Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 15, 11:38   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
Ciao è possibile disabilitare la trasmissione. Nel menù wireless mode/trainer premendo F1 (vedi manuale in inglese pagina 104).

Ciao Stefano

Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Ho provato a pacioccare con i menù impostando l'italiano e altre cosette, mi viene solo un dubbio, ogni volta che accendo la radio e chiede se voglio attivare il trasmettitore, ho provato a dire no e lui si spegne, invece dicendo si, vuol dire che va sempre in trasmissione.
Provo a spiegarmi meglio, con hitec o graupner, potevo accendere la radio senza mandarla in trasmissione, per esempio quando si configura la radio il modulo RF non va in trasmissione, con questa si può fare la stessa cosa?
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 13:17   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per le info che mi stai dando.
Sono riuscito ad postare voci e altre cose, solo che quando abbino il timer allo stick del gas, parte solo con il gas a manetta e non riesco a impostare il valore che interessa a me per farlo partire, mi spiegheresti ancora una volta come fare, grazie.
Volevo andarti un mp, ma visto che questa radio la usiamo in pochi, preferisco tenere attivo il 3D con la speranza di aiutare chi ne avesse bisogno.
Comprendo,
ovviamente anch'io scrivo quì per quella ragione, solo che a volte si fa prima al telefono, quando le spiegazioni sono lunghe e pare interessino poche persone, comunque:

Le impostazioni per utilizzare il GAS come start per un timer sono descritte sul sito Jeti, quì.
Oltre ad associare il controllo del GAS nel parametro switch del timer che hai creato, devi andare nelle impostazioni stick/switch ed impostare il controllo che usi per GAS (per esempio P2) per rispondere entro le percentuali che desideri, settando i valori per SwitchOn e SwitchOff. Entro quelle percentuali, il controllo sarà On e attiverà il timer.

ciaio,
fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 13:53   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Grazie Stefano e Fabrizio, questo 3d inizia ad essere interessante e utile, sono riuscito ad impostare il timer con partenza dello stick gas al valore che interessa a me più lo spegnimento dei moduli RF, giusto perchè in questo periodo che cerco di configurare e scoprire le varie funzioni, preferisco avere i moduli spenti.
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 20:46   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Ho visto che qualcuno ha caricato dei file musicali nella radio, mi chiedevo se si possono caricare voci aggiuntive oltre quelle che ci sono già all'interno, se si, come?
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 21:27   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Ho visto che qualcuno ha caricato dei file musicali nella radio, mi chiedevo se si possono caricare voci aggiuntive oltre quelle che ci sono già all'interno, se si, come?
Puoi fare tutti i file audio che ti servono.
Qui le indicazioni.

Devi salvarli in formato WAV, senza TAG. Per i miei, li ho fatti con un Mac, partendo da un file di testo di quello che ti serve, per esempio "atterraggio", esportando in iTunes e passandoli in Audacity per avere il formato wav senza tag. Su Mac la funzionalità è nativa, basta scaricarsi la voce in italiano, poi evidenzi qualunque testo ed esporti la traccia audio in iTunes.

Qui un esempio di file audio fatti da un Americano di RCG e resi disponibili da Jeti sul loro sito.

bye
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 22:28   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Mi sa che ti lascio il mio numero di tel, anche solo per sentirci via whats perchè in questo modo diventa veramente lungo e difficile
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 23:11   #237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao Biella,

scusa il ritardo. Rileggo la tua domanda e non mi è chiara. Di solito il fine corsa lo imposto sui singoli servi nella sezione "servi". Qui limito per esempio ai 10mm di corsa.
Le funzioni come alettoni o elevatore di solito permettono di regolare il comando, non i servi in modo diretto, quindi regolando la funzione elevatore su un ala a delta, muoverai sempre entrambi i servi.

In alcuni casi sono previste miscelazioni asimmetriche.

Nel menù delta poi trovi la percentuale che singolarmente il comando alettoni ed elevatore potranno inviare ai singoli servi (S1 ed S2 in questo caso).

se vuoi mandami MP e ci sentiamo dopo cena.
Ciao,

Fabrizio
Scusa Fabrizio, non ho più controllato per ringraziarti..In effetti ho risolto in parte, ma purtroppo per lavoro è da qualche mese che non volo e a memoria non ricordo come ho fatto. Sono a Bergamo in trasferta e per un bel po' le attrezzature rimarranno a casa nell' armadio!.

A presto e buona serata.
biella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 09:44   #238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2015
Residenza: Buscate
Messaggi: 3
Duplex jeti DC/DS 16

Ciao a tutti sono nuovo e seguo da tempo questa discussione.
Sono in procinto di cambiare radio e sono orientato anche io per il prodotto Jeti.
Ringrazio Zaiss per i bei video postati su youtube inerenti la programmazione della radio.
Un saluto a tutti.
Gem01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 19:31   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Gem01 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo e seguo da tempo questa discussione.
Sono in procinto di cambiare radio e sono orientato anche io per il prodotto Jeti.
Ringrazio Zaiss per i bei video postati su youtube inerenti la programmazione della radio.
Un saluto a tutti.
Ciao,

sono contento che possono essere d'aiuto. Prima dell'acquisto guardavo quelli del canale Youtube dell'importatore Americano, e mi sono serviti per prendere la decisione finale.

Se può essere utile, sul sito in firma trovi la traduzione di alcuni dei tips&trick presenti sul sito Jeti. (sezione modellismo-->radio--Jeti DC-16).

Mi rammarico solo di due cose:
1) all'epoca del mio acquisto in Italia non era importata e ho dovuto prenderla all'estero.
2) Sul sito Jeti il manuale in Italiano non è ancora presente per il download, e questo credo sia un forte limite per l'acquisto nel nostro paese, considerando che il prezzo è uguale in tutta Europa, chiunque potrebbe vedere al volo le prestazioni comprandola poi in qualunque shop italiano con garanzia italia senza perderci un euro.

L'importatore Italiano si sta dando comunque da fare (spero prosegua), non so se conoscete il sito Home

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 21:52   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Zaiss non sapevo ci fosse un sito ufficiale italiano, molto utile a molti dubbi che ho.
Vediamo se riesco a non chiamarti al tel
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DS-16 duplex 2.4 GHz Jeti manciobis Radiocomandi 40 03 febbraio 16 15:07
ricevente Jeti duplex 10 ch fiesta Merc. Motori ed Elettronica 1 11 ottobre 13 20:50
Jeti Duplex Dc-16 Cesare de Robertis Radiocomandi 0 30 maggio 12 14:45
Jeti duplex r10 + Rsat2 Duplex manciobis Radiocomandi 0 01 settembre 11 19:25
Jeti 2.4GHz - Richiamo su Moduli DUPLEX Tx 2,4GHz (TU, TF, TG, TGi) nigel_uno Radiocomandi 7 16 marzo 09 08:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002