BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T12 FG seleziona MODE 1-2-3-4 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/320552-futaba-t12-fg-seleziona-mode-1-2-3-4-a.html)

staudacher76 09 luglio 14 18:32

Futaba T12 FG seleziona MODE 1-2-3-4

Chi mi può aiutare …?

Dopo 7 mesi passati in laboratorio nell’armadio ho deciso di tirar fuori la mia nuova Futaba T12 FG più che altro diciamo per necessità devo programmando un modello e mi servono 10 canali e la mia T9Z arrivava solo a 8 in 2,4ghz.

PROBLEMA:

Sono entrato nel programma STICK MODE per confermare mode ( 3 ) il modo in cui piloto io ( motore/direzionale a destra e alettoni/cabra a sinistra, tengo premuto EDIT per salvare e fin qui tutto ok. Però quando vado a provare gli stick nel menù SERVO MONITOR non sono stati cambiati il direzionale è ancora sullo stick a sinistra e alettoni sullo stick a destra. Qualsiasi MODE io metta 1-2-3-4 resta sempre così sbaglio io qualcosa ….? Una volta impostato il MODE desiderato i comandi dovrebbero essere spostati in automatico o devo andare io in FUNCTION ad impostarli a mano ….?

Saluti Loris

marcoswift 09 luglio 14 21:40

Dopo aver selezionato il MODE premi il tastino S1 e salvi il cambiamento :uhm:

staudacher76 09 luglio 14 22:55

Ciao io sto provando ma sia metta mode 1 o 2 o 3 o 4 i comandi mi restano uguali ele/rud a sinistra e thr/ail a desta
io vado sotto SISTEM MENU poi H/W SETTING seleziono STIK MODE scelgo MODE 3 e mi dice : SURE? YES (PUSHRORARY-KEY(1SEC) NO OTHER KEY io tengo premuto push e mi conferma mode 3 se poi schiaccio S1 mi manda sulla schermata iniziale.
Però quando vado a vedere SERVO MONITOR i comandi non sono cambiati perché?
Come se non salvasse quello che ho scelto ..............
Aiutatemi..........................

Citazione:

Originalmente inviato da marcoswift (Messaggio 4323604)
Dopo aver selezionato il MODE premi il tastino S1 e salvi il cambiamento :uhm:

AEROX_15 09 luglio 14 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher76 (Messaggio 4323695)
Ciao io sto provando ma sia metta mode 1 o 2 o 3 o 4 i comandi mi restano uguali ele/rud a sinistra e thr/ail a desta
io vado sotto SISTEM MENU poi H/W SETTING seleziono STIK MODE scelgo MODE 3 e mi dice : SURE? YES (PUSHRORARY-KEY(1SEC) NO OTHER KEY io tengo premuto push e mi conferma mode 3 se poi schiaccio S1 mi manda sulla schermata iniziale.
Però quando vado a vedere SERVO MONITOR i comandi non sono cambiati perché?
Come se non salvasse quello che ho scelto ..............
Aiutatemi..........................

questo perchè devi accedere al service menu e ricalibrare i comandi!!

italo.driussi 09 luglio 14 23:30

Dopo aver cambiato il mode prova a creare un nuovo modello.

LONGFLYER 09 luglio 14 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4323745)

Quoto!

Certamente il software Futaba valuta il mode nella fase di creazione modello e, pertanto, anche per settaggio di base dei canali.

staudacher76 10 luglio 14 00:14

Ecco dove era lo sbaglio io avevo già salvato il modello e volevo cambiare mode dopo e non si può.
Come dici tu ora ho scelto il mode giusto e poi creato un nuovo modello e funziona comandi creasti in mode 3 come volo io
Grazie di nuovo alla prossima
Loris

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4323745)

italo.driussi 10 luglio 14 00:24

Adesso abbiamo la certezza che il mode e' registrato anche nei settaggi del modello.

Mi sono ricordato di aver avuto un problema con la t14 e il programma passatomi dal precedente proprietario del modello che volava in mode 2, io volo in mode 1, non riuscendo a capire il problema ho rifatto il programma ma mi e' rimasto il dubbio e mi dava fastidio il non aver capito il perche'.

AEROX_15 10 luglio 14 01:57

Quoto! ho appena provato pure io!

staudacher76 13 luglio 14 22:51

Rieccomi,
visto che siete cosi bravi vi chiedo come fare a settare i Flap su due diverse percentuali una di 15% e una di 25 % mi conviene usare le condizioni di volo ...?
saluti

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher76 (Messaggio 4323796)
Ecco dove era lo sbaglio io avevo già salvato il modello e volevo cambiare mode dopo e non si può.
Come dici tu ora ho scelto il mode giusto e poi creato un nuovo modello e funziona comandi creasti in mode 3 come volo io
Grazie di nuovo alla prossima
Loris

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002