![]() |
futaba 10j e 4yf in trainer mode Ciao a tutti, sto cercando di collegare due tx futaba: 10j come trainer e 4yf (2.4Ghz) come studente, ma non funziona. qualcuno ha avuto lo stesso problema? cosa sto sbagliando? grazie in anticipo |
Citazione:
Credo che quel cavo offra una trasmissione monodirezionale, pertanto prova ad inserire sul l'allievo la parte del cavo apposita e di seguito l'altra sulla radio trainer. Se ancora non va, rivedi i settaggi sulla radio trainer (quella radio allievo la vedo così minimale che è meno probabile tu non abbia fatto ciò che richieda). |
grazie longflier, il cavo è girato nella giusta direzione ed il 10j è dettato correttamente. può essere che non siano compatibili? |
Citazione:
|
Citazione:
Ricorda che probabilmente dovrai tenere tirato l'interruttore con ritorno sulla master se vuoi che l'allievo possa pilotare ... |
il cavo di interconnessione e' nuovo quindi dubito sia il cavo. potresti ripetere quello che devo fare? la 4yf non la vedo alimentarsi attaccando il cavo ho scitto anche alla futaba e vediamo cosa rispondono... sulla 10j (maestro) abilitando la funzione da software anche muovendo gli interruttori lo stato rimane sempre OFF... |
Citazione:
Purtroppo non ho quei modelli di radio per seguirti in tempo reale, ma li ho fatto centinaia di volte con Futaba e deve funzionare; facci sapere PS curiosità: dicono che gli ultimi cavi hanno una protezione se si collegano due radio di tipo vecchio a 9,6 V con una nuova a 6 V, ma non è il tuo caso; comunque devono funzionare comunque, il problema è che si può bruciare il diodo sulla radio a minore voltaggio, ma ripeto non è il caso in questione... |
Citazione:
|
Ciao, ho risolto il problema era lo switch di abilitazione che non e' F come da manuale ma H. grazie a tutti |
Citazione:
Nel nostro campo la usiamo come allievo con tutte le futaba alimentate a 7.2V o superiore. La tua radio (se non erro) funziona a 4,8V e non arriva ad alimentare la radio allievo. Soluzione: Scollegare l' alimentazione che va dalla radio maestro alla radio allievo e accendere anche la radio allievo. EDIT: Come non detto, avevo un problema simile e lo ho risolto con il metodo suggerito. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002