![]() |
aiuto 2 servi su cabra Salve a tutti come faccio a collegare due servi del cabra di un modello su uno stesso canale ...? o provato con varie Y ma uno va in su e uno va in giù ........ se inverto rosso e nero di un servo risolvo il problema invertendo la corsa del servo o non si può fare ...? Ho finito i canali sulla ricevente altrimenti sarebbe stato molto facile saluti Loris |
Ciao! vendono delle schedine a y apposite che invertono la polarità di uno dei due servi... eccone una... Invertitore Y servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore |
Non ottieni nulla invertendo i fili sul servo,se i servi che hai sono programmabili allora gli programmi il verso di rotazione fine corsa etc.. altrimenti rivolgiti alla alewings producono tanti circuiti proprio per far fronte a queste esigenze, c'è un circuito che sdoppia un canale rendendo i due servi regolabili e indipendenti l'uno dall'altro. ciao. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Una volta, tanto tempo fa, quando i radiocomandi non avevano neppure "reverse" ed ovviamente si usavano servi analogici, per invertire senso di rotazione si operava nel seguente modo: si invertivano i fili alimentazione del motorino del servo e si invertivano i fili esterni del potenziometro servo. Funzionava, e ci sentivamo quasi dei professionisti. Antonio |
Grazie del consigli però al momento non devo fare ordini e prendere solo quello non mi va. Oggi ho provato a mettere il secondo servo su di un altro canale libero e dargli lo stesso nome come il primo con la mia Futaba T9Z fin li tutto ok funzionava anche se devi andare a modificare gli ATV su tutti e due i canali però quando uso il TRIM si muove uno solo ................ Che programmazione devo usare per far si che i due servi del cabra funzionino assieme in tutto ATV - Trim ecc...? grazie Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Oppure se li monti verticali, le forcelle vanno messe sullo stesso lato di ogni squadretta del servo, (entrambi a destra o entrambi a sinistra) esteticamente può non piacere... Ma è il sistema più economico, non spendi una lira in più. :-) e non ti complichi la vita... |
Citazione:
Se hai la t9zap c'è un menu apposta "ailelev" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002