BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Frsky X8R e S.Bus, possibili problemi? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/314153-frsky-x8r-e-s-bus-possibili-problemi.html)

robyhood 07 aprile 14 11:29

Frsky X8R e S.Bus, possibili problemi?
 
Ciao a tutti,

vi risulta che la ricevente in oggetto possa avere qualche problema di S.Bus, o se sono capitati svariati casi di riceventi fallate?

Inoltre, visto che per sbaglio all'inizio avevo collegato il BEC alla porta RSSI piuttosto che alla S.Bus, potrei aver danneggiato la ricevente?

In realtà la ricevente funziona, ma ho qualche dubbio di collegamento in S.Bus con una centralina Naza, vorrei cercare di effettuare una "diagnosi differenziale".

Grazie,
Rob.

romoloman 07 aprile 14 11:42

Non mi risulta che ci sano problemi, con la Naza viene utilizzata da parecchie persone che conosco.. e se la ricevente funziona non capisco quali siano i tuoi dubbi...

Tuttavia potresti spiegare quali siano i dubbi che ti farebbero pensare a problemi ?
Non c'è nessuno di noi dotato di sfera di cristallo.

robyhood 07 aprile 14 14:20

Ciao,

grazie per la risposta.

Non avevo indicato i "dubbi" per evitare un doppio post, infatti il resto delle informazioni che mi servivano le avevo chieste nella sezione multirotori. Qui chiedevo più genericamente per incrociare poi i dati e arrivare ad una "diagnosi" senza inquinare il forum.

Ho una Naza-M lite e ho avuto alcuni problemi col drone, parte dei quali suppongo dipendano dalla centralina da ricalibrare (drift in GPS atti verso destra, poca stabilità anche in Atti mode, che vanno e vengono). Ho notato un paio di volte uno "sfarfallio" nel canale U (dove si seleziona la modalità manuale, Atti o GPS Atti), ma mi dicono che succede quando il radiocomando è troppo vicino alla centralina (in effetti li vedevo dal software in casa, radiocomando a 1 mt di distanza).
Poi ho letto in un forum americano (e mi è stato detto anche qui nella sezione multirotori) che nella Naza-M lite in effetti risultano alcuni problemi con S.Bus, risolti col firmware presente nella Naza-M V2.
A me, sinceramente, sembra che i controlli rispondano alla perfezione in S.Bus (a parte il fatto di cui sopra), ma non vorrei imbattermi in qualche improvvisa sorpresa.

Sostanzialmente, tutto qui!

Rob.

Bigons 02 novembre 14 18:06

Domanda da principiante
 
Radio Taranis e collegando una X8R ad una VRBrain 5 tramite SBUS ... quanti canali passano da X8R a VRB ?? Mi sembra di aver letto 16 ... cioè tutti quelli disponibili sulla radio .. giusto ?? Ma se poi volessi collegare .. un buzzer ad esempio .. attivabile da interruttore come lo collego alla X8R se tutti i canali disponibili passano per la VRB ?
Il buzzer dovrebbe essere collegato fuori dalla vrb ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002