Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 14, 14:16   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 25-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da drone78 Visualizza messaggio
Anche io prima usavo una dx6i mai un problema poi ho preso quella nuova convinto di fare un affare e invece nulla peggio che andar di notte ora non so che poter fare se mandarla a controllare o cambiarla , io personalmente non pensavo dasse cosi tanti problemi anche se oggi lo riprovata con ricevente originale in dsmx montata su di un trex 450 , e vero che non sono andato lontanissimo ma un 70 metri in lunghetta e circa 20 in altezza li ho fatti e non mi ha dato problemi alcuni poi sono sceso e ho provato con un altro modello con su una ricevente sempre originale ma dsm2 e appena alzato in volo sempre con un ely un trex 500 pro dopo neppure 1 minuto ho sentito che la radio ha detto qulche cosa ma siccome il volume era basso non ho capito bene , sono atterrato e il led lampeggiava sulla ricevente ma va a capire sta radio , be ora il mio e un fattore di principio e devo capire il motivo cosi da poter aiutare altri che come me hanno li stessi problemi a breve vi aggiorno ..........................
Sarei curioso di farti provare la mia Tx per vedere se si verifica la stessa situazione
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 18:56   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
Ma scusate tanto ho capito bene !!! se faccio un aggiornamento per migliorare la radio lei si pianta ma quelli della spektrum si sono fumati qualcosa di chimico mentre progettavano la radio ?????? ma va a sapere comunque tanto x la cronaca io al momento mi trovo con una radio ferma che costa 199 euri e il negoziante x ora non sa che fare , la spektrum mi risponde alle mail che a breve rilasceranno un softuer che risolve i bag !!!! ma che delusione sia spektrum sia chi la importa ma come si fa a fare ste cagate ??????? va be speriamo che provvedano senno mi sono giocato 199 euro un trex 450 e un esy star che bello e ................

non comprate mai e poi mai SPEKTRUM e una sola
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 21:35   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
dopo svariate prove ho notato che con riceventi dsm2 ha qualche problema ma con dsmx sembra tutto ok
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 21:49   #34 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da drone78 Visualizza messaggio
dopo svariate prove ho notato che con riceventi dsm2 ha qualche problema ma con dsmx sembra tutto ok
E' il DSM2 che ha qualche problema....
con due canali allocati fissi il problema delle interferenze in un ambiente sporco da un punto di vista della radiofrequenza diventa tragico.

Usare il DSM2 nel 2014 è anacronistico, nonchè discretamente ai limiti della legge per quanto riguarda il regolamento ETSI.

Chiediti come mai il ministero ne ha consentito l'uso della tecnologia DSSS (alla base del DSM2) solo in aree private e controllate. (quindi non il libero uso)

Chiediti inoltre come mai per il DSM2 sono previsti satelliti antennine e ammennicoli vari quando altri con due filetti messi alla come capita capita volano senza problemi.

Se poi le vecchie radio sopperivano ai problemi di interferenze aumentando la potenza emessa (portandosi fuori legge) questo non voleva dire che il DSM2 era un sistema in assoluto affidabile.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 00:17   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
E' il DSM2 che ha qualche problema....
con due canali allocati fissi il problema delle interferenze in un ambiente sporco da un punto di vista della radiofrequenza diventa tragico.

Usare il DSM2 nel 2014 è anacronistico, nonchè discretamente ai limiti della legge per quanto riguarda il regolamento ETSI.

Chiediti come mai il ministero ne ha consentito l'uso della tecnologia DSSS (alla base del DSM2) solo in aree private e controllate. (quindi non il libero uso)

Chiediti inoltre come mai per il DSM2 sono previsti satelliti antennine e ammennicoli vari quando altri con due filetti messi alla come capita capita volano senza problemi.

Se poi le vecchie radio sopperivano ai problemi di interferenze aumentando la potenza emessa (portandosi fuori legge) questo non voleva dire che il DSM2 era un sistema in assoluto affidabile.
Concordo ma anche il dsmx con i suoi 23 canali "hoppati" (se così è rimasto dalla sua nascita) su 80 a disposizione, di fatto, offre qualcosa meno di altre tipologje di link 2.4ghz che sfruttano invece l'intera banda 2.4 ghz assegnata.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 11:32   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
Sicuramente chi dovrebbe farsi domande e la spektrum che commercializza sti sistemi io uso anche futaba 2.4 e mai un problema , resta il fatto che secondo me spektrum dovrebbe fare qualcosa x tutti coloro come me hanno comprato la loro radio convinti di fare un affare invece ha fatto un bel quco in terra ..........
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 11:49   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
Comunque penso che se spektrum produca radio non siano stupidi anche perché io ho avuto la fortuna di conoscere Benincasa che collabora con spektrum e non e uno sprovveduto quindi se lui ci mette la faccia non penso che lo faccia cosi tanto per fare anzi , ma si speriamo esca un aggiornamento o cose simili che si mettano aposto le radio io x ora la do in dietro e prendo una dx9 e sono sereno che va bene ciao e grazie a tutti
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 13:47   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da drone78 Visualizza messaggio
Comunque penso che se spektrum produca radio non siano stupidi anche perché io ho avuto la fortuna di conoscere Benincasa che collabora con spektrum e non e uno sprovveduto quindi se lui ci mette la faccia non penso che lo faccia cosi tanto per fare anzi , ma si speriamo esca un aggiornamento o cose simili che si mettano aposto le radio io x ora la do in dietro e prendo una dx9 e sono sereno che va bene ciao e grazie a tutti
Se si mette a sputtanare spectrum gli spariscono 10 pagine di pubblicita' dalla rivista
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 20:06   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
Ragazzi non diciamo panzane Marco Benincasa e una tra le persone piu' serie che abbia conosciuto e non lo mai sentito parlare male di nessuno ne tantomeno di Spektrum o chicchesia . quindi pregerei i gentili signori di non alimentare chiacchere non vere ok Grazie ancora di tutto chiedo allo staff se e possibile chiudere la discussione onde evitare eventuali fraintendimenti o che altro grazie .
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 21:46   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: vicenza
Messaggi: 14
Conferma problemi

Posso confermare che mi si e'bloccato il display su una schermata e per spegnerla Eligasper ha tolto le batterie.E'da 5 settimane in assistenza.Usata 1 ora.
Le conclusioni sono semplicemente disarmanti.199,00 euri.
giorgio69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum DX6 AIRWOLFROBERTO Compro 1 24 agosto 13 09:52
spektrum dx6 come fare il binding nuova ricevente markino Radiocomandi 6 02 marzo 11 23:12
spektrum dx6 abily Radiocomandi 1 07 luglio 10 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002