Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 14, 07:41   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
6 un genio non ci avevo pensato Grazie mille!!
Ringraziamo santo "google"
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 14:20   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ringraziamo santo "google"
Il risulato viene molto raffinato
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 10:25   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ciao, ho programmato sulla DS-14 un timer azionato dallo slider 6 con conto alla rovescia, è possibile avere un suono che scandisca gli ultimi 20/30" ?
Grazie.


Umberto
Scusami,

ho visto adesso. Non l'ho mai fatto, se mi dai qualche giorno provo o chiedo su RCG.

Ciao
fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 10:57   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Scusami,

ho visto adesso. Non l'ho mai fatto, se mi dai qualche giorno provo o chiedo su RCG.

Ciao
fabrizio

Grazie, se faccio in tempo oggi vado da Hobby Toys, il tecnico è gentilissimo e debbo coprirlo di domande...
Il primo che ha una risposta la posta !


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 19:35   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Fatto, anche se non sono sicuro di come...comunque la radio nel timer con conto alla rovescia ora scandisce i minuti da meno 5 e le decine partendo da meno 60" poi gli ultimi 10 singolarmente, come serve per le gare con centro a tempo.
Se son giusti gli appunti che ho preso, nella pagina timer basta selezionare tipo di report : voce, ed automaticamente il timer scandisce i minuti poi alla fine i secondi .
E' in preparazione il manuale in italiano (che richiede un lavoro non indifferente) comunque per chiarimenti il tecnico è MOLTO paziente e disponibile chiamando Hobby Toys Pianoro.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 15:31   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio80
 
Data registr.: 01-09-2005
Residenza: pr di Varese
Messaggi: 550
Invia un messaggio via MSN a antonio80
ogni giorno che passa apprezzo sempre di piu questa radio! è una figata! la libertà di programmazione è davvero estrema!
ragazzi vi chiedo un consiglio, mi sto velocizzando ad ultimare il mio ka8 da 6 metri, dovrebbe venire finito attorno ai 14 kg, ho intenzione di mettere su 6 servi hv della hitec da 10 kg a 7,4v,anche perchè ho solo quelli disp adesso
la domanda è....dato che non è molto chiaro nelle specifiche della ricevente jeti duplex r9ex (quella che viene fuori in bundle con la radio) se l'uscita dei servi è fuori a 7,4 oppure stabilizzata A 4,8 o 6 v....o semplicemnte programmabile, l'unica cosa sicura è che il range d'ingresso della rx in questione da manuale è da 3.2 a 8.4V.
poi qualcuno ha esperienza con il bec jeti per doppia batteria? ho una double energy alewings, ma avendo deciso di ultilizzare jeti, vorrei sfruttare tutta la telemetria possibile!
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 16:36   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da antonio80 Visualizza messaggio
ogni giorno che passa apprezzo sempre di piu questa radio! è una figata! la libertà di programmazione è davvero estrema!
ragazzi vi chiedo un consiglio, mi sto velocizzando ad ultimare il mio ka8 da 6 metri, dovrebbe venire finito attorno ai 14 kg, ho intenzione di mettere su 6 servi hv della hitec da 10 kg a 7,4v,anche perchè ho solo quelli disp adesso
la domanda è....dato che non è molto chiaro nelle specifiche della ricevente jeti duplex r9ex (quella che viene fuori in bundle con la radio) se l'uscita dei servi è fuori a 7,4 oppure stabilizzata A 4,8 o 6 v....o semplicemnte programmabile, l'unica cosa sicura è che il range d'ingresso della rx in questione da manuale è da 3.2 a 8.4V.
poi qualcuno ha esperienza con il bec jeti per doppia batteria? ho una double energy alewings, ma avendo deciso di ultilizzare jeti, vorrei sfruttare tutta la telemetria possibile!
L'estremo e' altrove!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 20:36   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da antonio80 Visualizza messaggio
ogni giorno che passa apprezzo sempre di piu questa radio! è una figata! la libertà di programmazione è davvero estrema!
ragazzi vi chiedo un consiglio, mi sto velocizzando ad ultimare il mio ka8 da 6 metri, dovrebbe venire finito attorno ai 14 kg, ho intenzione di mettere su 6 servi hv della hitec da 10 kg a 7,4v,anche perchè ho solo quelli disp adesso
la domanda è....dato che non è molto chiaro nelle specifiche della ricevente jeti duplex r9ex (quella che viene fuori in bundle con la radio) se l'uscita dei servi è fuori a 7,4 oppure stabilizzata A 4,8 o 6 v....o semplicemnte programmabile, l'unica cosa sicura è che il range d'ingresso della rx in questione da manuale è da 3.2 a 8.4V.
poi qualcuno ha esperienza con il bec jeti per doppia batteria? ho una double energy alewings, ma avendo deciso di ultilizzare jeti, vorrei sfruttare tutta la telemetria possibile!
Ciao,

l'alimentazione dei servi da parte delle riceventi in generale è sempre su un bus (se così possiamo chiamarlo) in cui + e - sono tutti connessi assieme. Quindi se alimenti con 2 lipo, anche i servi riceveranno quella tensione.
Lo puoi verificare al volo alimentandola e misurando con un tester al posto del servo.
Il punto di attenzione eventualmente sarà l'assorbimento dei servi, con quelle caratteristiche non scherzeranno e la corrente dovrà girare sulle piste della RX.
Buona accortezza come indicato anche da Jeti è quella di portare l'alimentazione su due canali, i più distanti tra loro (tipo 1 e 8/9).
Non ho esperienza con i regolatori che accettano doppia batteria, ne uso solo uno non telemetrico e con batteria singola.

Ciao
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 02:32   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Salve,
sto completando un biplano elettrico e continuo il discorso avviato a pag 14 post 140.
In pratica, quando il valore della corrente misurata dal sensore MUI, è compresa tra 2 valori di soglia(nel mio caso min 60A max 70A), si attiva un mix che adopera come"master" il valore proveniente dalla telemetria, come "slave" il gas. Ad esempio, nel mio caso, per valori misurati di corrente, comprese tra 60A e 70A, si avrà un taglio del gas non lineare, dallo 0%(in corrispondenza di 60A misurati dal MUI), al 25%(in corrispondenza di 70A misurati dal MUI).
Si opera in 3 fasi:

1) si crea un interruttore proporzionale che adopera come input il valore di telemetria.
Precisamente in: Proprietà avanzate---> controlli telemetry---> si scegle un valore compreso tra MX1...MX8(io ho scelto MX3), e si imposta. I parametri che ho adoperato sono nella fig.1 in allegato:
in pratica in questo modi si definisce un interruttore generico, proporzionale, che si attiva nel range preferito, nel mio caso tra 60A/70A, centrato a 65A.
Così quando ad es. la corrente è a 60A, l'interruttore darà in uscita -100; a 65A darà in uscita 0 ed infine a 70A darà in uscita 100 come qualsiasi altro controllo proporzionale.

2) Si associa una funzione di tipo proporzionale all'interruttore creato al punto1(v.Fig.2).
Precisamente in modello---> assegnazione funzioni--->+ e si crea una funzione proporzionale attivata dal comando "MX1....MX8":
Quando i valori di corrente sono compresi nell'intervallo impostato al punto1 tale funzione generica si attiva, passando da 0% a 100% per correnti, nel mio caso comprese tra 60A e 70A.

3)Si crea un mix libero, che prevede come "master", il valore in uscita dalla funzione proporzionale creata al punto 2, e come "slave" il canale del gas.
Nel caso in fig.3, il mix attiva una curva a 3 punti.
Quindi, qualora si registrasse un valore di 60A non accadrebbe nulla. Per valori compresi tra 60A e 65A la funzione proporzionale creata al punto 2 si attiverebbe, e il gas sarebbe tagliato dallo 0% al 5% rispettivamente, come previsto nel mix. Poi, per valori compresi tra 65A e 70A il mix, attivato dalla funzione al punto 2, taglierebbe il gas dal 5% al 25% rispettivamente.
In effetti sono esperimenti per giocare, però effettivamente con questi sensori si possono fare tante altre cosine:
Creare allarmi in base ai mah consumati(allarmi vari), creare dei timer che si avviano solo quando l'assorbimento supera un valore di soglia(io uso 0,7A come valore minimo per avviare il timer).. eccecc
Se vi capita di giocarci aggiorniamoci.
PS: perdonate le immagini scattate rapidamente e forse bruttine..
A presto, ciao.
Files allegati
Tipo file: pdf jeti.pdf‎ (221,2 KB, 191 visite)
biella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 11:01   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
Salve,
sto completando un biplano elettrico e continuo il discorso avviato a pag 14 post 140.
In pratica, quando il valore della corrente misurata dal sensore MUI, è compresa tra 2 valori di soglia(nel mio caso min 60A max 70A), si attiva un mix che adopera come"master" il valore proveniente dalla telemetria, come "slave" il gas. Ad esempio, nel mio caso, per valori misurati di corrente, comprese tra 60A e 70A, si avrà un taglio del gas non lineare, dallo 0%(in corrispondenza di 60A misurati dal MUI), al 25%(in corrispondenza di 70A misurati dal MUI).
Si opera in 3 fasi:

1) si crea un interruttore proporzionale che adopera come input il valore di telemetria.
Precisamente in: Proprietà avanzate---> controlli telemetry---> si scegle un valore compreso tra MX1...MX8(io ho scelto MX3), e si imposta. I parametri che ho adoperato sono nella fig.1 in allegato:
in pratica in questo modi si definisce un interruttore generico, proporzionale, che si attiva nel range preferito, nel mio caso tra 60A/70A, centrato a 65A.
Così quando ad es. la corrente è a 60A, l'interruttore darà in uscita -100; a 65A darà in uscita 0 ed infine a 70A darà in uscita 100 come qualsiasi altro controllo proporzionale.

2) Si associa una funzione di tipo proporzionale all'interruttore creato al punto1(v.Fig.2).
Precisamente in modello---> assegnazione funzioni--->+ e si crea una funzione proporzionale attivata dal comando "MX1....MX8":
Quando i valori di corrente sono compresi nell'intervallo impostato al punto1 tale funzione generica si attiva, passando da 0% a 100% per correnti, nel mio caso comprese tra 60A e 70A.

3)Si crea un mix libero, che prevede come "master", il valore in uscita dalla funzione proporzionale creata al punto 2, e come "slave" il canale del gas.
Nel caso in fig.3, il mix attiva una curva a 3 punti.
Quindi, qualora si registrasse un valore di 60A non accadrebbe nulla. Per valori compresi tra 60A e 65A la funzione proporzionale creata al punto 2 si attiverebbe, e il gas sarebbe tagliato dallo 0% al 5% rispettivamente, come previsto nel mix. Poi, per valori compresi tra 65A e 70A il mix, attivato dalla funzione al punto 2, taglierebbe il gas dal 5% al 25% rispettivamente.
In effetti sono esperimenti per giocare, però effettivamente con questi sensori si possono fare tante altre cosine:
Creare allarmi in base ai mah consumati(allarmi vari), creare dei timer che si avviano solo quando l'assorbimento supera un valore di soglia(io uso 0,7A come valore minimo per avviare il timer).. eccecc
Se vi capita di giocarci aggiorniamoci.
PS: perdonate le immagini scattate rapidamente e forse bruttine..
A presto, ciao.
Ottimo lavoro, interessante.
Al momento ho solo il GPS e il Vario, non mi é ancora venuto in mente come utilizzare queste funzioni per fare una prova.

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DS-16 duplex 2.4 GHz Jeti manciobis Radiocomandi 40 03 febbraio 16 16:07
ricevente Jeti duplex 10 ch fiesta Merc. Motori ed Elettronica 1 11 ottobre 13 21:50
Jeti Duplex Dc-16 Cesare de Robertis Radiocomandi 0 30 maggio 12 15:45
Jeti duplex r10 + Rsat2 Duplex manciobis Radiocomandi 0 01 settembre 11 20:25
Jeti 2.4GHz - Richiamo su Moduli DUPLEX Tx 2,4GHz (TU, TF, TG, TGi) nigel_uno Radiocomandi 7 16 marzo 09 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002