![]() |
Citazione:
quando uscira questa nuova versione di opentx? radio fantastica eh......pero' con ste menate software a volte ti fa passare la poesia..... |
Citazione:
Comunque non si tratta di nessuna menata, siete sempre liberi di acquistare il cavo e fare l'upgrade secondo la modalità tradizionale documentata sul sito FrSky. Upgrade, che ricordo, non è stato deciso da FrSky ma è una conseguenza delle mutate normative europee per la banda 2.4GHz entrate in vigore il 1 gennaio 2015. Quella che hanno in cantiere con la prossima versione è una funzionalità in più che consente di fare a meno del cavo. SI tratta quindi di una miglioria e pertanto non si può certo incolpare FrSky o OpenTX della sua mancanza.... |
si si non incolpavo nessuno...la radio me la tengo ben stretta....pero' e' meno intuitiva e user friendly delle altre che per qualcun questo puo' essere un vantaggio attendiamo la nuova version e open tx intanto grazie mille perché mi hai permesso di capire come mai non va la nuova x8r :-))) |
stesso problema con taranis arrivata ieri... non riesco a fare il binding.... ne ho 2 di taranis plus , sulla vecchia mi binda tranquillamente , mentre sulla nuova non riesco a fare il bind... qualcuno a risolto |
frsky stesso problema con taranis arrivata ieri... non riesco a fare il binding.... ne ho 2 di taranis plus , sulla vecchia mi binda tranquillamente , mentre sulla nuova non riesco a fare il bind... qualcuno a risolto |
Io ho fatto un aggiornamento del firmware della radio e adesso tutto funziona....non chiedetemi però come ho fatto perché é stato un lavoro molto macchinoso nel quale sono stato aiutato da un esperto |
Citazione:
|
Citazione:
|
problema bind Buon giorno a tutti anche io ho acquistato da poco una radio taranis usata ho aggiornato il firmware al 2.015 ma ora non riesco a bindare ne una vecchia v8r4-II ne la nuova x8r (2015) ho visto che sul sito frsky cè un firmware per il modulo versione UE, devo aggiornare anche il modulo interno? vi prego aiutatemi comincio ad essere disperato |
Citazione:
|
riuppo questa discussione dove si parlava di una nuova versione del software per l aggiornamento taranis..ora pare uscita che bisogna fare per oggiornare il modulo tx e quindi poter bindare la radio con la ricevente x8r che non ne vuol sapere di "vedere" la trasmittente? grazieeee a chi mi aiuta |
Citazione:
|
Citazione:
|
Binding scusate io tra le mille una prova, sono riuscito a bindare la mia "vecchia" taranis con le nuove x8r ponticellando*i canali 7-8 e impostando il modo di trasmissione su D8, funziona tutto perfettamente! |
Sulla mia niente da fare con l x8r acquistata dopo (che pero' non so se' e piu aggiornata o meno )non ne vuol sapere di bindarsi |
Citazione:
|
Citazione:
ad ogni modo se vuoi il maintenance mode,puoi sempre compilarti una release dal branch next.... Codice: Opentx 1.0.16 [Taranis] changelog |
Citazione:
https://github.com/opentx/opentx/issues/1599 come vedete è taggato per la milestone 2.1.1, ma prima era sulla 2.0.16, me lo ricordo benissimo. Se leggete gli ultimi commenti (dal 23 marzo in poi) si parla proprio della release sulla quale rilasciarla. Ma se non era il caso di metterla nella 2.0.16 avranno avuto le loro ragioni ed hanno fatto bene a spostarla. Sto notando che coloro che si lamentano della presunta scarsa qualità del software open source sono i primi che si lamentano anche della lentezza dei rilasci: rilascio affrettato = bassa qualità. Non si scappa. Meglio rimandare ed avere una versione stabile che rilasciare subito una versione con problemi. Alla domanda: "Quando esce questa funzione?" nel mondo Open Source la risposta più corretta è "Quando è pronta". |
tutti fenomeni qui.... il collega lambdafly piu' sopra nel thread aveva detto che probabilmente questa nuova feature sarebbe stata introdotta nella versione 2.0.16 ed io da incompetente (se no non starei qui a rompervi le balle...) chiedevo solo se in effetti ora ci sia la possibilta' di effettuare l aggiornamento del modulo tx.... evidentemente no. |
Citazione:
e in definitiva se non volete aggiornare a ETSI 2015 potete comprare le riceventi serie X fuori Europa oppure acquistare riceventi serie D ugualmente telemetriche.. |
Aiuto.... Buongiorno a tutti, gentilmente vi chiedo un aiuto. Ho acquistato la radio (versione plus) in Inghilterra. La ricevente da Hobbyking. Purtroppo non riesco a bindarla. Preciso che con la rx in dotazione non ho avuto problemi. Questa acquistata da hobbyking non si riesce a bimdare. Alla radio ho aggiornato il Fw ed è: Vers: opentx-taranis-plus-2.017 Eepr:216 Faccio così... Accendo la radio e la metto in binding, col pulsantino f/s sulla rx premuto, alimento la rx stessa e i led rosso e verde restano fissi. Da qui, non si conclude più nulla. Ps il binding in 8-16 lo faccio con i jumperini su 1-2 e 3-4, se faccio il binding in modalità normale non li uso ma niente da fare. |
Citazione:
|
Grazie Citazione:
Sto aspettando che arrivi il modulo usb x gli aggiornamenti. Poi dovrei capire come si aggiorna... Non ho capito l'ultima parte della tua risposta in merito alla radio. |
Citazione:
|
D Citazione:
|
Citazione:
L'incompatibilità deriva dal fatto che la tua radio ha il firmware EU, così come la ricevente in dotazione, mentre la ricevente presa su HK ha il firmware non-EU. |
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema con una radio acquistata su jonathan l'estate scorsa e la ricevete x8r presa sempre da jonathan il 26 febbraio 2015. Sul sito Jonathan c'è una nota dove si consiglia in questo caso di effettuare un downgrade del firmware della ricevente, mi potete indicare un link o la procedura esatta per effettuare il downgrade della ricevente? |
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html |
Ciao ragazzi, ho un problema anch'io riguardo il binding....Ho in dotazione una radio taranis modello x9d plus e una rx modello x8 ma non riesco a "collegarli". La versione della radio o meglio del firmware è 2.1.6, sono state acquistate pochi giorni fa..Cosa potrei fare? Quando faccio il binding la luce rossa è fissa e quella vede lapeggia lentamente |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026