![]() |
Radiocomando automobile radiocomandata Buonasera a tutti, ho una macchina radiocomandata, un giocattolo praticamente, e mi servirbbe di usarla con montata una piccola videocamera per fare riprese in movimento. Il radiocomando di serie ha 20 metri circa di portata, secondo voi è possibile arrivare circa sul centinaio? giusto per evitare di doverla rincorrere, visto che comunque corre abbastanza. In ogni caso il radiocomando porta scritto 40.680MHz. |
Citazione:
Altra possibilità... sostituisci l'antenna omnidirezionale con una fortemente direzionale, ma mi chiedo se ne valga la pena. Carlo |
devo rettificare, intorno ai 50mt ci si arriva. ho misurato meglio. riguardo l' antenna che tipo si potrebbe utilizzare? |
Citazione:
Una soluzione diversa, ma non so proprio su cosa orientarti, sarebbe di mettere un piccolo amplificatore sul trasmettitore. Dovresti sentire qualche radioamatore, sia per sapere se e quanto è legale questa modifica, sia cosa potresti montare. Carlo |
ho già avuto modo di leggere sul forum che un amplificatore è una modifica illegale, vabbè, cercherò di guadagnare qualche metro overvoltando, o al massimo mi rassegno e la rincorro :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it