BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   consiglio su sensori telemetria frsky (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/311937-consiglio-su-sensori-telemetria-frsky.html)

aleraptor 11 marzo 14 01:14

consiglio su sensori telemetria frsky
 
Ciao, potete indicarmi quale sensore posso comprare per avere i dati della batteria sulla mia taranis da montare su un esacottero dji f550 ?

romoloman 11 marzo 14 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da aleraptor (Messaggio 4185923)
Ciao, potete indicarmi quale sensore posso comprare per avere i dati della batteria sulla mia taranis da montare su un esacottero dji f550 ?

Generalmente sia l'amperometro da 40A o da 100A ti danno tensione e consumi...
altrimenti il flvss.

Fai attenzione che il tipo di ricevente sia compatibile con il tipo di sensore (SPORT o normale)

aleraptor 11 marzo 14 09:29

Grazie per la risposta. Io ho una ricevente x8r telemetrica, per flvss intendi quello con il display? Pisso collegarlo alla ricevente? Se volessi mettere anche il sensore barometrico posso collegarli tutti e due o devo prendere il sensor hub?
Grazie.

romoloman 11 marzo 14 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da aleraptor (Messaggio 4186076)
Grazie per la risposta. Io ho una ricevente x8r telemetrica, per flvss intendi quello con il display? Pisso collegarlo alla ricevente? Se volessi mettere anche il sensore barometrico posso collegarli tutti e due o devo prendere il sensor hub?
Grazie.

I sensori FLVSS vanno bene ma serve la versione SPORT, poi li colleghi in cascata...
Ti consiglio anche di comprare il cavo per l'upgrade dei sensori.

Infatti i sensori FLVSS sono in attesa di un firmware funzionante senza problemi. Insieme ad alcuni utenti del forum stiamo facendo dei test ma se li compri ora di sicuro qualche problemino lo danno..

aleraptor 11 marzo 14 11:13

Sa da chi posso comprarli perché sia jonathan che hobbyking non li hanno.
Grazie.

romoloman 11 marzo 14 11:23

Il più vicino a noi:

FrSky LiPo Voltage Sensor 1S-6S up to 12S - S.PORT [FLVSS] - € 16.72 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

Il cavo per l'aggiornamento
FrSky - Cavo aggiornamento (Sensor Hub, DFT/DJT, DHT, 8ch telemetry receivers) [FUC-3] - CHF 12.50 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

aleraptor 11 marzo 14 12:57

Grazie romoloman mi puoi spiegare il collegamento a cascata.

micromega 11 marzo 14 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da aleraptor (Messaggio 4186300)
Grazie romoloman mi puoi spiegare il collegamento a cascata.

In cascata significa che ogni sensore si può collegare ad un'altro sensore e l'ultimo alla RX. Es: altimetro collegato al sensore FLVSS collegato al sensore amperometrico che a sua volta lo colleghi alla RX.

I sensori precedenti invece dovevano essere collegati tutti ad una centralina denominata HUB e poi da questa un cavo andava alla porta della ricevente NON S-PORT.

aleraptor 11 marzo 14 16:47

Ma i sensori devono essere tutti flvss oppure ne basta uno tipo il lipo voltage sensor e poi posso collegare a cascata i vecchi sensori frsky?

klamath 11 marzo 14 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da aleraptor (Messaggio 4186550)
Ma i sensori devono essere tutti flvss oppure ne basta uno tipo il lipo voltage sensor e poi posso collegare a cascata i vecchi sensori frsky?

mi sa che ti stai confondendo, FLVSS significa appunto Frsky Lipo Voltage Smartport Sensor, se sul modello non usi batterie con più di 6 celle certo che ne basta uno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002