![]() |
Futaba t6ex Salve ragazzi vorrei sapere una cosa in merito alla radio,ma non ha i sub trim?in rete non Ho trovato niente di che qualcuno sa come risolvere. Ringrazio tutti |
Ciao! La T6ex é stata la mia prima radio e ti confermo non avere i subtrim. Devi scambiare le squadrette dei servo per trovare il compromesso migliore a livello meccanico poi trimmi il modello in volo una volta in volo. Saluti Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Se ricordo bene in realtà nel menu della radio esiste la voce subtrim, purtroppo questa influenza e parzializza il funzionamento del trim! In altre parole, se ad es utilizziamo la funzione subtrim per centrare un servo utilizzando per ipotesi il 60% a dx, quando poi saremo in volo e avremo necessità di trimmare ancora a dx quel canale, potremmo trimmarlo solo per il restante 40% della corsa del trim e non per il 100%, come invece avviene con altri Tx. In definitiva se è necessario centrare il servo tramite la trasmittente, utilizzare la funzione subtrim non porta alcun vantaggio e conviene utilizzare direttamente il trim. |
Citazione:
Esatto..ma nel menù si chiama trim..e non é altro che il trim vero e proprio usato per un grossolano setup iniziale a terra. Non ha gli step da subtrim ma da trim vero e proprio. Comunque funziona come dici tu. 😉 Saluti Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ciao Quindi conviene che cambio radio? Stasera mi hanno dato una ricevente futaba originale r617fs identica alla mia solo che collegando l tutto accendo la radio il led posteriore e verde fisso invece quello della ricevente lampeggia verde come mai? P.s. Se non erro il binding e automatico giusto. Da premettere che con la mia funziona cosa puo essere? |
Citazione:
Io curo moltissimo la meccanica per usare il meno possibile i subtrim, nel tuo caso puoi usare i trim. Io sfrutterei al massimo la radio che possiedi, quando ti sara' stretta saranno usciti nuovi modelli. |
Ciao Con la ricevente ho risolto. No vabe io ho anche una futaba ff9 in fm questa e 2.4 e volevo usarla su eli piccoli pero deduco sia una radio buona ma non completa |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002