![]() |
Alimentazione rx corona Una domanda secondo voi è possibile alimentare questa rx a con una lipetta 2s?Da istruzioni il voltaggio dice 4.8/6v però magari entro un certo range si può Corona 2.4Ghz 4ch Receiver (V2 DSSS) teoria nò però ho letto in giro che c'è chi ha alimentato questa rx futaba a 2s Futaba Ricevente R6004FF 2.4 Ghz FASST 4CH | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore e gli funziona certo è che futaba è futaba e corona è quello che è. |
Sicuramente le specifiche sono cautelative, ma io non rischio mai, seguo le specifiche. Fare danni o distruggere un modello costa piu'. |
bè mi pareva ovvio non ho intenzione ne di bruciare la rx ne i servi ne di distruggere il modello è per questo che chiedo.:wink: |
Se una rx futaba va a 2s, perché dovrebbe andare anche la corona ? ;) Ci sono poi rx e servi studiati appunto per lavorare a 2s, le corona sono date per le classiche 4/5 stilo, oltre non andrei, occhio che anche i servi hanno le loro tensioni di lavoro. Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
ciao, neanche io rischierei, anche perchè si trovano da hobbyking regolatori di tensione a meno di 5 euro, che tutto sommato non è una grossa spesa... |
infatti non ho intezione di rischiare è che per motivi di spazio peso ecc ecc mi serve roba piccola per un firula da lancio a mano.Mettendo il regolatore non ho spazio per la lipetta e il peso in odv mi sale a 170 gr e non voglio superare i 150 ne ho uno di rego piccolo ma non ci stà nella fuso:angry:,stavo pensando di abbattere il voltaggio della lipo per portarlo a 6v. |
ah ok, ora comprendo! non avevo considerato il fatto che lo facevi per abbattere peso, potresti provare con dei diodi, mi sembra che esistano in commercio alcuni diodi che producano una caduta di tensione di 0,6 volt e sono molto piccoli, con un ampere di corrente nominale o qualche cosa in più, se ne mettessi un paio o tre in serie avresti una caduta di 1,8volt che porterebbe la lipo a pieno carico a 6.6volt voltaggio più che accettabile... Senno un voltage booster per utilizzare una lipo a una cella? non mi rendo conto quanto possa essere grande la fusoliera questo non sembra essere molto grande voltage booster hobbyking magari unita a una lipo da 160mah tipo questa nanotec 160mah 1s queste sono le soluzioni che mi vengono in mente, poi non essendo nel settore dei dlg potrei dire una grande cavolata...:D |
oramai ho già comperato la lipetta da 2s e 300map e la voglio usare,avevo visto lunedi i diodi per abbassare il voltaggio e li ho ordinati ora stò aspettando che arrivino ne ho presi 5 e poi vediamo cosa riesco a fare.Neanche io sò molto dei dlg è che mi avanzava un pò di polistirolo in giro e mi annoiavo così ho fatto il modello più che altro per usarlo in una sorta di pendio vicino casa se pendio si può chiamare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002