BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   T14sg Voltage Telemetry (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/314615-t14sg-voltage-telemetry.html)

Marco The Fly 13 aprile 14 15:45

T14sg Voltage Telemetry

Ciao,ho settato il mio vstabi con una 14sg e rx R7008SB.
Ho settato la rx in Fasstest 12ch e il canale 8/sb come sbus per il vstabi.
Nella sbus 2 ho messo il sensore per il voltaggio batteria ma non mi funziona bene.
Il led del sensore rimane rosso e la radio mi legge solo il voltaggio della ricevente.
Qualcuno ha esperienze in merito..Graziee

Archi 14 aprile 14 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da Marco The Fly (Messaggio 4227113)
Ciao,ho settato il mio vstabi con una 14sg e rx R7008SB.
Ho settato la rx in Fasstest 12ch e il canale 8/sb come sbus per il vstabi.
Nella sbus 2 ho messo il sensore per il voltaggio batteria ma non mi funziona bene.
Il led del sensore rimane rosso e la radio mi legge solo il voltaggio della ricevente.
Qualcuno ha esperienze in merito..Graziee

Controlla bene sul manuale, ma mi sembra che se selezioni Fasstest 12ch smetta di funzionare l'S.Bus 2, e quindi puoi avere solo i dati provenienti dalla ricevente.

Fai 2 prove:

1. Seleziona Fasstest 14ch;
2. Collega la batteria al connettore bianco sulla ricevente.

In entrambi i casi dovresti vede i dati telemetrici.

Ciao.

Marco The Fly 14 aprile 14 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 4227738)
Controlla bene sul manuale, ma mi sembra che se selezioni Fasstest 12ch smetta di funzionare l'S.Bus 2, e quindi puoi avere solo i dati provenienti dalla ricevente.

Fai 2 prove:

Ciao.

Ciao,dal manuale il Fasstest12ch dovrebbe supportare solo la telemetria del voltaggio batteria(che è quello che mi occorre).
Cosa intendi per collegare la batteria al connettore bianco sulla rx?

Marco The Fly 15 aprile 14 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 4227738)

Fai 2 prove:

Ciao.

Ciao ,ho cambiato il settaggio RX in 14 FASSTEST e funziona.
Non capisco perchè sul manuale dicano che si può anche in 12ch.non esce nemmeno la voce Registra sensore!!!
Mi ha anche tenuto tutte le programmazioni della radio:D
Grazie

Archi 15 aprile 14 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da Marco The Fly (Messaggio 4229018)
Ciao ,ho cambiato il settaggio RX in 14 FASSTEST e funziona.
Non capisco perchè sul manuale dicano che si può anche in 12ch.non esce nemmeno la voce Registra sensore!!!
Mi ha anche tenuto tutte le programmazioni della radio:D
Grazie

Se hai la 7008, vedrai che sul lato opposto ai connettori dei servi, vicino alle antenne c'è un piccolo connettore bianco. A quel connettore si possono applicare non ricordo se fino a 60 o 70 V e serve appunto per misurare la tensione delle batterie di trazione.

Quel sensore funziona anche con Fasstest12ch, mentre il sensore esterno su S.Bus 2 viene visto come un qualunque altro sensore e quindi funziona sono con Fasstest14ch.

Se ha la 7003, il discorso è analogo, solo che il connettorino per la misura di tensioneè su un cavetto a parte (fornito con la ricevente) che va collegato ad una specifica presa della ricevente che contemporaneamente deve essere impostata in maniera corretta, è scritto sulle istruzioni.

Ciao.

Marco The Fly 15 aprile 14 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 4229050)
Se hai la 7008, vedrai che sul lato opposto ai connettori dei servi, vicino alle antenne c'è un piccolo connettore bianco. A quel connettore si possono applicare non ricordo se fino a 60 o 70 V e serve appunto per misurare la tensione delle batterie di trazione.

Quel sensore funziona anche con Fasstest12ch, mentre il sensore esterno su S.Bus 2 viene visto come un qualunque altro sensore e quindi funziona sono con Fasstest14ch.

Se ha la 7003, il discorso è analogo, solo che il connettorino per la misura di tensioneè su un cavetto a parte (fornito con la ricevente) che va collegato ad una specifica presa della ricevente che contemporaneamente deve essere impostata in maniera corretta, è scritto sulle istruzioni.

Ciao.

Ho visto!!,bastava un cavetto da 10€ senza prendere un sensore da 50.Purtroppo ho preso sensore e radio assieme senza leggere prima il manuale.Se la lascio così in 14ch ho qualche svantaggio rispetto alla 12ch?

Archi 16 aprile 14 09:04

Citazione:

Originalmente inviato da Marco The Fly (Messaggio 4229065)
Ho visto!!,bastava un cavetto da 10€ senza prendere un sensore da 50.Purtroppo ho preso sensore e radio assieme senza leggere prima il manuale.Se la lascio così in 14ch ho qualche svantaggio rispetto alla 12ch?

Sempre stando al manuale e se non ricordo male, in 12 ch dovrebbe avere una risposta ai comandi leggermente più rapida, in virtù del fatto che non ci sono altri sensori a contendere banda. Io per il momento però non ho rilevato differenze avvertibili.

Ciao.

Marco The Fly 16 aprile 14 09:10

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 4230282)
Sempre stando al manuale e se non ricordo male, in 12 ch dovrebbe avere una risposta ai comandi leggermente più rapida, in virtù del fatto che non ci sono altri sensori a contendere banda. Io per il momento però non ho rilevato differenze avvertibili.

Ciao.

Grazie
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002