Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 15, 17:36   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Zais che modello hai preso? Io sto prendendo la DS-14 che mi sembra un'ottima base di partenza, l'unica cosa che prendo subito come espansione, è l'aumento di ch e il supporto per la cinghia.
DC-16,
trovi tutto nel sito in firma con qualche video.
Ho aggiunto la tracolla e il pulpito in carbonio che trovi qui, molto comodo, occupa poco spazio e monta/smonta in 2 secondi. Dopo l'acquisto hanno aggiunto "spedizioni in Italia!"

ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 17:49   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Ero indeciso tra la dc e ds, mi fermato un po il fatto che la dc ha "solo" due antenne rispetto alla ds che ne ha 4, questo solo perchè la userei con i multirotori(in fpv) e molte volte voli lateralmente alla tua posizine, visto la posizione delle antenne della dc, mi è sorto un dubbio, messe così hanno proprio un buco d'onda laterale.
Tu che la stai usando, hai notato qualche perdita di segnale o diminuzione, quando ti trovi il modello ai fianchi?
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 17:52   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Ero indeciso tra la dc e ds, mi fermato un po il fatto che la dc ha "solo" due antenne rispetto alla ds che ne ha 4, questo solo perchè la userei con i multirotori(in fpv) e molte volte voli lateralmente alla tua posizine, visto la posizione delle antenne della dc, mi è sorto un dubbio, messe così hanno proprio un buco d'onda laterale.
Tu che la stai usando, hai notato qualche perdita di segnale o diminuzione, quando ti trovi il modello ai fianchi?
Non ho notato perdite di segnale in nessuna condizione, ma non faccio FPV quindi le distanze sono certamente inferiori e non ho fatto nessun tipo di test se non quel quelli iniziali a bassa potenza, non posso esserti di aiuto.

Nel dubbio, puoi scrivere direttamente a Jeti Model, di solito entro pochi giorni rispondono.

ciao
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 18:07   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Ah ok buono a sapersi di jeti, l'fpv che faccio è con i micro quadri ad una distanza massima di 200mt e 10mt di altezza, penso che tu con gli alianti(visto i video) vai molto più lontano di me
Come dimensioni della dc, la trovi grossa o accettabile, rispetto alla ds, l'ultima domanda poi ti lascia tranquillo, gli stick della dc sono uguali alla ds, perchè dalle foto e video in rete, sembrano più lunghi, te lo chiedo perchè sono abituato a stick corti.
Grazie delle info, sento jeti come hai consigliato e poi faccio la decisione.
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 18:17   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Ah ok buono a sapersi di jeti, l'fpv che faccio è con i micro quadri ad una distanza massima di 200mt e 10mt di altezza, penso che tu con gli alianti(visto i video) vai molto più lontano di me
Come dimensioni della dc, la trovi grossa o accettabile, rispetto alla ds, l'ultima domanda poi ti lascia tranquillo, gli stick della dc sono uguali alla ds, perchè dalle foto e video in rete, sembrano più lunghi, te lo chiedo perchè sono abituato a stick corti.
Grazie delle info, sento jeti come hai consigliato e poi faccio la decisione.
Ciao,

a quelle distanze credo nessuna radio abbia problemi, da nessun lato.
La DS nasce per il pilotaggio a pollici, mentre la DC è a pulpito, non so come sei abituato a volare. Gli stick sono comunque regolabili in altezza.
Per me che volo a pulpito la DC va molto bene, a pollici potrebbe essere ingombrante rispetto alla DS.
Bello sarebbe che le provassi in un negozio.

Credo che la DS monti di serie questi che sono gli stick corti, mentre la DC monta di serie quelli lunghi.

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 18:36   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Grazie ancora Zaiss, ho scritto alla jeti per la questione delle antenne, vediamo dopo le feste se rispondono e cosa.
Buon anno
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 21:08   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
Salve a tutti,

sto tentando da un pochino di regolare in maniera indipendente i fine corsa, della funzione" cabra e picchia", in maniera indipendente su un fun jet ultra. In pratica vorrei dire ai due servi di fermarsi a 10 mm di escursione sia a dx che sx, sia in alto che in basso.. Il problema è che per varie imperfezioni nn riesco ad avere una simmetria ottimale, e le due superfici mobili non riesco a regolarle separatamente relativamente alla funzione di cabra e picchia (sul funjet sto usando il mix "delta" quello che adopera i due alett9ni sia come alettoni che come stabilizzatore). Qualcuno sa come risolvere la cosa??

A presto, b serata.
Ciao Biella,

scusa il ritardo. Rileggo la tua domanda e non mi è chiara. Di solito il fine corsa lo imposto sui singoli servi nella sezione "servi". Qui limito per esempio ai 10mm di corsa.
Le funzioni come alettoni o elevatore di solito permettono di regolare il comando, non i servi in modo diretto, quindi regolando la funzione elevatore su un ala a delta, muoverai sempre entrambi i servi.

In alcuni casi sono previste miscelazioni asimmetriche.

Nel menù delta poi trovi la percentuale che singolarmente il comando alettoni ed elevatore potranno inviare ai singoli servi (S1 ed S2 in questo caso).

se vuoi mandami MP e ci sentiamo dopo cena.
Ciao,

Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 22:54   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Scusate la domanda banale, ma non riesco a capire correttamente se è possibile usare la rx 5L in s-bus o come lo chiama jeti ex-bus, se fosse possibile, da quale ch esce il segnale bus?
Chiedo perchè ho ordinato la DS-14 con 2 rx R5L e volevo portarmi avanti con i lavori..
Grazie
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 19:14   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Scusate la domanda banale, ma non riesco a capire correttamente se è possibile usare la rx 5L in s-bus o come lo chiama jeti ex-bus, se fosse possibile, da quale ch esce il segnale bus?
Chiedo perchè ho ordinato la DS-14 con 2 rx R5L e volevo portarmi avanti con i lavori..
Grazie
Ciao,

S-Bus è il sistema di FUTABA per connettere in BUS più servi, è diverso e non c'entra con il protocollo EX-Bus di Jeti che viene reso disponibile su una porta della RX (anche delle R5L, in pratica di tutte quelle con sigla EX, sulla porta marcata Ext) per connettere dispositivi Jeti telemetrici da cui la RX riceve dati, oppure centraline di comando come la serie CB, alle quali possono poi essere connessi più servi tradizionali, o anche per la connessione al PC.

Se vuoi sfruttare l'uscita in EX-Bus (ma anche un PPM andrebbe bene) per pilotare servi FUTABA S-Bus devi acquistare accessori di terze parti che fanno la conversione da EX-Bus di Jeti a S-Bus di Futaba, come questi.

Come già fatto da altri, Jeti ha reso disponibile il protocollo EX-Bus a chiunque voglia integrare componenti al sistema Jeti, come hanno fatto PowerBox o SM-Modelbau (e non solo per Jeti ovviamente).

Non so se ti ho risposto.

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 20:39   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
In parte, quello che interessava era sapere se nelle R5L EX o superiori, c'è un'uscita bus da usare su certe fc per multirotori, tipo naze32, cc3d, revo ecc ecc, in modo da usare un solo cavetto per far passare tutti i canali della radio.
Con la jeti è possibile?
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DS-16 duplex 2.4 GHz Jeti manciobis Radiocomandi 40 03 febbraio 16 15:07
ricevente Jeti duplex 10 ch fiesta Merc. Motori ed Elettronica 1 11 ottobre 13 20:50
Jeti Duplex Dc-16 Cesare de Robertis Radiocomandi 0 30 maggio 12 14:45
Jeti duplex r10 + Rsat2 Duplex manciobis Radiocomandi 0 01 settembre 11 19:25
Jeti 2.4GHz - Richiamo su Moduli DUPLEX Tx 2,4GHz (TU, TF, TG, TGi) nigel_uno Radiocomandi 7 16 marzo 09 08:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002