BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema Ricevente Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/305968-problema-ricevente-graupner.html)

marco_sara 29 dicembre 13 15:16

Problema Ricevente Graupner

Salve a tutti, sono Marco e sono poco più che un principiante.
Possiedo un MX12 JR-Graupner, è diverso tempo che non volo, ora volevo far dedicare mio figlio a questa passione.
Ho ripreso in mano tutto ma ho notato che la mia ricevente non da più segni di vita sul canale 1 (gas). Gli altri canali funzionano tutti....
Qualcuno sa dirmi se è secondo lui solo da cambiare?
Grazie a tutti

massimob 29 dicembre 13 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da marco_sara (Messaggio 4084142)
Salve a tutti, sono Marco e sono poco più che un principiante.
Possiedo un MX12 JR-Graupner, è diverso tempo che non volo, ora volevo far dedicare mio figlio a questa passione.
Ho ripreso in mano tutto ma ho notato che la mia ricevente non da più segni di vita sul canale 1 (gas). Gli altri canali funzionano tutti....
Qualcuno sa dirmi se è secondo lui solo da cambiare?
Grazie a tutti

devi controllare che impostazioni ha il modello
se l'hai usato il programma elicottero o aliante, potresti avere il comando motore escluso
devi programmare il modello come aereo con motore

marco_sara 29 dicembre 13 16:33

Grazie Massimob...... Sai darmi anche indicazioni su come controllarlo ed eventualmente programmarlo correttamente?
Grazie

massimob 29 dicembre 13 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da marco_sara (Messaggio 4084252)
Grazie Massimob...... Sai darmi anche indicazioni su come controllarlo ed eventualmente programmarlo correttamente?
Grazie

io ho la mx22, ma è simile:
vai nel menu: tipo di modello e controlli che alla voce motore sia selezionato si, minimo indietro, in questo modo hai il canale 1 attivato.