![]() |
Aiuto per modifica servo Ciao a tutti. Se poteste aiutarmi in questo progetto ve ne sarei grato. Esattamente sto riproducendo questo meccanismo https://www.youtube.com/watch?v=pVAxzVhZacs Ho un servo e un servo tester. Il problema è che sia il servo che il tester hanno escursioni troppo brevi. Ho già visto che il servo può essere modificato per ottenere la rotazione continua o addirittura ho scoperto da poco che esistono già con questa caratteristica. Conoscete un modo per rendere continua anche l'escursione del tester o altri metodi utilizzabili? |
I servi si spostano secondo la lunghezza dell' impulso, nel tuo caso generato dal provaservi. Modifichi un servo standard, togliendo il fermo meccanico e modificando il potenziometro che fa da raggiunta posizione e il servo gira in continuo nei due versi o si ferma. Con google servo continuous rotation https://www.youtube.com/watch?v=SK8mhnEzcvY |
Grazie Italo per la risposta. Per modificare il potenziometro intendi togliere il blocco meccanico anche li? |
No Misuri la resistenza del potenziometro e lo sostituisci con 2 resistenze di meta' valore. Il collegamento tra le 2 resistenza lo stagni al filo centrale del ex potenziometro. Praticamente con la manopola del provaservi circa al centro il servo e' fermo, ruotando dai 2 lati il servo gira nei 2 versi. Per il tuo uso ti consiglio un servo economico e non digitale per via della scarsa precisione, cosi' e piu' facile fermarlo |
perfetto, gentilissimo. Grazie |
Ho aperto il servo, ma non ci sono resistenze. E' normale? Esistono servi senza resistenze? E' un Turnigy TG9e, 1,5kg |
Citazione:
Tagli i 3 fili capendo quale e' il centrale e ci stagni le 2 resistenze. In pratica se il provaservi non e' nalla posizione di equilibrio, la logica cercando l' equilibrio fa girare il motore sempre senza mai trovarlo fintanto non rimetti il prova servi nella posizione di equilibrio. |
E' carina anche l'idea del video, ossia di lasciare il potenziometro, eliminado il collegamento meccanico con gli ingranaggi in modo da permettere di configurare la posizione di fermo. |
Sarebbe l' ottimale, ma non in tutti i servi e' possibile farlo |
Italo ho fatto tutto e funziona perfettamente. Avrei bisogno però di un movimento meno reattivo. Se metto delle resistenze di valore maggiore potrebbe funzionare? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002