Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 14, 21:11   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Altre info non so dartele, ho seguito passo passo un tutorial di RCG che ha funzionato perfettamente, non so se è un problema hardware o di software (programmazione). Sta di fatto che ho provato con diversi servi, diversi modi, anche utilizzando il rsat come PPM e non come EX-BUS.....ma niente, tutta la bancata di sinistra non funziona, c'e corrente ma non il segnale. di più non so spiegare. Tutta la CBbox è stata configurata come da "manuale" i canali non sono stati toccati e lasciati tutti come default.
Grazie
__________________
ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 21:15   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Altre info non so dartele, ho seguito passo passo un tutorial di RCG che ha funzionato perfettamente, non so se è un problema hardware o di software (programmazione). Sta di fatto che ho provato con diversi servi, diversi modi, anche utilizzando il rsat come PPM e non come EX-BUS.....ma niente, tutta la bancata di sinistra non funziona, c'e corrente ma non il segnale. di più non so spiegare. Tutta la CBbox è stata configurata come da "manuale" i canali non sono stati toccati e lasciati tutti come default.
Grazie
OK,
oggi non sono a casa, domani provo a mettere la domanda su RCG.
Ci aggiorniamo qui,

ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 21:51   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Problema con la Central Box 200.....la DS16 me la vede perfettamente, i canali dal 1 al 8 funzionano perfettamente, mentre i canali dal 9 al 15 sono muti......arriva la tensione ma non il segnale.
Non ho trovato nessuna spiegazione al riguardo, anche perchè ripeto la radio la riconosce perfettamente e la telemetria è completa.
Zaiss tu che macini un pò l'inglese non è che per caso provi a dare un occhiata su qualche sito??
Ringrazio tutti anticipatamente....
Domanda fatta qui, attendiamo.
ciao
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 22:34   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Domanda fatta qui, attendiamo.
ciao
Ok grazie!! Dalla assistenza qua in Italia non so ancora nulla.....
__________________
ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 07:11   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Ok grazie!! Dalla assistenza qua in Italia non so ancora nulla.....
Mi fanno alcune domande:

Hai cambiato il modo di uscita della RX SAT in ExBus?
Il firmware del CB200 è aggiornato alla versione 1.1?
Puoi verificare che ci siano assegnati servi o funzioni alle uscite dalla 9 in poi (dovrebbero vedersi nella pagina di monitor dei servi)?

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 09:08   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Altre info non so dartele, ho seguito passo passo un tutorial di RCG che ha funzionato perfettamente, non so se è un problema hardware o di software (programmazione). Sta di fatto che ho provato con diversi servi, diversi modi, anche utilizzando il rsat come PPM e non come EX-BUS.....ma niente, tutta la bancata di sinistra non funziona, c'e corrente ma non il segnale. di più non so spiegare. Tutta la CBbox è stata configurata come da "manuale" i canali non sono stati toccati e lasciati tutti come default.
Grazie
Ciao,
ulteriore update quì:

..cut
trafficando ho trovato una soluzione che per me ha funzionato (penso che il tuo amico stia usando una RSAT2 o simile).

- Modalità di uscita Impostare PPM ( da ExBus )
- Controllare se i canali sono impostati su 8 (questo è il problema)
- Cambiare i canali a 16.
- Impostare di nuovo la modalità di uscita ExBus.
= Voila , tutto funziona .

Penso che questo sia un bug. Sembra che per impostare le uscite in modo ExBus, bisogna tornare in PPM, modificare le impostazioni, poi tornare in ExBus.

...cut

Ciao
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 11:15   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao,
ulteriore update quì:

..cut
trafficando ho trovato una soluzione che per me ha funzionato (penso che il tuo amico stia usando una RSAT2 o simile).

- Modalità di uscita Impostare PPM ( da ExBus )
- Controllare se i canali sono impostati su 8 (questo è il problema)
- Cambiare i canali a 16.
- Impostare di nuovo la modalità di uscita ExBus.
= Voila , tutto funziona .

Penso che questo sia un bug. Sembra che per impostare le uscite in modo ExBus, bisogna tornare in PPM, modificare le impostazioni, poi tornare in ExBus.

...cut

Ciao
OK, grazie mille, ci provo.......effettivamente l'aggiornamento delle sat le ho fatte, ma in teoria se dovessi attaccarci per prova una ricevente da 12 canale dovrebbe funzionare?? Non ha senso mettere una ricevente......ma la prova al faccio lo stesso.

Ciao
__________________
ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 11:32   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
OK, grazie mille, ci provo.......effettivamente l'aggiornamento delle sat le ho fatte, ma in teoria se dovessi attaccarci per prova una ricevente da 12 canale dovrebbe funzionare?? Non ha senso mettere una ricevente......ma la prova al faccio lo stesso.

Ciao
Ciao,

come ricevente va benissimo una qualsiasi che abbia in uscita il segnale ExBus.
Per verificare che ci siano segnali in uscita dalla radio sui canali superiori all'8° è sufficiente vederlo sul monitor dei servi.
Se hai la 12 provala, ma non dovrebbe servire.
Sembra che però sia importante impostare la RX in PPM, settaria per 16 canali, e solo dopo impostarla come ExBus (se è confermato è ovviamente un bag).

Ciao,
fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 18:35   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Ringraziamento

Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao,

come ricevente va benissimo una qualsiasi che abbia in uscita il segnale ExBus.
Per verificare che ci siano segnali in uscita dalla radio sui canali superiori all'8° è sufficiente vederlo sul monitor dei servi.
Se hai la 12 provala, ma non dovrebbe servire.
Sembra che però sia importante impostare la RX in PPM, settaria per 16 canali, e solo dopo impostarla come ExBus (se è confermato è ovviamente un bag).

Ciao,
fabrizio
Oggi ho provato e adesso funziona tutto!! I satelliti erano settati proprio a 8 canali, ho fatto tutta la procedura da te descritta e ha funzionato da subito.
Non so come ringraziarti!!! Altra pizza pagata!! Il 25 Aprile è organizzato nel nostro campo un "non raduno" di alinti, pensi di venire a fare un salto?? Non sei tanto lontano.

Ringrazia anche quelli di RCG che hanno risolto il problema.

Girerò anche la modalità da te descritta ad un rivenditore italiano dove ho acquistato la CB200 , dove avevo posto il problema e di cui sto aspettando ancora notizie

Grazie ancora!!

Ciao

Diego
__________________
ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 19:11   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Oggi ho provato e adesso funziona tutto!! I satelliti erano settati proprio a 8 canali, ho fatto tutta la procedura da te descritta e ha funzionato da subito.
Non so come ringraziarti!!! Altra pizza pagata!! Il 25 Aprile è organizzato nel nostro campo un "non raduno" di alinti, pensi di venire a fare un salto?? Non sei tanto lontano.

Ringrazia anche quelli di RCG che hanno risolto il problema.

Girerò anche la modalità da te descritta ad un rivenditore italiano dove ho acquistato la CB200 , dove avevo posto il problema e di cui sto aspettando ancora notizie

Grazie ancora!!

Ciao

Diego
Non ho fatto poi molto, meno male cha ha funzionato tutto.

Per il 25 Aprile grazie dell'invito, anche noi organizziamo una manifestazione di volo in pendio.

A breve inserirò l'annuncio, sto aspettando la locandina del club.

ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DS-16 duplex 2.4 GHz Jeti manciobis Radiocomandi 40 03 febbraio 16 15:07
ricevente Jeti duplex 10 ch fiesta Merc. Motori ed Elettronica 1 11 ottobre 13 20:50
Jeti Duplex Dc-16 Cesare de Robertis Radiocomandi 0 30 maggio 12 14:45
Jeti duplex r10 + Rsat2 Duplex manciobis Radiocomandi 0 01 settembre 11 19:25
Jeti 2.4GHz - Richiamo su Moduli DUPLEX Tx 2,4GHz (TU, TF, TG, TGi) nigel_uno Radiocomandi 7 16 marzo 09 08:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002