BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Flashare la Turnigy 9X con Arduino (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/308934-flashare-la-turnigy-9x-con-arduino.html)

FriKo74 01 febbraio 14 17:42

Flashare la Turnigy 9X con Arduino
 
Salve a tutti qualcuno di voi ha già fatto l'aggiornamento del firmware usando un Arduino?
Mi riferisco a questo tutorial
Flashing Turnigy 9x - Using ARDUINO - RC Groups


Altra domanda :D ... quale firmware mi consigliate di installare? ER9X, OpenX, o altro?

il_Zott 02 febbraio 14 10:57

Tutto si può fare, però mi pare che dia qualche errore a che se gli funziona... Rischiare di friggere tutto, non mi pare il caso...
L'usbasp cosa ha che non ti piace ? :wink:con 3-5€ te lo compri e funziona alla prima botta.

Ciao

LONGFLYER 02 febbraio 14 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da FriKo74 (Messaggio 4135972)
Salve a tutti qualcuno di voi ha già fatto l'aggiornamento del firmware usando un Arduino?
Mi riferisco a questo tutorial
Flashing Turnigy 9x - Using ARDUINO - RC Groups


Altra domanda :D ... quale firmware mi consigliate di installare? ER9X, OpenX, o altro?

OpenTx senza dubbio!

FriKo74 06 febbraio 14 21:39

mi puoi brevemente dire cos' ha in piu OpenTX?

FriKo74 06 febbraio 14 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 4136700)
Tutto si può fare, però mi pare che dia qualche errore a che se gli funziona... Rischiare di friggere tutto, non mi pare il caso...
L'usbasp cosa ha che non ti piace ? :wink:con 3-5€ te lo compri e funziona alla prima botta.

Ciao

mi sa che seguiro il tuo consiglio :rolleyes:

LONGFLYER 06 febbraio 14 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da FriKo74 (Messaggio 4143677)
mi puoi brevemente dire cos' ha in piu OpenTX?

Un numero superiore di fasi di volo, curve fino a 17 punti, altre funzionalità di carattere logico, colloquio diretto con il gruppo di sviluppatori (all'interno di questo forum), e sicuramente dell'altro che magari qualcun'altro potrà completare :)

Provali entrambi e poi decidi :wink:

FriKo74 07 febbraio 14 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4143780)

Provali entrambi e poi decidi :wink:

:approved: :approved: :approved:

FriKo74 07 febbraio 14 22:40

Ho fatto ancora una breve ricerca sui vari firmware per la 9x
...ma non riesco a trovare le info che cerco.:wacko:

Vorrei iniziare con un software il più semplice ed intuitivo possibile... più che altro per divertirmi con qualche semplice mixaggio "fai da te".

LONGFLYER 07 febbraio 14 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da FriKo74 (Messaggio 4145151)
Ho fatto ancora una breve ricerca sui vari firmware per la 9x
...ma non riesco a trovare le info che cerco.:wacko:

Vorrei iniziare con un software il più semplice ed intuitivo possibile... più che altro per divertirmi con qualche semplice mixaggio "fai da te".

Ti ripeto. inizia e rimani con OpenTx ... non farai così alcuna fatica nel cambiare domani e nel frattempo, piano piano impari ad usare un software che probabilmente, molto probabilmente, non lascerai tanto facilmente :wink:

Spassionatamente, se vuoi invece un software davvero intuitivo, acquista la Aurora9x e buonanotte ai suonatori: ovviamente, dovrai dimenticare tutti i vantaggi dell'open source.

FriKo74 08 febbraio 14 18:55

:yeah::yeah::yeah:

Caricato l'ultima versione di OpenTX utilizzando il (mitico) Arduino duemilanove.
L' operazione non ha evidenziato particolari problemi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002