Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 15, 20:55   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Ho provato a pacioccare con i menù impostando l'italiano e altre cosette, mi viene solo un dubbio, ogni volta che accendo la radio e chiede se voglio attivare il trasmettitore, ho provato a dire no e lui si spegne, invece dicendo si, vuol dire che va sempre in trasmissione.
Provo a spiegarmi meglio, con hitec o graupner, potevo accendere la radio senza mandarla in trasmissione, per esempio quando si configura la radio il modulo RF non va in trasmissione, con questa si può fare la stessa cosa?
Ciao,
non mi risulta sia possibile accendere la rado senza che vada in trasmissione.

Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Ecco i primi problemi, i menù sono chiari ma ce sono veramente tanti, io vorrei usare la rx R5L in bus con una fc per multi rotori.
-01 Che modello devo impostare per un quadricottero, quando chiede di creare un nuovo modello, ne mette 3 a disposizione, aereo-elicottero e libero.
dipenda dalla centralina, non dalla radio che usi. Per esempio la NAZA che ho richiede da manuale impostazione aereo

Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Ho-02 Come faccio ad attivare l'uscita bus, leggendo il manuale, mi sembra di aver capito che l'uscita la prelevo dall'uscita ext e che non può essere usata per alimentare la rx, vuol dire che devo alimentare la rx separatamente?
Una volta bindata la RX, vai nel menù device explorer, selezioni la tua RX e imposti uscita in PPM.

Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
-03 Appena vado avanti con gli altri punti, chiederò il resto..
Divertiti!
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 21:38   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Ma io nel menù dev. explorer: No. Commands 0 of 8, è questo il menù, perchè non ne vedo altri.
Poi a che serve trasmissione tx 50Hz o 100Hz? E cosa devo impostare?
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 23:14   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Ho guardato bene e nel menù device explorer, vedo questa schermata.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1421705656
Icone allegate
Jeti Duplex 2.4GHz, DC/DS-16, RX, telemetria, regolatori ecc.-img_4201.jpg  
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 06:45   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Ciao,
La RX è blindata e accesa?
Per poter essere impostata deve essere connessa alla radio,
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 09:04   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
In teoria si, da come vedi dalla foto, si vede il segnale della rx al 100% e poi quando accendo la rx, dalla radio esce la vocina che dice ricevente collegata.
Dalla foto a te sembra che manchi qualcosa?
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 18:00   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
In teoria si, da come vedi dalla foto, si vede il segnale della rx al 100% e poi quando accendo la rx, dalla radio esce la vocina che dice ricevente collegata.
Dalla foto a te sembra che manchi qualcosa?
Nella foto vedo "Int. RC Remoto" che significa hai scelto quello dal menù del Device Explorer" anziché la RX.

ciao
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 18:27   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Ho scoperto che per la ds-14 bisogna acquistare il codice per abilitare 8 ch ex-bus, dopo aver cercato bene tra i menù della radio, ho visto che mancava quella voce.
Volevo chiederti se sai a cosa serve la voce, trasmissione 50Hz o 100Hz e poi se si possono impostare degli allarmi su timer, nel senso che quando inizio a muovere lo stick del gas deve partire il timer e ad un certo valore, deve suonare un allarme o voce, si può fare?
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 23:40   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Se non fosse per zaiss mi sembra di fare un monologo, spero di non aver fatto la spesa sbagliata, per adesso ho solo grandi difficoltà nel configurare la radio.
Penso che sia dovuto al fatto che sono abituato ai software delle altre radio e vado a cercare le impostazioni con la stessa mentalità, ho scoperto che ci sono anche i pulsanti F1-2-3-4, ho fatto che prendere quasi tutte le estensioni che dovrebbero servirmi nel presente e futuro.
Di sicuro prima di montarla in un modello e metterlo in volo, ne passerà di tempo, devo capire bene come funziona.
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 08:33   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Ho scoperto che per la ds-14 bisogna acquistare il codice per abilitare 8 ch ex-bus, dopo aver cercato bene tra i menù della radio, ho visto che mancava quella voce.
Volevo chiederti se sai a cosa serve la voce, trasmissione 50Hz o 100Hz e poi se si possono impostare degli allarmi su timer, nel senso che quando inizio a muovere lo stick del gas deve partire il timer e ad un certo valore, deve suonare un allarme o voce, si può fare?
50Hz o 100Hz è la frequenza con cui viene aggiornata la posizione dello stick e inviata alla RX.

Per il timer non vedo problemi. E' possibile impostare:
Valore iniziale: per esempio 00:00
Valore Finale: per esempio 04:00 (se è inferiore al valore iniziale, il timer funziona come count down)
Switch: qualunque stick, interruttore o interruttore logico
Tipo: Normale, Laps, Free running
Annuncio: uso di allarmi o file vocali, puoi annunciare il valore corrente o il termine del timer
FasiDiVolo: puoi attivare timer diversi nelle varie fasi di volo

Se vuoi utilizzare lo stick del GAS come start per il timer, puoi impostare la soglia entro cui lo stick darà lo start al timer (per esempio dal 10% in su).


Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Se non fosse per zaiss mi sembra di fare un monologo, spero di non aver fatto la spesa sbagliata, per adesso ho solo grandi difficoltà nel configurare la radio.
Penso che sia dovuto al fatto che sono abituato ai software delle altre radio e vado a cercare le impostazioni con la stessa mentalità, ho scoperto che ci sono anche i pulsanti F1-2-3-4, ho fatto che prendere quasi tutte le estensioni che dovrebbero servirmi nel presente e futuro.
Di sicuro prima di montarla in un modello e metterlo in volo, ne passerà di tempo, devo capire bene come funziona.
Sì, mi sento un pò solo anch'io!
nel caso mandami un PM e ci sentiamo direttamente.

ciao
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 10:41   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Ti ringrazio per le info che mi stai dando.
Sono riuscito ad postare voci e altre cose, solo che quando abbino il timer allo stick del gas, parte solo con il gas a manetta e non riesco a impostare il valore che interessa a me per farlo partire, mi spiegheresti ancora una volta come fare, grazie.
Volevo andarti un mp, ma visto che questa radio la usiamo in pochi, preferisco tenere attivo il 3D con la speranza di aiutare chi ne avesse bisogno.
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DS-16 duplex 2.4 GHz Jeti manciobis Radiocomandi 40 03 febbraio 16 15:07
ricevente Jeti duplex 10 ch fiesta Merc. Motori ed Elettronica 1 11 ottobre 13 20:50
Jeti Duplex Dc-16 Cesare de Robertis Radiocomandi 0 30 maggio 12 14:45
Jeti duplex r10 + Rsat2 Duplex manciobis Radiocomandi 0 01 settembre 11 19:25
Jeti 2.4GHz - Richiamo su Moduli DUPLEX Tx 2,4GHz (TU, TF, TG, TGi) nigel_uno Radiocomandi 7 16 marzo 09 08:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002