BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba t6ex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/323163-futaba-t6ex.html)

gigios 21 agosto 14 00:15

Futaba t6ex

Salve ragazzi vorrei sapere una cosa in merito alla radio,ma non ha i sub trim?in rete non
Ho trovato niente di che qualcuno sa come risolvere.
Ringrazio tutti

I-MACS 21 agosto 14 12:27

Ciao!

La T6ex é stata la mia prima radio e ti confermo non avere i subtrim.

Devi scambiare le squadrette dei servo per trovare il compromesso migliore a livello meccanico poi trimmi il modello in volo una volta in volo.

Saluti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

brigher 21 agosto 14 19:45

Se ricordo bene in realtà nel menu della radio esiste la voce subtrim, purtroppo questa influenza e parzializza il funzionamento del trim!

In altre parole, se ad es utilizziamo la funzione subtrim per centrare un servo utilizzando per ipotesi il 60% a dx, quando poi saremo in volo e avremo necessità di trimmare ancora a dx quel canale, potremmo trimmarlo solo per il restante 40% della corsa del trim e non per il 100%, come invece avviene con altri Tx.

In definitiva se è necessario centrare il servo tramite la trasmittente, utilizzare la funzione subtrim non porta alcun vantaggio e conviene utilizzare direttamente il trim.

I-MACS 21 agosto 14 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 4366560)
Se ricordo bene in realtà nel menu della radio esiste la voce subtrim, purtroppo questa influenza e parzializza il funzionamento del trim!

In altre parole, se ad es utilizziamo la funzione subtrim per centrare un servo utilizzando per ipotesi il 60% a dx, quando poi saremo in volo e avremo necessità di trimmare ancora a dx quel canale, potremmo trimmarlo solo per il restante 40% della corsa del trim e non per il 100%, come invece avviene con altri Tx.

In definitiva se è necessario centrare il servo tramite la trasmittente, utilizzare la funzione subtrim non porta alcun vantaggio e conviene utilizzare direttamente il trim.

Esatto..ma nel menù si chiama trim..e non é altro che il trim vero e proprio usato per un grossolano setup iniziale a terra.

Non ha gli step da subtrim ma da trim vero e proprio.

Comunque funziona come dici tu. 😉

Saluti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gigios 21 agosto 14 23:22

Ciao

Quindi conviene che cambio radio?
Stasera mi hanno dato una ricevente futaba originale r617fs identica alla mia solo che collegando l tutto accendo la radio il led posteriore e verde fisso invece quello della ricevente lampeggia verde come mai?
P.s. Se non erro il binding e automatico giusto.
Da premettere che con la mia funziona cosa puo essere?

italo.driussi 21 agosto 14 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da gigios (Messaggio 4366769)
Quindi conviene che cambio radio?
Stasera mi hanno dato una ricevente futaba originale r617fs identica alla mia solo che collegando l tutto accendo la radio il led posteriore e verde fisso invece quello della ricevente lampeggia verde come mai?
P.s. Se non erro il binding e automatico giusto.
Da premettere che con la mia funziona cosa puo essere?

No devi premere il pulsantino per farla riconoscere dalla tua radio.

Io curo moltissimo la meccanica per usare il meno possibile i subtrim, nel tuo caso puoi usare i trim.

Io sfrutterei al massimo la radio che possiedi, quando ti sara' stretta saranno usciti nuovi modelli.

gigios 22 agosto 14 00:05

Ciao

Con la ricevente ho risolto.
No vabe io ho anche una futaba ff9 in fm questa e 2.4 e volevo usarla su eli piccoli pero deduco sia una radio buona ma non completa

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002