BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Spektrum dx6 2014 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/321257-nuova-spektrum-dx6-2014-a.html)

"ALBI" 22 luglio 14 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da drone78 (Messaggio 4336208)
ma con rx originali avete avuto problemi ????

con le rx originali nessun problema

Tiaz10 22 luglio 14 09:39

Io ho la dx6i e ho notato delle grosse differenze tra RX dsm2 e dsmx, comunque c è sempre da dire una cosa, può essere che hai beccato una RX sfigata. Ti dico questo perché io ho 2 RX identiche con una differenza di segnale incredibile!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AEROX_15 22 luglio 14 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da Tiaz10 (Messaggio 4336261)
Io ho la dx6i e ho notato delle grosse differenze tra RX dsm2 e dsmx, comunque c è sempre da dire una cosa, può essere che hai beccato una RX sfigata. Ti dico questo perché io ho 2 RX identiche con una differenza di segnale incredibile!

:blink:mah!!

ai tempi di quando facevo esperimenti con spektrum e volavo con rx originali spesso tornavo a terra con il led della rx che lanpeggiavano... Non ho mai capito la causa della perdita di segnale!

Tiaz10 22 luglio 14 16:30

E pensare che utilizzando la potenza in uscita "americana" non ci sarebbero problemi..... Ma è vietato! O ci si trasferisce in America, o si cambia radio!!!! :-((((

romoloman 22 luglio 14 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da Tiaz10 (Messaggio 4336662)
E pensare che utilizzando la potenza in uscita "americana" non ci sarebbero problemi..... Ma è vietato! O ci si trasferisce in America, o si cambia radio!!!! :-((((

Mi spieghi perché tutte le radio riescono a funzionare con la potenza di uscita europea (dx9 incluse) e questa non ci dovrebbe riuscire ?

Non ti viene il dubbio che una RX "compatibile" poi magari tanto compatibile non lo sia ?
Le riceventi fatte mediante reverse engineering non è detto che funzionino sempre in tutte le condizioni previste dal produttore originario, se uno vuole risparmiare dei soldi esistono alternative più economiche e affidabili, ma se uno mette i propri modelli in mano ad un link RF è bene che tutte le componenti del link siano fatte dal produttore, soprattutto se questo usa componenti custom. Cosa ben diversa dal caso di FASST che ha usato componenti reperibili sul mercato e per il quale costruire riceventi totalmente compatibili è stato un giochino abbastanza semplice.
Due radio su due difettose non mi sembra plausibile... probabilmente la spektrum si è seccata delle compatibili e nella linea 2014 ha introdotto qualche variante che non è stata prevista da chi ha copiato ma era prevista nelle riceventi originali.

klamath 22 luglio 14 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4336728)
Mi spieghi perché tutte le radio riescono a funzionare con la potenza di uscita europea (dx9 incluse) e questa non ci dovrebbe riuscire ?

Aggiungerei anche che "le altre radio" oltre a funzionare perfettamente con la potenza di uscita europea, non hanno neppure bisogno di 2 antenne come le ultime spektrum...

Chissà perché:icon_rofl

drone78 22 luglio 14 17:27

E come mai non puoi mettere la potenza americana chi ti controlla ? Comunque ho fatto un piccolo test a terra e con una rx spektrum 6ch con satellite tutto ok con Orange dopo 80 metri inizia a lampeggiare e i servi impazziscono quindi penso sia proplema di incompatibilità ��������

drone78 22 luglio 14 18:28

e poi sulla nuova spektrum dx6 non e possibile cambiare modulazione ma che m...a di radio domani la porto al negoziante e spero che me la permuti per una affidabile futaba visto che ste spektrum non valgono nulla o meglio in europa fanno pena :angry::angry:io ho fatto mezzora fa una prova con ricevente originale che ti danno assieme nella scatola radio e ho fatto un po di hovering col T-REX 500 dopo 2 minuti la ricevente lampeggiava ovvero perdita di segnale :angry::angry::angry::angry: ma si puo per me spektrum ha perso un cliente e ne parlero malissimo in giro non compratela soldi buttati meglio una turnigyx9

romoloman 22 luglio 14 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da drone78 (Messaggio 4336739)
E come mai non puoi mettere la potenza americana chi ti controlla ? Comunque ho fatto un piccolo test a terra e con una rx spektrum 6ch con satellite tutto ok con Orange dopo 80 metri inizia a lampeggiare e i servi impazziscono quindi penso sia proplema di incompatibilità ��������

Perché esiste una legge che regola la convivenza fra apparati e si chiama regolamentazione ETSI recepita in Italia nel Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze.
Le leggi non si rispettano solo perché qualcuno controlla ma perché esistono.
Tu la usi in modalità americana e a 200mw inizi a rompere le balle agli altri che a loro volta aumentano la potenza perché tanto nessuno li controlla.
Alla fine nessuno vola perché l'etere diventa impossibile.

Con le riceventi originali funziona ?
Comprati le riceventi originali e non brontolare... se volevi risparmiare sulle riceventi
di scelta ne avevi tanta.... Non solo futaba.

La luce che lampeggia non è perdita di segnale ma perdita di frame...
I frame li perdono tutte, solo che la spektrum te li evidenzia...

AEROX_15 22 luglio 14 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4336821)

La luce che lampeggia non è perdita di segnale ma perdita di frame...
I frame li perdono tutte, solo che la spektrum te li evidenzia...

A suo tempo associai la luce che lampeggia alla perdita di segnale perchè perdeva il segnale veramente e non solo il frame...

quanti schiumini piantati ingiustamente:uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002