![]() |
Come ha già detto Eli-rhoss io sul mio protos ho la x8r e non ho problemi funziona alla grande, ma prima della x8r ci tenevo un AR8000 con una dx8 e neanche lì ho mai avuto problemi, anzi ho fatto anche il range test e sarò arrivato a una 20 di metri senza avere perdite di segnali, metto anche una foto di come avevo posizionato io la ricevente: http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/23/9rkd.jpg purtroppo da questa foto non si vede la posizione del satellite, ma è stato incollato con del bioadesivo sulla scritta MSH dove il tubo di coda si collega al telaio. |
Citazione:
|
Citazione:
bhe direi che cosi basta e avanza!!!70 metri in range check vuol dire quasi il doppio almeno senza range ;) |
Citazione:
|
Matty meglio cosi' pero' il confronto andrebbe fatto a pari condizioni. Inoltre il range check andrebbe fatto in campo aperto, in garage le riflessioni sulle pareti tinpotrebbero aver aiutato ad andare piu' lontano. Forse 70 metri non sono proprio reali ma, in ogni caso, la rx funziona benone. Hai risolto! |
Citazione:
|
Assolutamente no. Il range check va fatto dove si vola di consueto. Uno dei motivi è che le interferenze rf cambiano a seconda del luogo dove uno si trova. Ed è importante fare questa prova senza superficie oppure ostacoli che possano riflettere o fermare il segnale, in modo di avere un risultato il più obiettivo possibile.:wink: |
Citazione:
Quoto Vadafer: range check nelle stesse condizioni del volo, cioe' al campo |
concordo. MA se ricordo bene anche con la rx orange Matty aveva provato in garage. Se nello stesso posto la orange sbarellava dopo 10 metri e questa dopo 70.... diciamo che un dato ce l'abbiamo: la nuova rx funziona MOLTO meglio della orange a parità di condizioni (non so se 7 volte meglio sia un numero che abbia senso ma di gran lunga diciamo)... |
ok ragazzi,ho provato ora a fare il test,in un ipotetico campo all'aria aperta risultato: con range check ahime dopo 15 metri iniziavano al ampeggiare/rimanevano spente (quindi 0 segnale :( ) mentre con il range check DISINSERITO sono arrivato fino a 200 metri circa con entrambe le luci fisse ( c'era un amica che me lo diceva era li vicino all'eli) |
Citazione:
|
l'antenna è a 45 gradi e non punta verso il modello, ma verso dx |
Citazione:
Non so quanto sia l'abbattimento del segnale nella spektrum in modalità range ceck, qualcuno esperto può consigliarti su questo, ma fossi in te cercherei di capire quel 15 metri a cosa corrispondono effettivamente nelle condizione di normale trasmissione e quindi con segnale a piena potenza. Altra cosa proverei a rifare la prova anche in altri posti dove poter volare, ci sono posti che sono meno felici di altri per volare sotto questo aspetto. |
da noi la tengo sempre verso dx l'antenna e non verso l'alto. ad ogni modo posso ritenermi sicuro di questo test?? o rischio di perdere segnale ancora ? |
Citazione:
siccome la rx è orizzontale,cosi deve essere anche la tx. Non so che fare ragazzi..dite che è ok o devo preoccuparmi ??che altri test dovrei fare??aiutoo :( sul manuale dice cosi : With the model on and resting on the ground, stand 30 paces (approx. 90 feet) away from the model. 2. Face the model with the transmitter in your normal flying position. Place the transmitter in the range test screen (see above) and pull and hold the trainer switch on the top of the transmitter. This causes reduced power output from the transmitter. 3. You should have total control of the model with the button depressed at 30 paces (90 feet). quindi con il modello a terra devo arrivare a 90 metri con range check inserito !?impossiible ! |
Citazione:
Immagino che spektrum quando abbia scritto la procedura si sia tenuta conservativa, per questo stare sotto non mi pare il massimo. Comunque, se puoi, riprova anche in un altro campo...non si sa mai |
chiederei anche a qualcuno di voi che abbia la dx6i, di testare in range check a quanta distanza arriva. se dovessi crashare di nuovo il protos per perdita di segnale,penserei veramente di cambiare radio |
Citazione:
|
Matt appena riusciamo ci vediamo noi due. Proviamo con la mia DX6 e la tua ricevente e vediamo cosa succede. La mia dx6 dsicuro funziona (sgrat sgrat) se io arrivo a 30 metri abbiamo capito che è la tua radio...Se no boh... mi sembra imposssibile che hai avuto una orange + satellite fallata e ora anche una originale+satellite originale fallati ...Interessante comunque anche capire altri con radio e riceventi diversi a quanto arrivano.... |
Ho riprovato ora e con range check fino a 15 metri tutto ok dai 15 fino ai 25m lampeggia ma risponde ai comandi. Dai 28 in su a volte si spengono e non risponde piu ai comandi |
Citazione:
Citazione:
Matty, se continua così, mette radio e protos sotto una pressa... Con la orange arrivavi a 7 passi? Con l'originale a 15? Ma vola tranquillo, non credo che per ora un Protos lo mandi a 300 metri! Ecco, magari non proprio dal parcheggio della tangenziale, ma provarlo in un campo libero, mi sembra proprio che tu lo possa fare. |
Perdonate, non volevo fare terrorismo a 2,4GHz :( Sono convinto anch'io che entro la distanza a cui può visivamente controllare il modello non avrà problemi visto che a 200m in piena potenza c'è andato senza problemi di sorta...purtroppo io tendo ad essere cautelativo...forse troppo :( |
Matty non è che per caso hai una radio DX6 parkflyer ?????? quando fai il range testing ti poni a 30 metri e poi azioni il tasto oppure metti a terra il modello volgi le spalle e t'allontani col tasto attivato del tester ???? |
Bhe ragazzi che dire ...il range check dice cosi . L'unica cosa che potro fare e riprovare e vedere se nza range check a quanto arriva. Alla fine io volo senza rsnge chdck e mon con range inserito |
Citazione:
|
Matty ho appena fatto il range ceck fuori casa all'aperto. Radio e ricevente te le ho fotografate apposta per fartele vedere Questa è la radio (in DSM2) http://i998.photobucket.com/albums/a...pse8554505.jpg Questa è la ricevente (una Orange 6ch) http://i998.photobucket.com/albums/a...psd52452b1.jpg ...sono arrivato a 35 passi senza perdere il segnale... al 36 esimo i servi erano fermi e la ricevente si spegneva a 31 ancora li controllavo ma oltre i 32 i servi andavano come a scatti... Direi che io con la mia orange non ho problemi rispetto a quanto riportato dal manuale della DX6i...poi non so :unsure: P.S.: Ho ripetuto la prova 3 volte |
ma che succede ? NOn ti funziona bene quella ricevente o si tratta della trasmittente? |
A questo punto butto via tutto |
Citazione:
IO credo che se proprio il problema al massimo sta nella radio. NON ci credo che ha beccaato una orange fallata e poi una ricevente originale fallata anche lei... (se no vince la medaglia d'oro olimpica della sfiga...) Al più presto possibile bindo la mia dx6 alla sua ricevente e vediamo che succede con la mia. Poi lo rifacciamo com la sua nello stesso posto e confrontiamo i risultati :lol: ROSS tu come hai fatto la prova? |
Messo fuori casa dove c'è un grande spiazzo. Partito da vicino al modello, con il modello a terra provo i comandi e poi tiro la leva trainer per provare il range ceck e facendo dei passi indietro mentre continuavo a muovere gli elevoni e mi sono allontanato. Ho lasciato mio fratello vicino all'aereo a controllare che i servi si muovessero mentre mi allontanavo sempre più... fino a che i servi hanno cominciato ad andare a scatti e mi sono segnato il punto, ho continuato ad andare fino a che i servi non hanno detto basta e la ricevente si è spenta e mi sono segnato il punto. Ho ripetuto la cosa 3 volte....i punti erano circa gli stessi per tutte e tre le volte....quindi non so.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002