BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema spektrum dx6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/322284-problema-spektrum-dx6i.html)

francescofur 08 agosto 14 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4354763)
No non dsm2, funziona il cambio mode, si stava parlando di questo, non di protocollo:wink:

Ps: io non sputo addosso a spektrum, delle due è spektrum che ha sputato addosso a me, e per questo ha perso un cliente.

probabilmente ci sarà un perché, mi è successo anche a me di avere problemi con la mia dx18 e in 3 giorni risolto tutto e calcola che in mezzo ai 3 giorni c'era anche sabato e domenica quindi non mi resta che complimentarmi per l'assistenza

ganda76 30 novembre 14 16:15

scusate ma

Ciao a tutti
ho una spektrum dx6i mode 2 e vorrei cambiarla in mode 1 come consigliato da un esperto del settore
Ora,premettendo che sono al primo mese di modellismo, vorrei proporre una soluzione
Secondo voi non sarebbe piu semplice invertire fisicamente i due stick e basta?
a mio parere nn si dovrebbero smontare e invertire molle e mollettine
Poi modifica software e via
sbaglio qualcosa?

LONGFLYER 30 novembre 14 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da ganda76 (Messaggio 4467465)
Ciao a tutti
ho una spektrum dx6i mode 2 e vorrei cambiarla in mode 1 come consigliato da un esperto del settore
Ora,premettendo che sono al primo mese di modellismo, vorrei proporre una soluzione
Secondo voi non sarebbe piu semplice invertire fisicamente i due stick e basta?
a mio parere nn si dovrebbero smontare e invertire molle e mollettine
Poi modifica software e via
sbaglio qualcosa?

Se scambi gli stick dovrai poi ritarare i comandi. La calibrazione dei comandi potrebbe non esser fornita come funzione dalla radio e cmq. lo scambio dei due stick è operazione più complessa e delicata di uno scambio di molla.

Vedi tu.

ganda76 30 novembre 14 18:13

domanda

Ma gli stick non sono uguali ma solo contrari?
Cioe se metto la molla o inverto fisicamente gli stick non significa la medesima cosa?:blink:
ad una prima vista mi sembrano esattamente identici:mellow:

ganda76 30 novembre 14 18:20

in pratica
Svito dal frontale i comandi e li monto al contrario collegando i cavi invertiti
Faccio reset e mode 1
Dite che non va a buon fine?
Se no perche?
Consigli?

:modelrc::modelrc::modelrc:

LONGFLYER 30 novembre 14 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da ganda76 (Messaggio 4467542)
Ma gli stick non sono uguali ma solo contrari?
Cioe se metto la molla o inverto fisicamente gli stick non significa la medesima cosa?:blink:
ad una prima vista mi sembrano esattamente identici:mellow:

Stiamo parlando di elettronica o di lego? La vista non è un riferimento sufficiente.

ganda76 30 novembre 14 19:58

ma gli stick non sono uguali?

LONGFLYER 30 novembre 14 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da ganda76 (Messaggio 4467614)
ma gli stick non sono uguali?

Pensi forse che non non si sappia che gli stick sono identici? Evidentemente, non è sufficiente. Vuoi scambiarli ugualmente? Fallo, ma come ti dicevo, poi è molto probabile dovrai ricalibrarli e se la funzione di calibrazione non è fornita dal software della tua radio, dovrai rimettere tutto a posto. Considerato il rischio, prima di operare, perlomeno assicurati della presenza funzionale della calibrazione dei comandi sul software della tua radio.

ganda76 30 novembre 14 21:13

Sì sì la radio lo.permette

ganda76 30 novembre 14 21:18

Sì sì la radio lo.permette

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002