BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T14sg (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/305727-futaba-t14sg.html)

Argiel4 26 dicembre 13 12:58

Futaba T14sg

Ciao in previsione di acquisto della T14sg, si possono trasferire i file dei modelli tra T 18 e T14 sg ?

Grazie

italo.driussi 26 dicembre 13 13:10

No
A causa della differente complessità dei dati dei modelli, la conversione che io sappia si puo' fare solo da modello inferiore a superiore

Argiel4 26 dicembre 13 13:37

:o:
Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4080256)
No
A causa della differente complessità dei dati dei modelli, la conversione che io sappia si puo' fare solo da modello inferiore a superiore

:o::o:spero che scherzi

flyhight 26 dicembre 13 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da Argiel4 (Messaggio 4080287)
:o:

:o::o:spero che scherzi

Non scherza; da molti e da molto se ne parla ed è desiderato trasferire i programmi, ma ad oggi anche io non ho trovato alcun modo di trasferire i modelli; prendila positivamente per conoscere la radio; capisco chi ha molti modelli in hangar che purtroppo deve rifare molti programmi...

LONGFLYER 26 dicembre 13 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4080256)
No

Nemmeno, direi invece che è possibile solo tra radio molto simili e per cui Futaba ha fornito software di conversione Data model converter trovabile qui.

Metteteci una pietra sopra che fate prima: Futaba pone una linea, chi è al di qua con radio top di gamma è una cosa, al di là di tale linea (t8fg e la sua sorella telemetrica t14sg comprese) è tutta altra ... ahivoi storia.

italo.driussi 26 dicembre 13 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4080560)
Nemmeno, direi invece che è possibile solo tra radio molto simili e per cui Futaba ha fornito software di conversione Data model converter trovabile qui.

Metteteci una pietra sopra che fate prima: Futaba pone una linea, chi è al di qua con radio top di gamma è una cosa, al di là di tale linea (t8fg e la sua sorella telemetrica t14sg comprese) è tutta altra ... ahivoi storia.

Scrivi tu un software che converte una curva da 17 punti in una da 5 ecc.

I vari livelli di radio esistono anche perche' molti modellisti preferiscono un software minimale.
Dove volo io tra 14sg e 8fg ce ne sono parecchie, sfruttate al minimo che fanno volare turbine maxi e riproduzioni varie.

LONGFLYER 26 dicembre 13 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4080900)
Scrivi tu un software che converte una curva da 17 punti in una da 5 ecc.

I vari livelli di radio esistono anche perche' molti modellisti preferiscono un software minimale.
Dove volo io tra 14sg e 8fg ce ne sono parecchie, sfruttate al minimo che fanno volare turbine maxi e riproduzioni varie.

Non mi pare abbia fatto intendere che Futaba dovrebbe scrivere un software di "conversione a scendere" (ovviamente impossibile senza inserire approssimazioni che snaturerebbero la conversione) ma, piuttosto, dovrebbe coprire l'opposto: da radio inferiore a radio superiore che, se vuoi, è la normale strada di acquisto di un modellista e, pertanto, sarebbe un fare coerente e pro-business.

giorgio61 26 agosto 14 07:02

il passaggio tra T14SG e T18MZ è possibile e se si come? in quanto sul programma di conversione non è presente la t14sg.
i programmi della mia t12fg per esempio li ho tutti convertiti alla t18mz passando per t14mz
saluti e grazie a tutti

Archi 26 agosto 14 10:08

Credo che sia sufficente inserire la scheda e che poi la T18 faccia tutto da sola.
L'unica avvertenza dovrebbe essere quella di fare un backup dei file dei modelli, perchè se la T18 li convertisse (invece di limitarsi a leggerli), non ci sarebbe più modo di tornare indietro.

Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002