo.driussi 11 novembre 14 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4448204)
mi spieghi come fai a settare il failsafe in una "buona scheda di volo" se la ricevente in questione, quando perde il segnale si limita a mantiene gli ultimi valori validi?

Su alcune riceventi frsky la posizione di FS si setta sulla ricevente.

klamath 11 novembre 14 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4448440)
Su alcune riceventi frsky la posizione di FS si setta sulla ricevente.

si ma si stava parlando della ricevente FLYSKY 8 canali, in dotazione con turnigy9x che di suo non ha il failsafe!

athxp 11 novembre 14 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4448511)
si ma si stava parlando della ricevente FLYSKY 8 canali, in dotazione con turnigy9x che di suo non ha il failsafe!

esatto. ma su alcune schede di volo è possibile ovviare (in parte) a questa mancanza.
in parte, in quanto se la trasmisione viene a mancare il modello attiva la funzione preimpostata. in caso di segnale debole però non credo funzioni in maniera affidabile...a meno di non spegnere velocemente la radio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002