Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 14, 12:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cris79
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 167
Taranis frSky vs turnigy 9xr

Visto che non trovo alcuna discussione di paragone su queste due radio ho pensato di aprirla io
Di entrambe mi attira molto il fatto che siano open ma visto che sono in procinto di acquisto vorrei saperne di più da chi è nel campo.
Vorrei inoltre installare la telemetria e quindi conoscere i relativi accessori per ogniuna.
Immagino che l'affidabilità sia scontata ma mi piacerebbe avere qualche esperienza in merito da chi le sta già usando....
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 13:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Ti riporto la mia piccola esperienza con queste due radio.
Ho acquistato, usata, la 9XR e l'ho rivenduta dopo una settimana...non mi ci trovavo proprio....
Ho preso la Taranis, sempre usata, feeling senz' altro migliore, mi stò ancora leggendo il manuale...

Alex

PS io uso Graupner da anni e son abituato con quelle...


Citazione:
Originalmente inviato da Cris79 Visualizza messaggio
Visto che non trovo alcuna discussione di paragone su queste due radio ho pensato di aprirla io
Di entrambe mi attira molto il fatto che siano open ma visto che sono in procinto di acquisto vorrei saperne di più da chi è nel campo.
Vorrei inoltre installare la telemetria e quindi conoscere i relativi accessori per ogniuna.
Immagino che l'affidabilità sia scontata ma mi piacerebbe avere qualche esperienza in merito da chi le sta già usando....
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 13:36   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Sono due radio non confrontabili, troppe differenze.
La 9XR manca di sintesi vocale, telemetria, modulo, potenziometri e interruttori a tre posizioni...

Anche con lo stesso software non sono proprio confrontabili.

Anche la nuova 9XR-PRO a mio giudizio manca di interruttori e sliders...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 14:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cris79
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sono due radio non confrontabili, troppe differenze.
La 9XR manca di sintesi vocale, telemetria, modulo, potenziometri e interruttori a tre posizioni...

Anche con lo stesso software non sono proprio confrontabili.

Anche la nuova 9XR-PRO a mio giudizio manca di interruttori e sliders...
Ecco questo non lo avevo notato, quindi se volessi usare la telemetria dovrei acquistare uno schermo aggiuntivo?
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 14:49   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Cris79 Visualizza messaggio
Ecco questo non lo avevo notato, quindi se volessi usare la telemetria dovrei acquistare uno schermo aggiuntivo?
Nella 9XR devi fare modifiche hardware all'interno e saldature sul processore per avere la telemetria, nella 9XR-PRO sarà inclusa quella per DSMX, non quella per frsky.

Altre differenze: Taranis fino a 32 canali, 9XR/9XR-PRO max 16 canali con latenze abbastanza alte visto che vengono pilotati in PPM
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 02 marzo 14 alle ore 15:03
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 12:38   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Leggendo qui mi sembra di capire che la Turnigy X9R non ha interruttori a tre posizioni e un potenziometro, allora vorrei capire come se si può utilizzare con un DJI Phantom 2 o un F450, le funzioni dei due interruttori della radio della DJI, OFF-CL-HL e GPS-ATTi-FAILSAFE, come si gestiscono? E' possibile non utilizzare la posizione intermedia ed avre solo OFF-HL e GPS-FAILSAFE?
Se richiesto posto la domanda in Multirotori, ma avendolo già fatto, lì non ho avuto risposta!
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 13:16   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sono due radio non confrontabili, troppe differenze.
La 9XR manca di sintesi vocale, telemetria, modulo, potenziometri e interruttori a tre posizioni...

Anche con lo stesso software non sono proprio confrontabili.

Anche la nuova 9XR-PRO a mio giudizio manca di interruttori e sliders...
Ho appena scaricato il manuale in Italiano della 9XR, e si parla di potenziometri e di almeno un interruttore a tre posizioni, "ID0, ID1, ID2 - interruttore a tre posizioni (Selettore delle modalità volo). Questi 3 definiscono l'interruttore a 3 posizioni. ID0 è la posizione superiore, ID1 a metà posizione e ID2-bottom posizione"

Ho sempre più dubbi e meno certezze!
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 15:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
La Taranis, come ti hanno già detto, è estremamente più completa e migliore. è dotata di molti più switch e slider. La 9xr necessita di un modulo e di alcune modifiche per avere accesso alla telemetria.
Se non hai problemi di soldi la Taranis è la scelta migliore, se cerchi una radio a costo più basso possibile bhè...allora la 9xr. Attenzione però che tra dogana, spedizione ed un modulo aggiuntivo vai a spendere una cifra vicina a quella della Taranis.
Vedi un po' tu.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 15:37   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
La Taranis, come ti hanno già detto, è estremamente più completa e migliore. è dotata di molti più switch e slider. La 9xr necessita di un modulo e di alcune modifiche per avere accesso alla telemetria.
Se non hai problemi di soldi la Taranis è la scelta migliore, se cerchi una radio a costo più basso possibile bhè...allora la 9xr. Attenzione però che tra dogana, spedizione ed un modulo aggiuntivo vai a spendere una cifra vicina a quella della Taranis.
Vedi un po' tu.
Se la risposta è per me, la Taranis già ce l'ho, è un amico che vorrebbe acquistarla, io ho anche un modulo Orange compatibile Spektrum ed un modulo FlySky, mai usato perchè ha l'antenna che non si svita e non permette di innestarlo nella presa prosteriore.
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Indecisione: Cambio da 9XR a Taranis? Nicholasq89 Radiocomandi 36 02 febbraio 14 16:02
Turnigy 9XR - ricevente FrSky D8R-XP e vario materiale telemetria FrSky ricky971 Merc. Motori ed Elettronica 2 28 gennaio 14 14:06
Bind Turnigy 9xr con er9x con modulo frsky DJT e ladybird v2 alverman Radiocomandi 10 22 dicembre 13 13:51
Cerco Turnigy 9x 9xr Taranis fulvico Compro 4 17 settembre 13 22:25
[RE] vendo Turnigy 9XR, moduli vari JR, rx varie, RSSI frsky gwyddno.cd Merc. Motori ed Elettronica 2 01 aprile 13 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002