BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Servi si muovono (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/317457-servi-si-muovono.html)

jetstream 24 maggio 14 15:15

Servi si muovono

Buondì a tutti ho un aereo con motore a benzina e centralina, però penso che il problema non sia del motore e centralina perchè i servi si muovono non solo a motore spento ma anche con la centralina spenta

Ho una Futaba 9Z con modulo Frsky in 2.4 accst e ricevente V8FR-II
Pacco batterie da 5 celle Ni-mh 3.000mAh
1 servo gas spektrum DS821 digital
2 servi alettoni hitec HS-485HB
4 servi tower pro MG996R

Antenne posizionate a 90°
tutti i servi hanno i toroidi
le batterie da cariche arrivano a 7.14 volt
i servi hitec e spektrum sopportano al massimo 6 volt

Il problema è che un servo alla volta si muove in modo incontrollato, una volta lo fa il tower pro sul timone muovo lo stick e smette e inizia l'altro tower pro degli elevatori, muovo lo stick e smette e inizia il servo spektrum sul gas

quello che non capisco è perchè si muovano si muovano anche i servi che sopportano 7,2volt cosa potrebbe essere ?

jetstream 27 maggio 14 13:41

Qualche idea ?

pikemax 27 maggio 14 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 4276478)
Qualche idea ?

Provare a 4 celle?
Oppure una pulita ai potenziometri del tx ed alle contattiere degli stick?

sonic liner 27 maggio 14 21:43

è posseduto....... :shutup:

massimob 27 maggio 14 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 4273530)
Buondì a tutti ho un aereo con motore a benzina e centralina, però penso che il problema non sia del motore e centralina perchè i servi si muovono non solo a motore spento ma anche con la centralina spenta

Ho una Futaba 9Z con modulo Frsky in 2.4 accst e ricevente V8FR-II
Pacco batterie da 5 celle Ni-mh 3.000mAh
1 servo gas spektrum DS821 digital
2 servi alettoni hitec HS-485HB
4 servi tower pro MG996R

Antenne posizionate a 90°
tutti i servi hanno i toroidi
le batterie da cariche arrivano a 7.14 volt
i servi hitec e spektrum sopportano al massimo 6 volt

Il problema è che un servo alla volta si muove in modo incontrollato, una volta lo fa il tower pro sul timone muovo lo stick e smette e inizia l'altro tower pro degli elevatori, muovo lo stick e smette e inizia il servo spektrum sul gas
quello che non capisco è perchè si muovano si muovano anche i servi che sopportano 7,2volt cosa potrebbe essere ?

se la batteria è in comune, scollega completamente la centralina del motore dalla rx e riprova

jetstream 16 giugno 14 22:28

eccomi qui

ho tolto il servo spektrum digitale e messo un altro tower pro uguale

cambiato batteria e messa a 4 celle

i servi continuano a muoversi, quando il radiocomando è vicino se lo allontano smettono
booooooooo

losisi 17 giugno 14 12:44

hai provato con altri servi ? intendo togliendo i TP..

personalmente sia i 995 che i 996 mi hanno sempre convinto poco.........:uhm:

francescovetto 17 giugno 14 20:47

Io ho 2 tower pro 946, ho notato che con la ricevente in 35mhz anche se alimentati a 6v vanno bene, ma se li passo su una ricevente in 2,4ghz, muovendo lo stock e rilasciandolo improvvisamente il servo resta quasi dove era prima che lasci assi lo stick, inizia a vibrare e si muove da solo, tocco dolcemente lo lo stick e lui torna in posizione. Come se non supportassero i 2048 passi del 2,4 Futaba! Comunque ho notato anche che non tornano mai al centro! Accantonati subito. Verranno usati su qualche modellino e come servo motore, o qualcosa di poco importante! Altra cosa che non mi piace è che quando accendi la ricevente debbano andare a fondo corsa per poi tornare al centro. Se ad esempio si accende solo la ricevente vanno a fondo corsa e li restano fin quando non viene accesa la trasmittente! Perché questo comportamento?

jetstream 18 giugno 14 01:35

non ho provato altri servi perchè penso che siano validi, certo non sono ottimi in precisione ma vanno bene e non ne ho di altre marche

ce li ho anche su 2 barche e 2 auto, mai avuto un problema però in 40 mhz

forse come dice francesco questi servi non supportano il 2,4 futaba

francescovetto 18 giugno 14 02:34

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 4300662)
non ho provato altri servi perchè penso che siano validi, certo non sono ottimi in precisione ma vanno bene e non ne ho di altre marche

ce li ho anche su 2 barche e 2 auto, mai avuto un problema però in 40 mhz

forse come dice francesco questi servi non supportano il 2,4 futaba

Jet fai una semplice prova! Metti una ricevente in 40mhz e vedi se fanno lo stesso difetto. Se sparisce o cambi i servi o cambi frequenza! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002