|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 luglio 22, 19:48 | #511 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
Messaggi: 271
| setting Vtail
la sezione Vtail dedicata della programmazione di questa tipologia di coda pensavo mi aiutasse a configurare le due parti mobili del direzionale in up e down con escursione differente, purtroppo non riesco a farlo funzionare variando i due valori sulla riga direzionale dopo avere selezionato non simmetrici non ottengo il risultato desiderato i trim sono a zero, il mode è G desidero avere lo stesso comportamento in tutte le fasi di volo, sarebbe già un risultato !! potete aiutarmi a capire cosa sbaglio ? |
26 luglio 22, 20:08 | #512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
| Citazione:
tu cosa vuoi fare esattamente? | |
26 luglio 22, 20:36 | #513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
Messaggi: 271
| Citazione:
| |
27 luglio 22, 09:17 | #514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 791
|
Ho lo stesso problema, volendo differenziare le corse dei due pianetti nel comando direzionale, col mix coda a V no si fa. se modifichi il valore di S1 cambi le corse di quel servo rispetto al servo S2, non fai il differenziale, ma puoi fare in modo che i due piani abbiano la stessa corsa, può capitare infatti che le squadrette non siano perfettamente allineate tra loro e un pianetto abbia più corsa dell'altro, da qui li puoi mettere alla pari. Io per fare il differenziale sul comando del direzionale ho provato ad usare il mix ala delta. per cui il differenziale lo faccio usando il comando differenziale degli alettoni, ma li uso su un modello a due assi tipo RES, per cui non avendo gli alettoni uso uso il comando alettoni per muovere i due direzionali. Ma è un paliativo. Citazione:
| |
27 luglio 22, 09:34 | #515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 791
|
Mi autoquoto. Ho provato sulla mia DS24 a creare un modello con ala a due servi e coda a V. Dal mix della coda a V non si riesce a fare la differenziazione del comando del direzionale, come già visto e assodato. Ma andando su Curva Funzione, e generando sul direzionale una curva a 3 punti, si può variare le corse del direzionale in maniera asimmetrica, cioè più giù rispetto a su e viceversa. Problema risolto. Citazione:
| |
27 luglio 22, 10:04 | #516 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 791
|
Mi riautoquoto. Il metodo precedente va bene per un modello a due assi con timone a V dove usate il comando del direzionale e del profondità. Se usate lo stick degli alettoni per comandare il direzionale basta selezionare questo comando nella pagina delle assegnazioni dei comandi. Ma se volete usare il comando degli aletoni per comandare il piano a V mantenendo anche la possibilità di usare il comando del direzionale, ad esempio per mantenere l'inclinazione in virata durante una spirale in termica, dovete abilitare un mix libero usando come master il comando alettoni e slave il direzionale, date il valore master a 100 % e tutta la corsa del direzionale sarà asservita al comando alettoni, ovviamente riducete la corsa usando il dimezzatore al valore che vi serve per tenere la spirale in termica in modo corretto del comando del direzionale. A questo punto andate sulle regolazioni del mix libero assegnato agli alettoni sul direzionale, e selezionate la curva del mixer su una tre punti, variando i valori di questa curva sarete in grado di variare il differenziale del comando alettoni sul direzionale. otteniamo così il differenziale sull'ingresso in virata. Insomma giocando con le curve dei comandi alettoni e direzionale possiamo differenziare il piano a V sia sul comando direzionale che se usiamo il comando alettoni come comando principale per muovere il direzionale a V come si usa in un combi mix per entrare in virata. Spero di non aver fatto troppa confusione. Citazione:
| |
27 luglio 22, 12:09 | #517 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
|
il differenziale va fatto a livello di funzione; La cosa più semplice e veloce è farlo con i DR; Attivate la configurazione Piani a V, regolate le percentuali tra cabra e direzionale, SOLO se vi serve; Cosa significa: nella configurazione dei servi avete 2 valori di limite corsa; Uno è riferito al ch specifico, ovvero la corsa massima che il ch X puo avere rispetto alla funzione associata e un successivo valore, tipicamente maggiore come %, che è la corsa massima che il servo può fare quando un mix, tipo Piani a V, comanda quell'uscita; Nel mix Piani a V, le percentuali, servono x impostare quanto incide la funzione cabra e direzionale, in percentuale sul movimento del servo Le corse differenziate le gestite poi dal DR oppure dalla curva della funzione specifica Ultima modifica di carletttta : 27 luglio 22 alle ore 12:14 |
27 luglio 22, 12:28 | #518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
| Citazione:
| |
27 luglio 22, 20:11 | #519 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
Messaggi: 271
|
ho provato a configurare variando i valori del dual rate funziona !! riesco a diminuire la corsa della parte di movimento che si alza rispetto a quella opposta che si abbassa !! ora ho la soluzione da applicare al problema .. quando viro solo di direzionale aliante perde un po di quota devo ridurre il movimento della parte mobile che si alza o dalla opposta che si abbassa ?? |
28 novembre 23, 21:08 | #520 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
| Jeti rx7
Salve a tutti, Sto assemblando uno Spitfire classe 15cc. con la rx in oggetto, non avendo sufficienti canali mi tocca sdoppiare il canale alettoni e collegare su 2 canali separati i flaps, vi chiedo, come va impostata la radio visto che fra le varie possibilità ( 1 flap e 2 alettoni- 2 flaps e 2 alettoni etc.) non prevede 1 alettone e 2 flaps? Grazie.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DS-16 duplex 2.4 GHz Jeti | manciobis | Radiocomandi | 40 | 03 febbraio 16 16:07 |
ricevente Jeti duplex 10 ch | fiesta | Merc. Motori ed Elettronica | 1 | 11 ottobre 13 21:50 |
Jeti Duplex Dc-16 | Cesare de Robertis | Radiocomandi | 0 | 30 maggio 12 15:45 |
Jeti duplex r10 + Rsat2 Duplex | manciobis | Radiocomandi | 0 | 01 settembre 11 20:25 |
Jeti 2.4GHz - Richiamo su Moduli DUPLEX Tx 2,4GHz (TU, TF, TG, TGi) | nigel_uno | Radiocomandi | 7 | 16 marzo 09 09:01 |