BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema con Graupner GR-16 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/307464-problema-con-graupner-gr-16-a.html)

MarcoRoma 15 gennaio 14 21:30

Problema con Graupner GR-16
 
Ho iniziato la mia avventura con una trasmittente MX-20 e una ricevente GR-16 collegata ad un NazaV2 tramite PPM in uscita dal canale 8 della ricevente il tutto programmato dal negozio di modellismo.
Con il tempo ho voluto costruirmi in modello con le mie mani e come ricevente ho acquistato un altra GR-16 sulla trasmittente ho copiato il vecchio profilo su uno nuovo e ho accoppiato il tutto. Fino qui tutto bene ma quando vado a collegare il canale 8 all'entrata PPM del NazaV2 non funziona. Non è un problema del NazaV2 perché se lo collego alla prima ricevente funziona tutto bene quindi mi viene da pensare che devo attivare l'uscita PPM sulla nuova ma non sono riuscito a capire come, sapete dirmi qualcosa?


Grazie :D


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

massimob 16 gennaio 14 12:00

hai eseguito il binding della nuova ricevente?

Citazione:

Originalmente inviato da MarcoRoma (Messaggio 4110029)
Ho iniziato la mia avventura con una trasmittente MX-20 e una ricevente GR-16 collegata ad un NazaV2 tramite PPM in uscita dal canale 8 della ricevente il tutto programmato dal negozio di modellismo.
Con il tempo ho voluto costruirmi in modello con le mie mani e come ricevente ho acquistato un altra GR-16 sulla trasmittente ho copiato il vecchio profilo su uno nuovo e ho accoppiato il tutto. Fino qui tutto bene ma quando vado a collegare il canale 8 all'entrata PPM del NazaV2 non funziona. Non è un problema del NazaV2 perché se lo collego alla prima ricevente funziona tutto bene quindi mi viene da pensare che devo attivare l'uscita PPM sulla nuova ma non sono riuscito a capire come, sapete dirmi qualcosa?


Grazie :D


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD


gRiNgO 16 gennaio 14 13:35

Si attiva dal menu telemetria. Su internet c'è la guida per collegare le rx hott con mikrokopter prova a cercarla

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

MarcoRoma 16 gennaio 14 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4110591)
hai eseguito il binding della nuova ricevente?

Si trasmittente e ricevente si vedono perché quando le accendo il led sulla GR 16 diventa verde.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

gRiNgO 16 gennaio 14 18:12

ciao come ti avevo accennato, a questo link trovi la spiegazione su come settare la ricevente con il "sum signal":
en/MX-20 - Wiki: MikroKopter.de

ci sono le immagini e la spiegazione passo passo.
inoltre dovrai aggiustare l'ordine dei canali dalla mx20 per trovarti con l'ordine dei canali della Naza, comunque giusto per informazione puoi usare anche una gr12 che ha 6 canali e utilizzare 8 canali in ppm (risparmi sul costo della rx).

se hai ancora dubbi o domande chiedi pure.
:wink:

MarcoRoma 17 gennaio 14 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 4111231)
ciao come ti avevo accennato, a questo link trovi la spiegazione su come settare la ricevente con il "sum signal":
en/MX-20 - Wiki: MikroKopter.de

ci sono le immagini e la spiegazione passo passo.
inoltre dovrai aggiustare l'ordine dei canali dalla mx20 per trovarti con l'ordine dei canali della Naza, comunque giusto per informazione puoi usare anche una gr12 che ha 6 canali e utilizzare 8 canali in ppm (risparmi sul costo della rx).

se hai ancora dubbi o domande chiedi pure.
:wink:

Grande al più presto provo e ti dico :D:D:D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

MarcoRoma 25 febbraio 14 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 4111231)
ciao come ti avevo accennato, a questo link trovi la spiegazione su come settare la ricevente con il "sum signal":
en/MX-20 - Wiki: MikroKopter.de

ci sono le immagini e la spiegazione passo passo.
inoltre dovrai aggiustare l'ordine dei canali dalla mx20 per trovarti con l'ordine dei canali della Naza, comunque giusto per informazione puoi usare anche una gr12 che ha 6 canali e utilizzare 8 canali in ppm (risparmi sul costo della rx).

se hai ancora dubbi o domande chiedi pure.
:wink:

Il mezzo su cui era montata quella ricevente è rimasto fermo perarecchio tempo causa cannibalizzazione per altre prove su altri multi, comunque ora l'ho rimesso in sesto e configurato il ppm tramite telemetria come dicevi tu ed ora ho tutto risolto, grazie :D


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

gRiNgO 25 febbraio 14 19:44

mi fa piacere.
:yeah:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002