Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 14, 09:23   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
... finalmente anche gli utenti italiani iniziano ad essere presi in considerazione.
Ecco il sito italiano ed ufficiale della jeti:
Home
Per avere il manuale "ufficiale" in italiano della DC16 quanti altri mesi aspetteremo?
Mah....

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 07:09   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
... finalmente anche gli utenti italiani iniziano ad essere presi in considerazione.
Ecco il sito italiano ed ufficiale della jeti:
Home
Per avere il manuale "ufficiale" in italiano della DC16 quanti altri mesi aspetteremo?
Mah....

Enry
Grazie per l'info.
In effetti siamo un po' indietro, potrebbero metterlo in download assieme alle altre lingue

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 21:22   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Oggi ho dedicato alcune ore alla programmazione della Central Box 200 con due satelliti.
Non riuscivo a farla "attivare" e, dopo molte prove, ho capito che anche per i c.d. "satelliti" bisogna fare il binding.
Purtroppo sia in modalità PPM che EXbus solo un satellite funziona.
Mi spiego: se scollego un satellite, in teoria, l'altro dovrebbe consentire la ricezione del segnale. Nulla invece. Pare che facendo il binding la radio accetta solo uno dei due satelliti.
Chissà cosa sto sbagliano.
Qualche suggerimento?
Qualcuno ha utilizzato l'Igyro della Power Box con questa radio?
Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 14:35   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Stick motore/butterfly

Qualcuno può spiegarmi passo-passo come inserire ed disinsire il motore con uno stick e allo stesso modo quando è inserito usare la leva del gas come butterfly??

Grazie

Diego
__________________
ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 16:39   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Qualcuno può spiegarmi passo-passo come inserire ed disinsire il motore con uno stick e allo stesso modo quando è inserito usare la leva del gas come butterfly??

Grazie

Diego
Ciao Diego,

non ho ben capito come desideri far funzionare il tutto.
Mi spieghi un pò più in dettaglio?

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 19:35   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao Diego,

non ho ben capito come desideri far funzionare il tutto.
Mi spieghi un pò più in dettaglio?

Ciao,
Fabrizio
Aliante elettrico con motore, alettoni e flap.

Durante il volo normale vorrei usare lo stick del gas normalmente, quando voglio atterrare ho bisogno di portare lo stick del motore al massimo senza che questo faccia girare il motore, disabilitandolo con uno switch, e usare lo stick del motore come funzione di butterfly per dosare al meglio la frenata.

In teoria penso si dovrebbero usare le condizioni.

Ciao
Diego
__________________
ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 08:37   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Aliante elettrico con motore, alettoni e flap.

Durante il volo normale vorrei usare lo stick del gas normalmente, quando voglio atterrare ho bisogno di portare lo stick del motore al massimo senza che questo faccia girare il motore, disabilitandolo con uno switch, e usare lo stick del motore come funzione di butterfly per dosare al meglio la frenata.

In teoria penso si dovrebbero usare le condizioni.

Ciao
Diego
Ciao,

non ho fatto la prova ma qui trovi un esempio di come impostare il butterfly in modo che venga abilitato con un interruttore.
Applicando un'ulteriore switch logico, basato sullo stesso interruttore, dovresti abilitare o meno la funzione GAS.

In pratica, si crea un interruttore logico con due ingressi in AND tra loro. Un ingresso è la funzione che vuoi controllare, l'altro è la posizione dell'interruttore. Se l'interruttore è "spento" (valore = 0), l'uscita è forzata a 0, quindi la funzione non avrà efeftto. Se l'interruttore è acceso (valore = 1), l'interruttore logico presenterà in uscita esattamente la funzione d'ingresso.

E' una cosa che avevo pensato di fare anch'io sulla mia vecchia Royal, poi mi sono posto però una domanda: Quando ti appresti all'atterraggio, il GAS sarà a 0, quindi stick motore in basso. Questa posizione corrisponde però solitamente (almeno per me) al butterfly completamente estratto. Se in questo momento sposto l'interrutore che disabilita il GAS e abilita il butterfly, mi troverei subito con il butterfly aperto. Occorrerebbe impostare il butterfly come aperto con stick in alto.

In più, nel caso dovessi ridare GAS velocemente in atterraggio, dovrei spostare un interruttore per riattivarlo senza magari sapere bene in quel momento dove è posizionato lo stick.

Alla fine ho messo il motore su uno slider laterale e tengo il butterfly sullo stick.

ciao
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 12:55   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao,

non ho fatto la prova ma qui trovi un esempio di come impostare il butterfly in modo che venga abilitato con un interruttore.
Applicando un'ulteriore switch logico, basato sullo stesso interruttore, dovresti abilitare o meno la funzione GAS.

In pratica, si crea un interruttore logico con due ingressi in AND tra loro. Un ingresso è la funzione che vuoi controllare, l'altro è la posizione dell'interruttore. Se l'interruttore è "spento" (valore = 0), l'uscita è forzata a 0, quindi la funzione non avrà efeftto. Se l'interruttore è acceso (valore = 1), l'interruttore logico presenterà in uscita esattamente la funzione d'ingresso.

E' una cosa che avevo pensato di fare anch'io sulla mia vecchia Royal, poi mi sono posto però una domanda: Quando ti appresti all'atterraggio, il GAS sarà a 0, quindi stick motore in basso. Questa posizione corrisponde però solitamente (almeno per me) al butterfly completamente estratto. Se in questo momento sposto l'interrutore che disabilita il GAS e abilita il butterfly, mi troverei subito con il butterfly aperto. Occorrerebbe impostare il butterfly come aperto con stick in alto.

In più, nel caso dovessi ridare GAS velocemente in atterraggio, dovrei spostare un interruttore per riattivarlo senza magari sapere bene in quel momento dove è posizionato lo stick.

Alla fine ho messo il motore su uno slider laterale e tengo il butterfly sullo stick.



ciao

Ok, farò cosi anch'io.... grazie

Ciao
__________________
ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 01:19   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Problema con CB200

Ho appena acquistato la seconda CentralBox 200 da Hobbytoys, collegando il tutto funziona tutto perfettamente, sia i due satelliti che lo switch Rcsw.
Anche i canali che in un primo momento ne vedeva solo 8 adesso funzionano perfettamente tutti 16......
Unico problema che in Device Explorer non compare la CB200!!!
Quindi non si possono variare i parametri n'è si possono collegare dei sensori.
Ho provato a sbirciare su Rcgroup ma non ho trovato niente ( a dire il vero capisco poco l'inglese).
Ho già fatto l'aggiornamento sia della CB200 sia i due Rsat2 , ma niente, non la vede.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie


Come disse Gesù ai Farisei........
__________________
ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 03:48   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Problema con CB200

Ho appena acquistato la seconda CentralBox 200 da Hobbytoys, collegando il tutto funziona tutto perfettamente, sia i due satelliti che lo switch Rcsw.
Anche i canali che in un primo momento ne vedeva solo 8 adesso funzionano perfettamente tutti 16......
Unico problema che in Device Explorer non compare la CB200!!!
Quindi non si possono variare i parametri n'è si possono collegare dei sensori.
Ho provato a sbirciare su Rcgroup ma non ho trovato niente ( a dire il vero capisco poco l'inglese).
Ho già fatto l'aggiornamento sia della CB200 sia i due Rsat2 , ma niente, non la vede.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

Come disse Gesù ai Farisei........
Assicurati che le RX abbiano almeno la release 3.12 e che sia impostato su entrambe il protocollo EX BUS.

Ciao
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DS-16 duplex 2.4 GHz Jeti manciobis Radiocomandi 40 03 febbraio 16 16:07
ricevente Jeti duplex 10 ch fiesta Merc. Motori ed Elettronica 1 11 ottobre 13 21:50
Jeti Duplex Dc-16 Cesare de Robertis Radiocomandi 0 30 maggio 12 15:45
Jeti duplex r10 + Rsat2 Duplex manciobis Radiocomandi 0 01 settembre 11 20:25
Jeti 2.4GHz - Richiamo su Moduli DUPLEX Tx 2,4GHz (TU, TF, TG, TGi) nigel_uno Radiocomandi 7 16 marzo 09 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002