![]() |
Modifica trasmittente Volevo chiedere se e' possibile modificare una trasmittente( tx ) avente freq.36 Mhz , in una che possa utilizzare le riceventi sui 40 Mhz.:D Grazie per le eventuali risposte.:wink: |
Dovresti indicare a quale trasmittente ti riferisci. In generale, se si tratta di una trasmittente con il modulo estraibile basta sostituire questultimo con un modulo della frequenza che ti interessa, se invece il modulo è integrato penso proprio che non ci sia nulla da fare
. |
Si scusa e' una vecchia Sanwa Gemini, quindi mi hai gia' risposto.:icon_rofl Grazie.:wink: |
Se riesci a recuperare lo schema elettrico si potrebbe vedere, in fin dei conti bisogna tarare lo stadio RF, in genere gli oscillatori quarzati (VXO) hanno un raggio di funzionamento abbastanza ampio. Bye |
Essendo una radio non recentissima non ho lo schema:( , provero' a chiedere a qualche elettronico la fattibilita', ma penso che sara' difficile che la radio abbia una tolleranza da 36 a 40 Mhz.:huh: Comunque grazie per i tuoi consigli.:wink: Ciao. |
ciao mm non credo che basti una ritaratura.poi dipende come e costruita. pero' non impossibile. comuncue ci vogliono strumenti adeguati. ciao F. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002