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Vecchio 29 maggio 14, 13:17   #131 (permalink)  Top
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Ciao,
non ho ancora fatto prove, quì sotto inserisco la traduzione del capitolo 9.3.8 del nuovo manuale dove tratta l'argomento "Controlli telemetria", se può essere d'aiuto:

9.3.8 Controlli Telemetrici (*dipende dall’equipaggiamento)
Non solo è possibile visualizzare i dati telemetrici, registrarli nella scheda SD o farli annunciare vocalmente, ora è possibile controllare funzioni specifiche del modello utilizzando gli input dei sensori. In questo modo, alcuni compiti che in precedenza richiedevano la regolazione manuale tramite stima visiva o allarmi, possono ora essere automatizzati.
Sono disponibili fino a 8 controlli, etichettati MX1 - MX8, a seconda del tipo di trasmettitore e dall’equipaggiamento. I comandi telemetrici offrono due modalità di funzionamento:
• La modalità switch consente di creare un interruttore virtuale a due posizioni utilizzando il valore di un parametro delal telemetria. Questo interruttore è sempre attivo e basato sul rispetto delle condizioni logiche definite.
• La modalità controllo proporzionale consente di trasformare un certo intervallo di valori dei sensori in un controllo completamente proporzionale. Può automaticamente e senza intoppi controllare qualsiasi tipo di funzione utilizzando il feedback della telemetria.
Esempi per l'eventuale uso di comandi di telemetrici
• Se la velocità del modello è inferiore a X m/s, i flaps verranno estratti automaticamente.
• Se la corrente è maggiore di X ampere, il timer di funzionamento del motore si avvia.
• Se la temperatura del motore è superiore a 80 ° C, il massimo dell'acceleratore sarà limitato dal mix.
• Se viene rilevato lo stato-on del finecorsa, il sequencer si avvia automaticamente (ad esempio, dopo aver aperto le porte del carrello di atterraggio, il carrello principale verrà estratto).
Impostazione dei parametri dei controlli telemetrici:
Descrizione - nome del sensore che verrà visualizzato nell'elenco per facilitare l'orientamento.
Attivo - Spunta per attivare la funzione di controllo di telemetria.
Sensor - Qui è possibile selezionare un parametro telemetrico specifico.
Tipo di controllo - Interruttore o controllo proporzionale, a seconda della funzionalità richiesta.
Condizione (X <, X>, X =) - Selezionare la condizione in cui si desidera che il controllo sia attivo (cioè acceso). Nella stessa linea, inserire il valore numerico dei livelli decisionali e il valore di isteresi (con il prefisso ±). Disponibile in modalità Switch.
• Esempio 1: La voce "X <20.0m/s ± 2,0 m/s" indica che l’interruttore di controllo telemetria proprio quando il valore del parametro di telemetria è inferiore a 18 m / s (a causa di isteresi di 2 m / s). Il controllo passa poi simmetricamente spegne quando la velocità supera i 22 m / s.
• Esempio 2: la voce "X> 0 ± 0" indica un interruttore che viene attivato quando il valore telemetria è positivo.
Durata - tempo minimo per essere acceso. Se un evento ha un tempo molto breve, è possibile estendere il tempo del controllo telemetrico per l'accensione, con il tempo specificato da questo parametro. Disponibile in modalità Switch.
Range - Imposta l'intervallo di funzionamento del sensore (valore minimo, valore centrale e il valore massimo). Questo livello sarà poi trasformato in un campo proporzionale del controllo (-100%, 0%, 100%). Disponibile in modalità di controllo proporzionale.
Filtering - Determina il livello di accoglienza dei valori di telemetria smoothing (filtraggio). Più alto è il livello di filtro, più piano sarà la corsa, ma la risposta sarà più lenta. Disponibile in modalità di controllo proporzionale.
Predefinito - Il valore di controllo di default, se il sensore non è presente nel modello o il modello non è acceso.
Interruttore - In questo parametro si può specificare qualsiasi interruttore, che può attivare o disattivare il funzionamento del controllo di telemetria
--------------------------------------

Ciao,
Fabrizio
Ottima spiegazione e ottima guida.....proverò anch'io qualche "nuova funzione"
__________________
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Vecchio 29 maggio 14, 14:18   #132 (permalink)  Top
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Ottima spiegazione e ottima guida.....proverò anch'io qualche "nuova funzione"
Grazie mille.. Dal manuale pare sia assolutamente possibile!.
Appena arriva il materiale, vi aggiorno.
Un abbraccio, a presto.
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Vecchio 29 maggio 14, 15:13   #133 (permalink)  Top
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Ottima spiegazione e ottima guida.....proverò anch'io qualche "nuova funzione"
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Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
Grazie mille.. Dal manuale pare sia assolutamente possibile!.
Appena arriva il materiale, vi aggiorno.
Un abbraccio, a presto.
Teneteci aggiornati!
ciao
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Vecchio 07 giugno 14, 12:56   #134 (permalink)  Top
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ragazzi sono in procinto di prendere la dc-16 da hobbytoys...
una domanda prima dell'acquisto......
ma il pulpito? serve?
ovvio che si...ma mi chiedevo se con la radio c'era qualcosa tipo stecchette estraibili che permetteva l'utilizzo con la cinghia a 4 punti tipo la graupner...
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 17:30   #135 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonio80 Visualizza messaggio
ragazzi sono in procinto di prendere la dc-16 da hobbytoys...
una domanda prima dell'acquisto......
ma il pulpito? serve?
ovvio che si...ma mi chiedevo se con la radio c'era qualcosa tipo stecchette estraibili che permetteva l'utilizzo con la cinghia a 4 punti tipo la graupner...
Zaiss potrà illuminarti!!!.
E sicuramente lo farà!!

Ciao ciao aggiornaci.
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Vecchio 07 giugno 14, 17:46   #136 (permalink)  Top
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ragazzi sono in procinto di prendere la dc-16 da hobbytoys...
una domanda prima dell'acquisto......
ma il pulpito? serve?
ovvio che si...ma mi chiedevo se con la radio c'era qualcosa tipo stecchette estraibili che permetteva l'utilizzo con la cinghia a 4 punti tipo la graupner...
Ciao,
posso dirti che gli stick sono sufficientemente vicini al bordo della radio da permettere il pilotaggio a pollici, anche se non è nata per questo. Detto ciò, il fatto che sono vicini al bordo esterno, non permette il completo appoggio della mano, almeno per come piace a me. Nella confezione non trovi ne pulpiti ne bacchette ne cinghie, tutto è da acquistare a parte. Personalmente ho scelto quello che trovi qui. Invece tracolla e aste da fissare alla radio sono le originali.

Ho scelto quelli perché volando in pendio lo spazio è sacro, e mi trovo molto bene, si agganciano al volo all'esterno della radio e si mettono nella sacca senza occupare lo spazio del pulpito Jeti. Qui qualche foto.

Dato che eventualmente li devi prendere a parte, provala senza poi decidi.

Ciao,
fabrizio

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Zaiss potrà illuminarti!!!.
E sicuramente lo farà!!

Ciao ciao aggiornaci.
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Vecchio 07 giugno 14, 20:59   #137 (permalink)  Top
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Teneteci aggiornati!
ciao
Ciao, il materiale è arrivato, ed oggi mi sono divertito a montare e fare qualche test. Si tratta in pratica di tenere sotto controllo la corrente usando le funzioni di telemetria della version fw 3.00. Il sensore è il MUI 150. In effetti ho allegato un documento per far capire di cosa si trattasse.. Mi scuso se è venuta lunga la spiegazione, e forse noiosa, ma va a finire che a qualcuno possa servire. Poi siamo in pochi, possiamo allungare un pochino il brodo!! !!..

A presto, ciaociao..

Ultima modifica di biella : 08 giugno 14 alle ore 00:54
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Vecchio 07 giugno 14, 23:27   #138 (permalink)  Top
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ok, grazie tante per le info.......RADIO PRESA DA LINDINGER...corredata di cinghia jeti....
non vedo l'ora che arrivi!
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Vecchio 08 giugno 14, 00:44   #139 (permalink)  Top
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ok, grazie tante per le info.......RADIO PRESA DA LINDINGER...corredata di cinghia jeti....
non vedo l'ora che arrivi!
Benvenuto....
Impazienza che ci sta tutta!!! Da subito ti accorgerai di aver preso una radio davvero unica e strana!!!
Facci sapere, ciao ciao.
biella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 01:05   #140 (permalink)  Top
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Ciao, il materiale è arrivato, ed oggi mi sono divertito a montare e fare qualche test. Si tratta in pratica di tenere sotto controllo la corrente usando le funzioni di telemetria della version fw 3.00. Il sensore è il MUI 150. In effetti ho allegato un documento per far capire di cosa si trattasse.. Mi scuso se è venuta lunga la spiegazione, e forse noiosa, ma va a finire che a qualcuno possa servire. Poi siamo in pochi, possiamo allungare un pochino il brodo!! !!..

Ho modificato il file pdf ed ho ricaricato in questo post. Casomai il precedente gli amministratori lo cancellano..

Grazie mille.
A presto, ciaociao..
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Tipo file: pdf Controllo corrente tramite telemetri Jeti.pdf‎ (300,6 KB, 214 visite)
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