BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mx-22 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/32406-mx-22-a.html)

rado73 27 agosto 06 19:19

Mx-22

ciao a tutti
volevo chiedere un consiglio
sono intenzionato a comperare una mx-22
ma sentendo dei compagni di campo sono uscite idee discordanti
nel senso c'è chi dice che è una otimma radio e qualcuno invece dice che ha problemi di software e soprattutto di miscelazioni.
voi cosa dite?

in alternativa a parità di prezzo(+ o -) mi consigliavano la futaba t9cp o la jr pcm9x
grazie e ciao Federico

luca.masali 30 agosto 06 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da rado73
ciao a tutti
nel senso c'è chi dice che è una otimma radio e qualcuno invece dice che ha problemi di software e soprattutto di miscelazioni.
voi cosa dite?

in alternativa a parità di prezzo(+ o -) mi consigliavano la futaba t9cp o la jr pcm9x
grazie e ciao Federico

Io ce l'ho e non ho mai visto neanche l'ombra di un problema software.
Diciamo che l'impostazione dei menù è un poco stramba, ma ci si abitua presto B) . Per il resto è una radio molto bella, affidabilissima, precisa e comoda da usare.

Il manuale in compenso è un autentico cesso, fatto coi piedi, tradotto malissimo, incompleto, con perssimi disegni e orride foto, bugiardo e lacunoso. Uno schifo mai visto. :wacko:

akitainu 30 agosto 06 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
Io ce l'ho e non ho mai visto neanche l'ombra di un problema software.
Diciamo che l'impostazione dei menù è un poco stramba, ma ci si abitua presto B) . Per il resto è una radio molto bella, affidabilissima, precisa e comoda da usare.

Il manuale in compenso è un autentico cesso, fatto coi piedi, tradotto malissimo, incompleto, con perssimi disegni e orride foto, bugiardo e lacunoso. Uno schifo mai visto. :wacko:

io la uso da alcuni anni....

devo dire che il software non è proprio intuitivo, e con le miscelazioni complesse ci perdo parecchio a volte.
cmq è sulla linea di tutte le altre radio in quanto a seghe mentali dei programmatori.
probabilmente solo la futaba tz14 si eleva dal coro.

cmq a parte un paio di traduzioni... per esempio la parola alettoni non esiste....ma si chiama timoni..... per il resto non hai problemi.

va benissimo..... ma non so se la riprenderei, onestamente. è anche un poco "sbilanciata" sull'asse.....

Se esce qualcosa di diverso la cambio.!!!!

brigher 31 agosto 06 11:04

Ti consiglio di considerare anche la JR PCM9XII che è molto simile alla MX22 e non ha il software malamente tradotto in italiano come le MX22 importate in Italia, ma è in un inglese estremamente accessibile e tutta la programmazione della radio è molto intuitiva! Considera anche che la JR l’acquisti all’estero a prezzi veramente interessanti!

atlas97 31 agosto 06 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu
probabilmente solo la futaba tz14 si eleva dal coro.

si perchè se con una jr o la graupner ci metti 10 minuti per il programma, con la tz14 ci impiegni mezza giornata!!!!::fiu:

TRUCETA 31 agosto 06 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da rado73
ciao a tutti
voi cosa dite?

grazie e ciao Federico

io credo di essere stato uno dei primi ad averla e ti posso dire che è una ottima radio, pecche ne ha ma, ma sono piu' "pignolerie".

il confronto con la futaba non è possibile farlo: confronteresti una ferrari con una skoda??

grandi soddisfazioni e nessun dubbio su "interferenze" o scherzi strani, vai tranquillo.

tieni conto che il prezzo resta sempre alto anche quando la rivendi!! (....ma poi non la rivendi...).

ciao Nicola

rado73 01 settembre 06 16:38

quale delle due la consideri la ferrari?

TRUCETA 02 settembre 06 12:52

la FErrari è quella ROSSA ; la piu' performante, quella che comprerei sa avessi la skoda.:wink:

TRUCETA 02 settembre 06 12:55

P.S. io ho la ferrarri:fiu:

TRUCETA 02 settembre 06 12:57

...dai scherzavo, ho la MX 22. quella che ti ho descritto qui sopra.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002