Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 15, 17:56   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Mi sa che qua se non ci aiuta zaiss, dobbiamo arrangiarci da soli..
Cmq sono riuscito a configurare la con uscita ppm sul ch5, così mi rimane libero l'ingresso ex per sensori o altro, sbagliavo ad impostarla dalla radio, risolto
Non è finita qua, in ppm si possono assegnare i ch in modo diverse, nel senso che se sul ch3 voglio il gas e nel ch7 il roll, si può fare? Per adesso mi sfugge e non riesco a configurare un fc, per l'esattezza la naze32 acro.
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 21:08   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
.... Effettivamente, purtroppo.
Esempio: ho installato un interruttore sullo stick destro della radio.
Ovviamente l'interruttore e' venduto senza istruzioni.
Ho cercato in internet (ma devo farlo io!?) e ho trovato su Youtube il filmato di una persona che lo installa ( video visibile anche nella pagina di ZAiss).
Fatte le saldature la radio non "vedeva" l'interruttore.
Chiedo lumi all'importatore.
Quest'ultimo risponde che in occasione della trasferta a Norimberga s'informava direttamente dalla Jeti visto che il problema era, a dir loro, complesso.
Leggendo in "giro" apprendo che bisogna far riconoscere l'interruttore alla radio. Fatta l'operazione indicata, tutto funziona.
Problema complesso??
Mi chiedo: ma devo risolvere io le difficoltà ?
Le istruzioni in italiano DOVE SONO?????
I miei denari li hanno presi senza eccepire alcunché .
Per fortuna c'è ZAiss !!
Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 21:20   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Ciao, sul sito ufficiale ho trovato questo per il tuo interruttore, mi sembra molto dettagliato nella spiegazione.
https://www.youtube.com/watch?v=tBS16GRIU7o
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 21:35   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Ciao, sul sito ufficiale ho trovato questo per il tuo interruttore, mi sembra molto dettagliato nella spiegazione.
https://www.youtube.com/watch?v=tBS16GRIU7o
... nel mio precedente intervento mi riferivo appunto a quel video. Peccato, come ho scritto, che manca il secondo finale passaggio e cioè far riconoscere l'interruttore alla radio.
Il problema l'ho risolto.
Ma, chiedo, con altre parole: quando acquisto un bene ci DEVONO essere le istruzioni . istruzioni nella lingua del paese ove è venduto.
Nessuno mi ha fatto uno sconto sul prezzo perché l'oggetto è privo di istruzioni.
Devo io, dopo aver pagato, perdere il mio tempo nel cercare le istruzioni nel Web o chiedere aiuti a terze persone?
Ripeto: DOVE SONO LE ISTRUZIONI DELLA RADIO IN ITALIANO?????????
Enry ALtoe
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 22:14   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Non so dove hai preso la radio tu, ma io l'ho presa dal mio fornitore di fiducia, che prima di acquistare la radio mi ha detto che non c'erano le istruzioni in italiano, di conseguenza la decisione finale è toccata a me, in più devo dire che mi ha fatto il prezzo più basso di qualsiasi altro in rete.
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 22:19   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Scusate il ritardo,

ho un po' di impegni lavorativi e personali che hanno la priorità.

Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Mi sa che qua se non ci aiuta zaiss, dobbiamo arrangiarci da soli..
Cmq sono riuscito a configurare la con uscita ppm sul ch5, così mi rimane libero l'ingresso ex per sensori o altro, sbagliavo ad impostarla dalla radio, risolto
Non è finita qua, in ppm si possono assegnare i ch in modo diverse, nel senso che se sul ch3 voglio il gas e nel ch7 il roll, si può fare? Per adesso mi sfugge e non riesco a configurare un fc, per l'esattezza la naze32 acro.
Potresti inserire tu le spiegazioni per impostare il PPM?
Così rimane traccia per altri. Dai miei ricordi, le riceventi medie hanno un canale obbligato per l'uscita in PPM, mentre quelle di livello superiore permettono di impostarlo.

Per l'impostazione comando/canale puoi farla come vuoi, l'uscita PPM rispetta quella dei servi.

Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
... nel mio precedente intervento mi riferivo appunto a quel video. Peccato, come ho scritto, che manca il secondo finale passaggio e cioè far riconoscere l'interruttore alla radio.
Il problema l'ho risolto.
Ma, chiedo, con altre parole: quando acquisto un bene ci DEVONO essere le istruzioni . istruzioni nella lingua del paese ove è venduto.
Nessuno mi ha fatto uno sconto sul prezzo perché l'oggetto è privo di istruzioni.
Devo io, dopo aver pagato, perdere il mio tempo nel cercare le istruzioni nel Web o chiedere aiuti a terze persone?
Ripeto: DOVE SONO LE ISTRUZIONI DELLA RADIO IN ITALIANO?????????
Enry ALtoe
Concordo con te in tutto.
Come alcuni che mi hanno contattato privatamente già sanno, ho tradotto in Italiano il manuale della release 2 e mo lo sono anche fatto stampare on-line a libretto, per la modica cifra se ricordo bene di circa 35€ per una singola copia.

Scrissi alla Jeti CZ per sapere se potevo pubblicare per altri la traduzione e mi dissero di sentire l'importatore Italiano con cui stavano trattando la distribuzione.
Scrivo allora all'importatore per sapere se potevo rendere disponibile ad altri utenti la traduzione, ma non ebbi risposta positiva.

Come certamente sapete, la traduzione di un un prodotto coperto da CopyRight rimane coperta da copyright e non può essere distribuita, per cui la tengo per mio utilizzo personale.

In questo contesto, ritengo dovrebbe essere l'importatore Italiano (che mi dice aver tradotto completamente il manuale) a renderlo disponibile.

Capita spesso che un importatore Italiano non renda disponibile un manuale tradotto perché l'oggetto di interesse in Italia costa di più (tasse ecc.) e quindi vuole evitare che qualcuno compri all'estero per risparmiare poi si scarichi il manuale in italiano.

Questo però non mi sembra realistico per il prodotto Jeti, che mantiene lo stesso prezzo ovunque. Come Italiano, che senso avrebbe per me comprare all'estero senza risparmio? Comprerei in Italia comunque per avere garanzia Italiana.

Anzi, secondo voi la disponibilità di un manuale italiano on-line non servirebbe proprio a vendere più radio?

Scusate la lunghezza del thread, ma dispiace veramente che un prodotto perda appettibilità per il mercato italiano solo per il manuale, spero che l'importatore rifletta,

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 23:13   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Domani provo ad impostare anche i ch nella posizione che serve a me, così ripasso la procedura per impostare la rx in ppm (che cmq è molto semplice) e provo a descrivere nel miglior modo possibile la procedura.
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 07:35   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Non so dove hai preso la radio tu, ma io l'ho presa dal mio fornitore di fiducia, che prima di acquistare la radio mi ha detto che non c'erano le istruzioni in italiano, di conseguenza la decisione finale è toccata a me, in più devo dire che mi ha fatto il prezzo più basso di qualsiasi altro in rete.
.... Qualsiasi bene venduto in Italia deve avere, obbligatoriamente, le istruzioni in Italiano indipendentemente da quanto lo paghi.
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 08:14   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
.... Effettivamente, purtroppo.
Esempio: ho installato un interruttore sullo stick destro della radio.
Ovviamente l'interruttore e' venduto senza istruzioni.
Ho cercato in internet (ma devo farlo io!?) e ho trovato su Youtube il filmato di una persona che lo installa ( video visibile anche nella pagina di ZAiss).
Fatte le saldature la radio non "vedeva" l'interruttore.
Chiedo lumi all'importatore.
Quest'ultimo risponde che in occasione della trasferta a Norimberga s'informava direttamente dalla Jeti visto che il problema era, a dir loro, complesso.
Leggendo in "giro" apprendo che bisogna far riconoscere l'interruttore alla radio. Fatta l'operazione indicata, tutto funziona.
Problema complesso??
Mi chiedo: ma devo risolvere io le difficoltà ?
Le istruzioni in italiano DOVE SONO?????
I miei denari li hanno presi senza eccepire alcunché .
Per fortuna c'è ZAiss !!
Enry
Ciao enryaltoe,

stasera controllo ma se ricordo, l'operazione da fare per il riconoscimento è descritta nel manuale. Avevo aggiunto anch'io uno stick con pulsante.

Ciao
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 08:15   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
.... Qualsiasi bene venduto in Italia deve avere, obbligatoriamente, le istruzioni in Italiano indipendentemente da quanto lo paghi.
Parole sante!
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DS-16 duplex 2.4 GHz Jeti manciobis Radiocomandi 40 03 febbraio 16 16:07
ricevente Jeti duplex 10 ch fiesta Merc. Motori ed Elettronica 1 11 ottobre 13 21:50
Jeti Duplex Dc-16 Cesare de Robertis Radiocomandi 0 30 maggio 12 15:45
Jeti duplex r10 + Rsat2 Duplex manciobis Radiocomandi 0 01 settembre 11 20:25
Jeti 2.4GHz - Richiamo su Moduli DUPLEX Tx 2,4GHz (TU, TF, TG, TGi) nigel_uno Radiocomandi 7 16 marzo 09 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002