![]() |
Esperti in elettronica..... help!!! Mi dite cosa puo essere quel "coso" :D .. dove è scritto "what is this?" E' per una modifica su una radio http://i40.tinypic.com/e8snxs.jpg Grazie Ale |
quello schema è uno skizzo più che uno schema, comunque direi che è una resistenza che va al catodo del led, serve per alimentare il led alla giusta tensione, va calcolata in base alla tensione che intendi utilizzare |
sapendo i componenti, e la radio... potremmo risalire? Forse una R per non far bruciare il led? Grazie |
Citazione:
Con l'interruttore alimenterai un modulo alla volta ed il led bi-colore indicherà quale assumendo un colore differente per singolo modulo Tx. |
quella cerchiata è una resistenza di limitazione della corrente. Se la batteria di alimentazione della radio è una classica 12V nominali, supponendo un voltaggio sul led di circa 2V e una corrente richiesta di 20mA basta una resistenza da 560 Ohm 1/2 W (anche 1/4W ma si è al limite) posto un link per chi non sa fare i conti a memoria. LED Resistor Calculator |
Grazie ragazzi |
Citazione:
Sorry, l'ho data per scontata e non ho fatto caso al cerchietto ma solo alla scritta ... -_- Ok, ciao. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002