![]() |
Prolunghe servi alari: posso mettere assieme il negativo? Ciao a tutti. Mi scuso se in qualche discussione è già stato affrontato l'argomento, ma dopo un'ora di ricerca non l'ho trovato (accetto volentieri reindirizzamenti...meno quello di andare a quel paese...). Ho un aliante con 3 superfici mobili per ala, quindi 3 servi per ala; collegare e scollegare ogni volta tutti i servi dalla rice è scocciante e pericoloso. Ho pensato di usare delle spinette multipolari e ne ho trovata una ben fatta a 5 poli. Domanda: se collegassi assieme i tre negativi dei servi (le masse) avrei 4 fili per ala e quindi potrei usare queste spine, semplificandomi anche la vita con le saldature. Pensate che si generino problemi? Qualcuno ha già provato? Grazie infinite :D |
Citazione:
|
Citazione:
Puoi collegare assieme (fra loro) sia i positivi sia i negativi. Quelli che devono restare ben distinti e separati, ovviamente, sono i fili del segnale. |
Come ti hanno già scritto, il collegamento lo puoi fare tranquillamente. Nel mio caso, uso da anni una sola spinetta dove tutti i positivi e tutti i negativi dei servi sono collegati insieme (non tra i due gruppi :D). Naraj. |
Perfetto, avrei dovuto immaginarlo...:blink: Grazie infinite a tutti.:D |
Citazione:
Meglio chiedere/informarsi come hai fatto, anche se in questo caso ti sarebbe andata bene :) Buon divertimento. |
se posso aggiungere una precisazione, unendo positivi e negativi in 2 gruppi, parti dalla ricevente con dei cavi di sezione maggiore di quelli che solitamente ci sono nelle piattine prolungaservi visto che devono reggere l'assorbimento di 3 servi e non più uno...e tra l'altro essendo sulle stesse parti mobili probabilmente si muoveranno e quindi assorbiranno in contemporanea! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002