![]() |
radiocomando perde il segnale ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.premetto che usando il tasto "cerca" ,non ho trovato granché. ho avuto un'occasione per un automodello da un privato,il modello è un Thunder Tiger MTA4 nuovo di fiamma e l'ho avuto con un cambio.unica pecca è il (vecchio) radiocomando che il precedente proprietario ha da una vita.il radiocomando è un Sanwa Exzes a quarzi e il problema è che perde il segnale a soli 10 metri di distanza!!! ho controllato che le varie batterie fossero cariche, e in effetti è tutto ok.semplicemente il modello perde il segnale....mi è capitato che accelerasse da solo, oppure che perdesse completamente il segnale,quindi, niente sterzo,gas,freni.ho notato solo che se tenevo il radiocomando ben in verticale, ,la portata aumentava, ma di uno/due metri.... secondo voi cosa può essere? |
Prova ad aprire la ricevente e controlla che l'antenna non sia dissaldata. Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2 |
Si, probabile interruzione del filo dell'antenna ricevente. Oltre a controllare se è dissaldato sulla ricevente, controlla con un tester che non sia interrotto all'interno. |
proverò! l'antenna della ricevente è infilata in un tubicino di plastica che spunta dal modello, ma credo che sia una cosa normale, oppure è quello che isola il segnale? |
non ho capito bene quale sia il problema, comunque, ho provato con la futaba 8j che uso con gli elicotteri e tutto funziona a dovere,probabilmente la radio ha deciso di morire proprio ora.... |
Citazione:
La prova l'hai fatta con la ricevente sanwa? Le vecchie radio hanno l'antenna che si svita, controlla che non si siano ossidati i contatti o che peggio ancora non si sia dissaldato il filo interno. |
sulla radio non so aiutarti, ma se ne vuoi una da spendere poco la flysky gt3b è ottima! per il modello invece, posso solo parlarne bene! è quasi indistruttibile e fa delle penne da paura, oltre tutto salta benissimo :) |
domani provo con la mia radio e vi faccio sapere.devo dire che il monster l'ho preso per sfizio perchè non avevo mai provato un automodello, ma devo dire che rimarrà poco a casa mia, abituato come sono, agli elicotteri, non sento l'adrenalina pompare.questione di gusti (insindacabili) ovviamente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002