BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiuto con multiplex royal pro 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/322055-aiuto-con-multiplex-royal-pro-9-a.html)

nytro81 02 agosto 14 00:18

Aiuto con multiplex royal pro 9

Salve a tutti!! Ho un problemino, non riesco a portare al minimo il canale del gas, se non portando al minimo anche il trim del relativo canale... Volo in mode 2. Ho provato anche a disattivare la funzione dello stop motore tramite il pulsante h sulla destra. Preferirei riuscire ad avere il minimo del canale con il trim al centro!!! Suggerimenti?

LONGFLYER 02 agosto 14 02:03

Citazione:

Originalmente inviato da nytro81 (Messaggio 4348047)
Salve a tutti!! Ho un problemino, non riesco a portare al minimo il canale del gas, se non portando al minimo anche il trim del relativo canale... Volo in mode 2. Ho provato anche a disattivare la funzione dello stop motore tramite il pulsante h sulla destra. Preferirei riuscire ad avere il minimo del canale con il trim al centro!!! Suggerimenti?

Premetto che non godo di multiplex ma è certo che il canale deve stare al mjnimo con trim al centro. Hai provato a calibrare il canale del gas? Con l'occasione verifica/calibra completamente gli stick. Ciao.

massimob 02 agosto 14 09:16

Citazione:

Originalmente inviato da nytro81 (Messaggio 4348047)

nel menù COMANDO della funzione GAS come hai impostato il trim? MET? oppure INT?
se è MET il trim funziona da minimo a metà gas
se è INT il trim funziona da minimo a gas al massimo

che programma usi? (che tipo di modello)

nytro81 02 agosto 14 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4348154)
nel menù COMANDO della funzione GAS come hai impostato il trim? MET? oppure INT?
se è MET il trim funziona da minimo a metà gas
se è INT il trim funziona da minimo a gas al massimo

che programma usi? (che tipo di modello)

Il trim è impostato su INT, e come programma motor

massimob 02 agosto 14 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da nytro81 (Messaggio 4348271)
Il trim è impostato su INT, e come programma motor

allora devi impostare MET, se vuoi il trim al centro

nytro81 02 agosto 14 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4348316)
allora devi impostare MET, se vuoi il trim al centro

ok messo su met, ma pare cambiare poco o nulla!!! Se guardo sotto monitor, vedo che con lo stick al minimo gli manca un tot, cosa che riesco a portare al minimo appunto trimmando del tutto verso il basso, anche su MET fa idem!

massimob 02 agosto 14 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da nytro81 (Messaggio 4348452)
ok messo su met, ma pare cambiare poco o nulla!!! Se guardo sotto monitor, vedo che con lo stick al minimo gli manca un tot, cosa che riesco a portare al minimo appunto trimmando del tutto verso il basso, anche su MET fa idem!

il tot lo elimini se escudi lo stop motore e naturalmente regolando subtrim ed escursioni, ma se non escludi lo stop motore, la curva motore sarà sempre leggermente alta al minimo, proprio per permettere allo stop motore di funzionare
devi usare un motore elettrico? perchè a me, quel minimo leggermente alto, mi da problemi solo nelle gare F5J quando utilizzo il logger RC-Electronics
Se invece utilizzi un motore a scoppio, mi sfugge il nocciolo del problema

nytro81 02 agosto 14 21:16

Infatti avevo provato ad eliminare lo stop motore. Mi serve su un elettrico, dove devo x forza raggiungere elettronicamente il minimo "totale"! Guarderò x bene le escursioni, grazie mille x adesso!

massimob 02 agosto 14 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da nytro81 (Messaggio 4348725)
Infatti avevo provato ad eliminare lo stop motore. Mi serve su un elettrico, dove devo x forza raggiungere elettronicamente il minimo "totale"! Guarderò x bene le escursioni, grazie mille x adesso!

il minimo totale lo raggiungi mettendo il trim motore al minimo, mai usato il trim con i modelli elettrici, che ti serve?

nytro81 02 agosto 14 22:30

In effetti a nulla, era più che altro una mia curiosità x come fare a mettere al minimo il canale

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002