BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Servocomando Multiplex Nano-S (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/322158-servocomando-multiplex-nano-s.html)

fabio.p. 03 agosto 14 18:59

Servocomando Multiplex Nano-S

Buonasera,
A causa di crash in decollo con il mio autogiro, che monta due servocomandi multiplex nano-S che lavorano in coppia per il rotore, si è rotto un ingranaggio di un servocomando.
Ho notato che il filo, il case, le squadrette sono uguali (e queste ultime intercambiabili) con il diffuso servocomando Hitec HS-55 : secondo voi gli ingranaggi di ricambio facilmente reperibili per l'HS-55 montano anche su questo servocomando?

AEROX_15 03 agosto 14 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 4349416)
Buonasera,
A causa di crash in decollo con il mio autogiro, che monta due servocomandi multiplex nano-S che lavorano in coppia per il rotore, si è rotto un ingranaggio di un servocomando.
Ho notato che il filo, il case, le squadrette sono uguali (e queste ultime intercambiabili) con il diffuso servocomando Hitec HS-55 : secondo voi gli ingranaggi di ricambio facilmente reperibili per l'HS-55 montano anche su questo servocomando?

Che senso ha montare gli ingraggi di un altro servo quando puoi trovare i ricambi del nano-s???

Pezzi ricambio Multiplex - Servi, Accessori e pezzi ricambio

massimob 03 agosto 14 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4349422)
Che senso ha montare gli ingraggi di un altro servo quando puoi trovare i ricambi del nano-s???

Pezzi ricambio Multiplex - Servi, Accessori e pezzi ricambio

con altri 4 euro prendi il servo completo

AEROX_15 03 agosto 14 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4349481)
con altri 4 euro prendi il servo completo

si ben quello è vero :D

klamath 03 agosto 14 21:42

penso anche io che convenga prenderlo nuovo, comunque sono dei buoni servi e anche abbastanza robusti

AEROX_15 03 agosto 14 22:04

l'unica cosa è che se gli fissi direttamente su una superficie dura, il potenziometro tende a partire...
Mentre sul polistirolo non hanno problemi... Ne ho due che hanno 8 anni che appartengono ancora al mio easy star di quel'epoca

klamath 03 agosto 14 22:15

io li ho sul merlin, considerando che si è schiantato piu volte i servi non hanno subito danni, altri servi cinesi si sarebbero sgranati

AEROX_15 03 agosto 14 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4349571)
io li ho sul merlin, considerando che si è schiantato piu volte i servi non hanno subito danni, altri servi cinesi si sarebbero sgranati

si gli ingranaggi sono molto robusti

fabio.p. 03 agosto 14 22:41

Buonasera signori,
Volevo cambiare gli ingranaggi soltanto perchè sono dei buoni servocomandi.. ricomprando il servo nuovo, del vecchio servo con un dentino rotto cosa me ne faccio se il resto è ottimo?
Non metto cinesate sul mio autogiro proprio perchè mi serve qualcosa di robusto e all'altezza della situazione (il rotore), per cui mi sono trovato bene con questi servi e volevo ripararlo, mi dispiacerebbe buttarlo via (ha 10 anni questa coppia di servi).

P.S.: ho notato di avere dei servocomandi, forse distribuiti da JPerkins, tipo HS-50, aprendoli che gli ingranaggi sono intercambiabili perfettamente con l'HS-50.

Effettivamente 7,90 euro per la serie degli ingranaggi mi sembra tantino, intanto grazie mille dei vostri pareri e consigli.
Buoni voli a tutti :D

greg89 03 agosto 14 23:29

hitec e multiplex sono la stessa cosa..:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002