| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso |
Ciao a tutti io sto perdendo la testa 😩 una settimana fa ho comperato il gps per l'elicottero l'ho messo su l'elicottero con del biadesivo l'ho provato e andava tutto ok per 3 giorni finché il 4 giorno ha smesso di funzionare e faceva cose strane tipo dava il segnale poi appena lo alzavo spariva poi la luce verde si spegneva pensavo che non arrivava corrente ma ne arriva, poi sulla radio ho visto che marcava 287km/h che neanche lo volato, oggi ho riprovato la luce diventava verde fissa ma sulla radio dove c'è il piccolo mondo le tacche non c'erano, ho provato mettere anche gps e ricevente nuova ma nulla 😞
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Io ho la versione più compatta (e costosa) del GPS futaba e funziona perfettamente su un elicottero elettrico con pale in carbonio e appiccicato al frame dell'elicottero (che è quasi carbonio). Se l'elicottero è un gasser, il problema potrebbe provenire dal motore, dai disturbi elettrici che è in grado di produrre, magari si è staccato uno schermo o una terra nel circuito di accensione. Per toglierti ogni dubbio, prova a vedere se all'aperto (con solo ricevente e gps collegati) vedi i dati sulla radio. Se sì, allora verifica tutte le connessioni dell'elettronica del motore. Ciao. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
Chiedevo questo perchè da alcuni test fatti su altri prodotti utilizzanti il gps, avevo trovato che le pale in carbonio schermavano parecchio, dando false letture o rendendo il sistema in costante ricerca di satelliti. La soluzione è stata portare il gps fuori dal disco rotore (in fondo al trave di coda) o montare pale di altro materiale.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
Greg ti confermo anche io che nessun problema con GPS sotto al disco. Magari non prendersi settordici satelliti, ma con un ublox 6 prendevo 7 satelliti con hdop inferiore a 2
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |