![]() |
problema servo Ciao a tutti chiedo il vostro aiuto, ho collegato 3 servi hs65 a una nuova ricevente futaba e ho notato che il servo del canale 1 friggeva fino al tocco del radiocomando, hoo smontato il servo e tolto gli ingrannaggi e collegando la lipo l' asse del servo (non avendo il blocco ingranaggi) gira come impazzito anche scambiando i canali il servo si comporta cosi'. Cortesemente avete idee? grazie a rurri:D |
se toli gli ingranaggi ovviamente il servo gira da matti, perche la ridzione creata con gli ingranaggi a a far girare anche un potenziometro che sta sullo stesso asse dell'ultimo ingranaggio che muove la squadretta, ed e proprio questo potenziometro che determina quando il servo e' in posizione... se frigge un po, potrebbe essere normale, sei sicuro che sia adatto ad essere alimentato a 2celle lipo? inoltre alcune riceventi fanno traballare i servi quando sono troppo vicine alla trasmittente.. alcuni servi "economici" hanno il poteziomentro non molto preciso, e quindi e'facile che traballi un pochimo... |
grazie per la risposta allora il servo รจ su un t rex 450 ed era perfetto fino al cambio ricevente ,appena collego la ,ipo 3s il servo fa un forte rumore e fa dei piccoli movimenti fiche' non tocco lo stik della radio e non capisco cosa possa essere. Grazie |
aggiornamento........ ho chiuso il servo e l' ho provato su una ricevente in 40 e funziona benissimo, non gli piace la modulazione futaba ? E' l' unico servo che mi da questo problema anche cambiando i canali....idee? |
Citazione:
Il protocollo tra ricevente e servi e' sempre uguale, cambia la velocita' di aggiornamento posizione servi, si vede che quel servo non regge la velocita' |
Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=7MV-oInfjUc |
ho notato che il problema si accentua dando colpetti sulla cassa del servo, che sia un falso contatto? Le saldature sembrano ok ma sono minuscol grazie ancora |
prova a verificare il potenziometro del servo, dovrebbe avere delle alette id chiusura, prova con un cacciavite a premerle un po di piu, in modo da aumentare la pressione delle lamelle che scorrono sulal carbonite all'interno del potenziometro, e in aggiunta, o in alternativa spruzza sul potenziometro del disossidante.. |
grazie mille , provo domani e grazie ancora |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002