BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   spektrum dx9 screen failure (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/308669-spektrum-dx9-screen-failure.html)

Bdcpv 29 gennaio 14 19:03

spektrum dx9 screen failure

il display della mia dx9 ha cessato prematuramente di vivere proprio oggi (dopo aver lavorato la bellezza di 3 mesi)

Che dire… son proprio fortunato con le spektrum…. prima il potenziometro della dx6, e ora il display di questa.

Per il momento ne acquisterò un'altra per non restare fermo… poi, quando tornerà questa dall'assistenza, mediterò se restare in casa spektrum o passare a qualcosa di più affidabile (certo che l'idea di cambiare riceventi e/o satelliti su oltre 10 modelli… non mi fa certo impazzire dalla gioia….)

Avete mai avuto problemi simili?
L'assistenza vi risulta essere veloce?

grazie anticipatamente

maRRRco 29 gennaio 14 19:48

Purtroppo la casistica parla chiaro, Spektrum offre buone prestazioni a prezzi decenti, la qualità e l'affidabilità tuttavia non sono paragonabili alla concorrenza, tanto da rendere spesso vano l'eventuale risparmio in prima battuta rispetto ad altre soluzioni.
In casa mia la casistica è la seguente:
Futaba 3pm operativa da anni 10 con zero problemi
Spektrum dx6i operativa da 4 anni, con scroller sostituito dopo 1 anno e potenziometro del secondo scroller che già fa le bizze
Per fortuna mai avuti problemi di segnale, e mi posso considerare fortunato, dato che i modelli successivi della casa non possono vantare la stessa sorte:shutup::huh::mellow:

Bdcpv 29 gennaio 14 23:45

Girando su un forum estero forse ho trovato una ragione del perchè il display si è prematuramente spento...

Pare che sia l'utilizzo del phoenix a danneggiare alcune serie di dx9.

Bene.....

volopocomavolo 31 gennaio 14 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da Bdcpv (Messaggio 4131810)
Girando su un forum estero forse ho trovato una ragione del perchè il display si è prematuramente spento...

Pare che sia l'utilizzo del phoenix a danneggiare alcune serie di dx9.

Bene.....

Uso la DX9 regolarmente con phoenix... :o:

Mi fai la cortesia di pubblicare i link del forum dove hai trovato queste informazioni? :(

Grazie!

Bdcpv 31 gennaio 14 20:08

dx9 dead screen - HeliFreak

alla fine c'e' il link all'altro thread.

e comunque a me si è bruciata con realflight…. e il phoenix l'ho usato per 3 mesi senza avere problemi (purtroppo pero' sembra essere una failure molto random… cioè 100 volte non succede nulla e alla centounesima si brucia)

quindi si può riassumere dicendo che probabilmente sono gli adattatori usb ad essere potenzialmente dannosi su alcune serie di dx9 (la mia e' proprio una delle primissime)

dex1 06 febbraio 14 12:44

ma,ho seri dubbi che sia un problema legato ai adattatori usb.
ricordiamo che per il simulatore via jek ci si collega al segnale
composito ppm della radio e la massa.
se questi adattatori danno problemi,il danno sarebbe in uscita dei comandi
dalla radio al modelli.

o e un problema di elettrostatica,o non so che pensare.
potrebbero benissimo essere difettosi alcuni display,non e' raro.

anche perché pensandoci bene,perche si guastono a random?
e non subito al primo collegamento?
se fosse quello il problema dovrebbero bruciarsi subito.
perché se fosse un problema del genere,credo che spektrum si sarebbe gia mossa,o no!:unsure:

pragamichele 06 febbraio 14 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 4131368)
Purtroppo la casistica parla chiaro, Spektrum offre buone prestazioni a prezzi decenti, la qualità e l'affidabilità tuttavia non sono paragonabili alla concorrenza, tanto da rendere spesso vano l'eventuale risparmio in prima battuta rispetto ad altre soluzioni.
In casa mia la casistica è la seguente:
Futaba 3pm operativa da anni 10 con zero problemi
Spektrum dx6i operativa da 4 anni, con scroller sostituito dopo 1 anno e potenziometro del secondo scroller che già fa le bizze
Per fortuna mai avuti problemi di segnale, e mi posso considerare fortunato, dato che i modelli successivi della casa non possono vantare la stessa sorte:shutup::huh::mellow:

La casistica parla chiaro..io ho la dx7 da quando è nata e mai un problema.
Al seguito dx8, dx18, dx9

double68 06 febbraio 14 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 4142872)
La casistica parla chiaro..io ho la dx7 da quando è nata e mai un problema.
Al seguito dx8, dx18, dx9

La mia casistica passa da una DX5 a DX6 DX8 e ora alla DX9.
La mia unica problematica l'ho avuta con la DX8, una rottura della molla di centraggio dello stick di Dx, ci può stare.
Insomma mai problemi di radiofrequenza o altre cose amene. Quindi sul discorso affidabilità non sarei così critico, infondo all'altro capo del pianeta Spektrum ė un prodotto molto diffuso.

A questo post. http://www.rcgroups.com/forums/showpost.php?p=27421186

spero il mod non mi censuri il link ad altro forum, ho chiesto lumi e Mr Andy kunz ha risposto nel successivo.
Pare al momento si tratti di casi isolati, comunque, casi a questo punto esistenti!

Bdcpv 13 febbraio 14 13:49

Per dovere di cronaca, vi segnalo che in giorni 6 dal prelievo presso il mio ufficio, la radio è tornata all'ovile funzionante!

che dire… mai vista un'assistenza più rapida ed efficace!

tanto che ho deciso di dare a spektrum un'altra chance…..

Bravi, ottimo servizio.

double68 13 febbraio 14 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da Bdcpv (Messaggio 4152146)
Per dovere di cronaca, vi segnalo che in giorni 6 dal prelievo presso il mio ufficio, la radio è tornata all'ovile funzionante!

che dire… mai vista un'assistenza più rapida ed efficace!

tanto che ho deciso di dare a spektrum un'altra chance…..

Bravi, ottimo servizio.

Saresti così gentile da illustrarci i dettagli della procedura di riparazione.
Tipo modello RMA, corriere a domicilio, spese varie, ecc...
Grazie

Inviato dal mio Sinclair ZX81

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002