BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Info taranis (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/317429-info-taranis.html)

jacarandamalm 23 maggio 14 23:47

Info taranis
 
Scusate l'ignoranza, vorrei acquistare una buona radio per pilotare elicotteri e ho visto che è molto consigliata la taranis, mi chiedevo solamente se ci sono elicotteri già provvisti di ricevente compatibile o se bisogna montare la ricevente frsky o alternativamente installare modulo esterno (ad esempio modulo dsmx per eflite).

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LONGFLYER 24 maggio 14 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da jacarandamalm (Messaggio 4273130)
Scusate l'ignoranza, vorrei acquistare una buona radio per pilotare elicotteri e ho visto che è molto consigliata la taranis, mi chiedevo solamente se ci sono elicotteri già provvisti di ricevente compatibile o se bisogna montare la ricevente frsky o alternativamente installare modulo esterno (ad esempio modulo dsmx per eflite).

Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ad oggi non ci sono modelli pronti al volo con rx frsky. La taranis e' pero' l'unica radio tra quelle di nuova progettaziome che prevede 'inserimento di un modulo tx ulteriore. Il numero massimo di canali lo stabilisce pero' il modulo visto che la radio, arrivando ad un massimo di 16 per singolo modulo, problemi in tal sendo certo non ne presenta. Tra i vari moduli tx inseribili vi e' anche quello per pilotare modelli pronti al volo con rx dsmx/dsm2.

jacarandamalm 24 maggio 14 17:03

Ok grazie, come pensavo, dunque dovendo acquistare il mio primo micro eli 6 canali mi sembra che l'unica opportunità per utilizzare la taranis sia quella del modulo DSMX, in quanto non credo di trovare sul mercato elicotteri 6 canali "entry level" senza ricevente già inclusa e a quanto ho capito non esiste il modulo TX per altri marchi, ad esempio per i walkera (giusto?).

Il modulo TX DSMX è questo qui sotto? (ma in italia non si trova?):
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

Pertanto tirando le somme sarebbe:
€ 170 (Taranis) + € 22 (modulo TX senza spese spedizione) + € 180 (mcpx bl) = € 372 (BELLA SPESUCCIA!!!) senza calcolare ricambi ed optional vari.

LONGFLYER 24 maggio 14 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da jacarandamalm (Messaggio 4273663)
Ok grazie, come pensavo, dunque dovendo acquistare il mio primo micro eli 6 canali mi sembra che l'unica opportunità per utilizzare la taranis sia quella del modulo DSMX, in quanto non credo di trovare sul mercato elicotteri 6 canali "entry level" senza ricevente già inclusa e a quanto ho capito non esiste il modulo TX per altri marchi, ad esempio per i walkera (giusto?).

Il modulo TX DSMX è questo qui sotto? (ma in italia non si trova?):
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

Pertanto tirando le somme sarebbe:
€ 170 (Taranis) + € 22 (modulo TX senza spese spedizione) + € 180 (mcpx bl) = € 372 (BELLA SPESUCCIA!!!) senza calcolare ricambi ed optional vari.

Bella spesuccia ??? Un suggerimento: lascia perdere il modellismo !!! Meglio le figurine ... -_-

jacarandamalm 25 maggio 14 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4273984)
Bella spesuccia ??? Un suggerimento: lascia perdere il modellismo !!! Meglio le figurine ... -_-

Comunque a parte le figurine (che inoltre non mi sono mai piaciute) mi confermi che il modulo tx è quello?

LONGFLYER 25 maggio 14 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da jacarandamalm (Messaggio 4274228)
Comunque a parte le figurine (che inoltre non mi sono mai piaciute) mi confermi che il modulo tx è quello?

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4271946

lucioPilot 13 aprile 18 23:46

Ciao ho appena acquistato una taranis q7xs che non mi ha dato problemi col quadricottero, ma voglio utilizzzarla col MCPX bl ho anche l'apposito modulo che mi consente il binding. Il setting è quasi OK: passo, pich, alettoni ma il motore NON si avvia :wall:
Qualche consiglio ? Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002