![]() |
problema ricevente turnigy 9x ciao a tutti ! da qualche tempo sto cercando di costruire il mio primo quadricottero. Improvvisamente mentre sto programmando arduino mi accorgo che la mia ricevente non riceve piu il segnale dal mio radiocomando (si e spenta la luce della ricevente). ho provato a fare il bind collegando il ponticello e l'alimentazione la luce inizia a lampeggiare ...faccio il bind ma quando stacco e ridò l alimentazione , continua a non ricevere il segnale dal radiocomando.. che e successo ??? i fili sono tutti giusti ... non riesco a capire .... help!!!!!!!!!! |
Ciao! Sei sicuro che la tensione di alimentazione sia corretta? Dici che una volta fatto il bind "stacchi e ridai l'alimentazione". Il ponticello lo togli prima di riaccendere? Di quale ricevente si tratta? Quella grossa Turnigy fornita con la radio? |
1 Allegato/i Si é la ricevente fornita con la radio ...sono sicuro che la tensione e giusta anche perche ho già fatto girare i motori con quella ricevente... comunque quando stacco l'alimentazione , stacco il ponticello , rido l'alimentazione , e riaccendo la radio non mi si accende più la luce all'interno della ricevente ... Ma tutto questo è successo all'improvviso non riesco a capire perchè...:icon_rofl:( |
Citazione:
- spegnere la ricevente e togliere il ponticello - spegnere il radiocomando (cosa fondamentale) ed in seguito - accendere il radiocomando - alimentare la ricevente In questo video si vede tutta la procedura: https://www.youtube.com/watch?v=5kuqZXK9mkc |
si ma il mio non e il problema del bind... io quello riesco a farlo quando vado a provare con il mio servo , e vado a riaccendere tutto la mia lucina non si accende quando attivo il radiocomando... :angry::angry: |
si ma il mio non e il problema del bind... io quello riesco a farlo quando vado a provare con il mio servo , e vado a riaccendere tutto la mia lucina non si accende quando attivo il radiocomando... :angry::angry: |
Ciao a tutti o lo stesso problema pure io di colpo nn si accende piu il led rosso della ricevente helppp |
Gnao! ragazzi, non è che per caso avete invertito le polarità? basta un nano secondo per bruciare il fusibile interno (parlo per esperienza: già fatto). E a quel punto la ricevente è morta. é possibile recuperarla facendo un ponte di saldatura sul fusibile (faccio le foto appena posso). Attenzione al secondo sbaglio si brucia definitivamente. Gnao gab |
ciao io ho lo stesso problema, puoi postare la foto del ponticello? grazie. |
Citazione:
grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002