BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema Ricevente Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/305968-problema-ricevente-graupner.html)

marco_sara 29 dicembre 13 15:16

Problema Ricevente Graupner

Salve a tutti, sono Marco e sono poco più che un principiante.
Possiedo un MX12 JR-Graupner, è diverso tempo che non volo, ora volevo far dedicare mio figlio a questa passione.
Ho ripreso in mano tutto ma ho notato che la mia ricevente non da più segni di vita sul canale 1 (gas). Gli altri canali funzionano tutti....
Qualcuno sa dirmi se è secondo lui solo da cambiare?
Grazie a tutti

massimob 29 dicembre 13 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da marco_sara (Messaggio 4084142)
Salve a tutti, sono Marco e sono poco più che un principiante.
Possiedo un MX12 JR-Graupner, è diverso tempo che non volo, ora volevo far dedicare mio figlio a questa passione.
Ho ripreso in mano tutto ma ho notato che la mia ricevente non da più segni di vita sul canale 1 (gas). Gli altri canali funzionano tutti....
Qualcuno sa dirmi se è secondo lui solo da cambiare?
Grazie a tutti

devi controllare che impostazioni ha il modello
se l'hai usato il programma elicottero o aliante, potresti avere il comando motore escluso
devi programmare il modello come aereo con motore

marco_sara 29 dicembre 13 16:33

Grazie Massimob...... Sai darmi anche indicazioni su come controllarlo ed eventualmente programmarlo correttamente?
Grazie

massimob 29 dicembre 13 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da marco_sara (Messaggio 4084252)
Grazie Massimob...... Sai darmi anche indicazioni su come controllarlo ed eventualmente programmarlo correttamente?
Grazie

io ho la mx22, ma è simile:
vai nel menu: tipo di modello e controlli che alla voce motore sia selezionato si, minimo indietro, in questo modo hai il canale 1 attivato.
però ancora prima devi essere sicuro che sei nel programma aereo e non elicottero, si sa mai :lol:
se parti da zero, cioè modello nuovo, vai su una memoria libera,, selezioni aeromodello, poi scegli motore si, minimo indietro
selezioni tipo di coda ed ala
in poche parole basta dare uno sguardo al manuale

marco_sara 29 dicembre 13 18:55

Grazie Massimo..... Ho fatto tutte l verifiche del caso ed è tutto ok..... La spinetta n°1 della mia ricevente però non da segni di vita...... Ho provato anche con un altro Radiocomando molto vecchio..... Le spinette funzionano tutte tranne quella.... Mi sa che è OUT a questo punto
:angry:

massimob 29 dicembre 13 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da marco_sara (Messaggio 4084438)
Grazie Massimo..... Ho fatto tutte l verifiche del caso ed è tutto ok..... La spinetta n°1 della mia ricevente però non da segni di vita...... Ho provato anche con un altro Radiocomando molto vecchio..... Le spinette funzionano tutte tranne quella.... Mi sa che è OUT a questo punto
:angry:

ultima prova, vai sulla schermata monitor dei servocomandi, così verifichi che effettivamente il tx mandi il comando al servo n1
muovendo lo stick, deve muoversi la barra sulla schermata relativa al servo 1

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002